Autore Topic: 205/50/16 Gommatura inadeguata per una celica  (Letto 5072 volte)

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Risposta #45 il: Lun 30 Apr, 2012, 11:18:05
L'indice di carico non dovrebbe essere un problema e un cerchio più piccolo in teoria un vantaggio !

Teoricamente il cerchio prestazionalmente parlando deve essere sempre il più piccolo possibile !
A influenzare il diametro dei cerchi ? l'impianto frenante che ? strettamente correlato a peso e prestazioni della vettura !

Perci? in definitiva sulle auto di serie il cerchio ? deciso dal peso !O dall'estetica...

Le semislick per i 15 le trovi buone e a buon prezzo dalle tue parti; dai ragazzi della Pupazzo R !

Occhio ad andare da loro potresti venire via con un K20  :lol:

Spacciatore Strutturali CTI


FlashGordon

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Risposta #46 il: Lun 30 Apr, 2012, 12:29:29
pi? che altro mi preoccupavo per l'abbassamento che subisce la macchina con una gomma 195, se magari poteva strusciare da qualche parte.....ma in fondo ? la stessa misura dei 16", cambia solo il diamentro del cerchio, anche la spalla ? quella :wink:


mi hanno già detto che posso rimediare dai pupazzi le gomme, mi pare che hanno le R888, magari non sono le advan ma mi accontenterei :wink:



radu

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Risposta #47 il: Mar 01 Mag, 2012, 01:47:54
p.s. scusate il mio OT ma che fine ha fatto Lupo(l'autore di questo topic)? ? una vita che non lo vedo più su questo forum



HPDxxx

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Risposta #48 il: Mer 02 Mag, 2012, 10:26:28
Citazione da: "FlashGordon"
pi? che altro mi preoccupavo per l'abbassamento che subisce la macchina con una gomma 195, se magari poteva strusciare da qualche parte....

devi calcolare il rotolamento... se quello ? simile, l'altezza sar? invariata.  :wink:


FlashGordon

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Risposta #49 il: Gio 03 Mag, 2012, 08:46:29
allora il rotolamento delle gomme stock ? 305,7, il rotolamento delle 195/50 R16 ? 300.7 e il rotolamento delle 195/50 R15 ? 288

quindi col 15" il rotolamento cala un po ma alla fine il diametro delle gomma ? quello.....mah

solo per avere un riferimento, la gomma da 15" ha un rotolamento inferiore del 5,79% rispetto alla stock, quindi fuori dal +/- 5 % consentito dalla legge se uno volesse fare l'omologazione.....ovviamente non ? un problema perché le userei solo in pista



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Risposta #50 il: Dom 03 Giu, 2012, 11:34:37
Stai manzo, nessun problema! Se vuoi fare una cosa f**a puoi mettere le 15 dietro e le 16 stock davanti, o comunque 195 dietro e 205 o 215 davanti, sempre sul cerchio 15.
Fai 2 f**ate in una cos?. Primo metti magari una gomma con l'indice di carico giusto davanti, che male non fa visto che in frenata carichi molto e la gomma mollacciona può darti qualche brutta senzazione e secondo mandi a meretrici buona parte dell'orrendo sottosterzo!



 

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