Autore Topic: Knock alto!!  (Letto 3928 volte)

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JOHNNY TS

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Risposta #15 il: Sab 03 Gen, 2009, 19:52:32
Citazione da: "Vime"
un singolo valore non ? affatto significativo, devi fare un log e vedere la successione dei valori.

se tu hai una serie di 20 e in mezzo un solo 50 ? un falso valore da non considerare.


aggiungo una cosa, le candele quanti km hanno?

i valori di battito si alzano con candele vecchie, testato sulla mia.

le scadenze Toyota sono troppo lunghe per una mappa aggressiva come quella che abbiamo noi.

cambiale ogni tagliando in modo da mantenerle in perfetta efficienza.

tieni pulito il debimetro (aiuta molto anche lui)

infine il discorso benzina ci può stare benissimo, anche se sarebbe truffa.
Non credo però che la blu super sia di colore diverso in modo da poter fare una verifica... :???:

io sto andado solo a tamoil WR 100 e mi trovo benissimo

Grazie Vime :wink:
X? come candele sono nuove,comprate Settembre!!!Ik22 della denso!!
Il debimetro e sempre pulito,con 20.000km!!!
penso che la colpa sia solo della benza,perché ora con la v-power va da dio!!!!!!!
Vime, dal valore stechiometrico,tirando la cely x il collo di quanto scende?
dalla wb quanto ti segna?



RockTs

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Risposta #16 il: Sab 03 Gen, 2009, 20:08:54
Citazione da: "JOHNNY TS"

Il debimetro e sempre pulito,con 20.000km!!!

 15.8 --16.7 tirandola a 8.000giri!!


se hai un filtro lavabile x me sono tanti... ogni 5000km ...

? magrissimaaaaa attento...

ache a me rifilano ogni tanto della falsa blu super.  :evil:



JOHNNY TS

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Risposta #17 il: Sab 03 Gen, 2009, 20:12:21
Citazione da: "RockTs"
Citazione da: "JOHNNY TS"

Il debimetro e sempre pulito,con 20.000km!!!

 15.8 --16.7 tirandola a 8.000giri!!


se hai un filtro lavabile x me sono tanti... ogni 5000km ...

? magrissimaaaaa attento...

ache a me rifilano ogni tanto della falsa blu super.  :evil:

dici?sono tanti x il debimetro?

15,8--16,7 sono valori afr riscontrati quando o messo la blusuper e mi dava problemi di knock!!!
ora sono sui 12.8--13.4 :wink:



RockTs

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Risposta #18 il: Sab 03 Gen, 2009, 20:18:20
Citazione da: "JOHNNY TS"


dici?sono tanti x il debimetro?

dipende da come lo trovi... :wink:

Citazione da: "JOHNNY TS"

15,8--16,7 sono valori afr riscontrati quando o messo la blusuper e mi dava problemi di knock!!!
ora sono sui 12.8--13.4 :wink:


ahh ... ok... di anticipo quanti ? hai letto?



JOHNNY TS

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Risposta #19 il: Dom 04 Gen, 2009, 00:21:50
Citazione da: "RockTs"
Citazione da: "JOHNNY TS"


dici?sono tanti x il debimetro?

dipende da come lo trovi... :wink:

Citazione da: "JOHNNY TS"

15,8--16,7 sono valori afr riscontrati quando o messo la blusuper e mi dava problemi di knock!!!
ora sono sui 12.8--13.4 :wink:


ahh ... ok... di anticipo quanti ? hai letto?

Sinceramente non ho guardato,anche perché sugli anticipi non s? proprio come si cambiano,e non saprei che valore mettere in base alla benzina!!! :oops:  :oops:



RockTs

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Risposta #20 il: Dom 04 Gen, 2009, 02:28:04
con il commander nella modalità monitor si può visualizzare...


[/url]



TSuper

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Risposta #21 il: Dom 04 Gen, 2009, 09:34:35
Citazione da: "JOHNNY TS"
Citazione da: "TSuper"
Jhonny, ti chiedo ancora una volta:

Che valori di AFR leggevi sul display Wideband quando avevi questi picchi di knock ?

Magra Ricc?!!!
15.8 --16.7 tirandola a 8.000giri!!


 :o

Sei magro come un bambino dello Zimbawe !

Ma collego difficilmente questo smagrimento con la benzina che ha poco ottano:

Ha senso che con una benzina povera di ottano aumenta il knock, non cell'ha invece che smagrisca la carburazione !

Mentre invece ha senso che con uno smagrimento della carburazione dovuto magari al debimetro o a qualche altra anomalia della mappa (chess? magari in funzione delle temperature esterne) aumenti il valore di knock !

Non fissarti sulla benzina, potrebbe non essere quella a darti questi picchi di battito, specie se concomitanti ad AFR bassi !

Spacciatore Strutturali CTI


JOHNNY TS

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Risposta #22 il: Dom 04 Gen, 2009, 13:59:28
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "JOHNNY TS"
Citazione da: "TSuper"
Jhonny, ti chiedo ancora una volta:

Che valori di AFR leggevi sul display Wideband quando avevi questi picchi di knock ?

Magra Ricc?!!!
15.8 --16.7 tirandola a 8.000giri!!


 :o

Sei magro come un bambino dello Zimbawe !

Ma collego difficilmente questo smagrimento con la benzina che ha poco ottano:

Ha senso che con una benzina povera di ottano aumenta il knock, non cell'ha invece che smagrisca la carburazione !

Mentre invece ha senso che con uno smagrimento della carburazione dovuto magari al debimetro o a qualche altra anomalia della mappa (chess? magari in funzione delle temperature esterne) aumenti il valore di knock !

Non fissarti sulla benzina, potrebbe non essere quella a darti questi picchi di battito, specie se concomitanti ad AFR bassi !

Vero,per? questa cosa mi ? successa solo 2 volte utilizzando la stessa benzina!!Con v power invece..tutto risolto!!!
Cmq provo a resettare la centralina,e ha cambiare il maf con uno nuovo!!
la lambda la escludo,perché lo cambiata da poco,con una originale toyota!!!


Volevo affrontare con voi un'altro discorso...sui cambi di anticipo in base alle benzine,ma magari apro un 3d in merito!!! :wink:



JOHNNY TS

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Risposta #23 il: Dom 04 Gen, 2009, 14:01:45
Citazione
Sei magro come un bambino dello Zimbawe !


lascia perdere......che st? diventando un butalino :lol: ..addio al mio bel fisico da palestrato..... :roll:



JOHNNY TS

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Risposta #24 il: Dom 04 Gen, 2009, 20:45:18
Oggi sono andato a farmi un giretto!!!
Come AF/R giravo sui 13.3...per? come knock ero sui 19 in sesta andando piano!!!!!!!!

Ora mi st? facendo dei complessi...che effettivamente abbia dei problemi  :???: ? HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pOTREBBERO CENTRARE IL MAF E LE CANDELE??

la 2? lambda nn centra nulla vero?e solo x i fumi giusto?



Geckots

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Risposta #25 il: Dom 04 Gen, 2009, 20:58:14
Citazione da: "JOHNNY TS"
Oggi sono andato a farmi un giretto!!!
Come AF/R giravo sui 13.3...per? come knock ero sui 19 in sesta andando piano!!!!!!!!

Ora mi st? facendo dei complessi...che effettivamente abbia dei problemi  :???: ? HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pOTREBBERO CENTRARE IL MAF E LE CANDELE??

la 2? lambda nn centra nulla vero?e solo x i fumi giusto?


Jhonny scusa... ma chi ti ha fatto la mappa?



JOHNNY TS

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Risposta #26 il: Dom 04 Gen, 2009, 21:15:49
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "JOHNNY TS"
Oggi sono andato a farmi un giretto!!!
Come AF/R giravo sui 13.3...per? come knock ero sui 19 in sesta andando piano!!!!!!!!

Ora mi st? facendo dei complessi...che effettivamente abbia dei problemi  :???: ? HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pOTREBBERO CENTRARE IL MAF E LE CANDELE??

la 2? lambda nn centra nulla vero?e solo x i fumi giusto?


Jhonny scusa... ma chi ti ha fatto la mappa?

la stessa persona che ha mappato la mia e quella di vime! :wink:
per? pensandoci bene....visto che mi sono cambiato io le candele...può essere che nn le ho strette bene?



Geckots

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Risposta #27 il: Dom 04 Gen, 2009, 21:21:46
Citazione da: "JOHNNY TS"
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "JOHNNY TS"
Oggi sono andato a farmi un giretto!!!
Come AF/R giravo sui 13.3...per? come knock ero sui 19 in sesta andando piano!!!!!!!!

Ora mi st? facendo dei complessi...che effettivamente abbia dei problemi  :???: ? HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pOTREBBERO CENTRARE IL MAF E LE CANDELE??

la 2? lambda nn centra nulla vero?e solo x i fumi giusto?


Jhonny scusa... ma chi ti ha fatto la mappa?

la stessa persona che ha mappato la mia e quella di vime! :wink:
per? pensandoci bene....visto che mi sono cambiato io le candele...può essere che nn le ho strette bene?


Su altre discussioni hai più volte detto che secondo te per mappare l'unica cosa sono le cuffie e i rulli... perché ti stai preoccupando per un 19 (dato da uno  strumento inefficace) e un AFR di 13.3? Eventualmente parlane con chi ti ha fatto la mappa, se ha scelto un determinato AFR lo avr? fatto volutamente  :wink:

Inoltre per le candele occhio... perché poco strette ? un problema... molto strette ? un problemone!

Ciao



Knight

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Risposta #28 il: Dom 04 Gen, 2009, 21:33:29
Secondo me il Knock ? troppo alto :roll:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


Vime

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Risposta #29 il: Dom 04 Gen, 2009, 21:43:34
Citazione da: "JOHNNY TS"

X? come candele sono nuove,comprate Settembre!!!Ik22 della denso!!

Il debimetro e sempre pulito,con 20.000km!!!

Vime, dal valore stechiometrico,tirando la cely x il collo di quanto scende?
dalla wb quanto ti segna?



rispondo in ordine:

- il grado termico ? giusto? quanti Km ci hai fatto?

- 20.000 km non sono pochi, io lo pulirei...

- 11,9 - 12 dalla WB

se fino ad ora non avevi problemi di battito credo che tu debba controllare le candele e il debimetro.

anche perché adesso con Vpower dici che il problema non c'? più e non lo avevi fino a 2 pieni fa...

non hai fatto qualche variazione con il commanderà

per il discorso temperatura posso solo dirti che sto usando la macchina a Madonna di Campiglio da 15 giorni con -10? e anche oltre senza problemi



300.000 e continua....


 

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