Autore Topic: Knock alto!!  (Letto 3929 volte)

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #30 il: Lun 05 Gen, 2009, 18:57:18
A me fece cos? quando si ruppe il debimetro  :roll: ... Non si ruppe di schianto: faceva un difetto del cavolo....
Praticamente leggeva bene fino ad un certo valore, poi, nonostante entrasse più aria, leggeva lo stesso valore, smagrendo la mappa e aumentando il knock... Sostituito il deb, rimappato (aveva fatt ola mappa col deb già mezzo andato) ? migliorato tutto...

ERGO, prova a pulire il debimetro, e, se hai qualcuno in zona, prova anche a sostituirlo al volo... Cos? ti togli il dubbio  :wink:

JOHNNY TS

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #31 il: Lun 05 Gen, 2009, 21:56:14
Comprato nuovo stamane in Toyota,insieme alle candele nuove!!!!

Non s? se la colpa sia stata delle candele o del maf....fatto st? :lol: che ora va veramente bene!!!!! :lol:
Cmq...voglio cambiare anche lo strumentino della WB con uno anal..logico :lol: per avere una lettura più chiara!!! :wink:

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #32 il: Mar 06 Gen, 2009, 23:01:38
Citazione da: "JOHNNY TS"

Non s? se la colpa sia stata delle candele o del maf....fatto st? :lol: che ora va veramente bene!!!!! :lol:
Cmq...voglio cambiare anche lo strumentino della WB con uno anal..logico :lol: per avere una lettura più chiara!!! :wink:

forse entrambi, anche se propendo per le candele.

300.000 e continua....

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #33 il: Ven 09 Gen, 2009, 08:25:02
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "JOHNNY TS"

forse entrambi, anche se propendo per le candele.

Dici ?!?!? Sar?, comunque, l'importante ? che abbia risolto  :wink:  :wink:

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #34 il: Ven 09 Gen, 2009, 12:36:44
:clap:  :hur:

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #35 il: Ven 17 Apr, 2009, 14:51:36
Premetto che giro con una mappa fatta con la 100 ottani........una mappa pressoch? perfetta .......a tal punto che a pieno carico con una leggera salita riesco con TEMP aria aspirata 25C? scannando tutte le marce ho raggiunto questi valori:

AFR 12,4
MAX RPM 8480
KNOCK 38
........il fatto però ? che mi sono accorto di aver raggiunto un valore alto e anomalo 2 sere fa quando viaggiano a 5000rpm col serbatoio a riservaho accelerato progressivamente e ho raggiunto quel valore per un attimo...........
raboccando la Power (come sempre) non ? più ricapitato............questo per dire che ogni tanto una pulita al serbatoio sarebbe necessaria :wink:

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

JOHNNY TS

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #36 il: Ven 17 Apr, 2009, 21:27:08
Citazione da: "Knight"
Premetto che giro con una mappa fatta con la 100 ottani........una mappa pressoch? perfetta .......a tal punto che a pieno carico con una leggera salita riesco con TEMP aria aspirata 25C? scannando tutte le marce ho raggiunto questi valori:

AFR 12,4
MAX RPM 8480
KNOCK 38
........il fatto però ? che mi sono accorto di aver raggiunto un valore alto e anomalo 2 sere fa quando viaggiano a 5000rpm col serbatoio a riservaho accelerato progressivamente e ho raggiunto quel valore per un attimo...........
raboccando la Power (come sempre) non ? più ricapitato............questo per dire che ogni tanto una pulita al serbatoio sarebbe necessaria :wink:

sei altino...candele? IK 22?
Max prova a scalare di un grado sull'anticipo!!!!

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #37 il: Sab 18 Apr, 2009, 12:16:10
guarda in salita con 2 persone a bordo a aria comunque non abbastanza fredda sinceramente sono contento cos?.............il problema ? quando comincia a superare i 40Knock :wink:

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal