Autore Topic: Sostituzione subwoofer...consigli cercasi.  (Letto 3384 volte)

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
il: Mar 30 Dic, 2008, 14:18:47
Ragazzi, ho bisogno di una mano da chi ne sa più di me in materia (e vi assicuro che ci vuole ben poco :oops: ).

In baule ho un Bazooka BTA8200 pre-amplificato (il segnale arriva direttamente dall'autoradio, c'ha un amplificatore interno), che occupa uno spazio non indifferente sopra il "portaombrelli" della T23.

Ho dato un'occhiata in giro e ho visto che sono in commercio dei subwoofer preamplificati di dimensioni ridottissime, grandi diciamo come un lettore dvd portatile (tipo 25x15x5 cm).

Qualcuno di voi li conosce? Saprebbe consigliarmi quali marchi e modelli vedere e/o valutare?

P.S. Non serve che vi dico il perché ho bisogno di guadagnare spazio l?, vero? :well:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #1 il: Mar 30 Dic, 2008, 14:35:47
Belli, ma, per ovvi motivi, scordati le frequenze più basse.... (pi? risuci la cassa di risonanza, più moncherai le frequenze basse  :wink: )
ERGO, se vuoi sentire il basso che ti fa "tremare lo stomaco", lascia perdere quelle soluzioni :wink: ... Se, invece, ti accontenti, allora sono un'ottima soluzione tampone :salut:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #2 il: Mar 30 Dic, 2008, 14:37:52
Citazione da: "Erny1981"
P.S. Non serve che vi dico il perché ho bisogno di guadagnare spazio l?, vero? :well:

Io non capisco il perché invece :risa:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #3 il: Mar 30 Dic, 2008, 14:38:20
Citazione da: "Ergigio"
ERGO, se vuoi sentire il basso che ti fa "tremare lo stomaco", lascia perdere quelle soluzioni :wink: ... Se, invece, ti accontenti, allora sono un'ottima soluzione tampone :salut:

Se tu riesci ad intuire il motivo per cui vorrei farlo..... :lov:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #4 il: Mar 30 Dic, 2008, 14:39:10
Fai il carPC ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

paglia

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2007
    • http://enricopagliarini.com
Risposta #5 il: Mar 30 Dic, 2008, 14:40:42
Quoto di brutto la domanda, anche io devo montare un sub e vorrei sceglierne uno da montare

a) lateralmente al bagagliao
b) nel vano ruotino

e mi piacciono i modelli compatti. Ovviamente non mi aspetto una resa da audiofilo, cerco solo più corpo sui bassi senza perdere il bagagliaio... :roll:

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #6 il: Mar 30 Dic, 2008, 14:44:48
Citazione da: "Carbon R"
Fai il carPC ?

No, nemmeno lontanamente! :eye: :risa:

@Paglia: valutavo proprio di eventualmente disporlo nel vano ruotino....

paglia

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2007
    • http://enricopagliarini.com
Risposta #7 il: Mar 30 Dic, 2008, 15:24:13
Erny guarda qui:

http://www.pioneer.it/it/products/25/131/201/TS-WX77A/index.html

non pensavo esistesse niente di simile... :o Forse ? quello che cerchiamo.

Aika

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Ott 2004
    • http://partitone.forumattivo.com
Risposta #8 il: Mar 30 Dic, 2008, 16:18:34

no tranqui.. sappiamo tutti cosa vuoi fare..

..metterci gli ombrelli !!

:lol:  :lol:  :lol:

Cmq, io attualmente ho un SUB a tubo (poca roba, saran 90W credo), ma prima avevo il sub ORIGINALE della TOYOTA: ? un doppio woofer, di cui uno attivo ed uno passivo..
? una soluzione philips, lo senti appena, ma se quello che cerchi non ? il BUM BUM ma giusto la presenze delle frequenze inferiori, vieni a prendertelo e portatelo via...

se funziona mi farai un'offerta libera.. (spero non vada contro il regolamento, altrim mi rimangio tutto!!  :oops: )

vedi te, se vuoi sai che mi trovi su msn.. ciao!

..basta quello che serve. Tutto il resto ? inutile..
AiKA: iscritto CTI n? 100.

Aika

• Gentleman Driver
    • http://partitone.forumattivo.com
Risposta #9 il: Mar 30 Dic, 2008, 16:22:27
cmq adesso Toyota monta un sub PIONEER (credo) ultraslim, almeno sulle Yaris, sotto il sedile passeggero..

vi dir?, va un gran bene..

non fate gare SPL, ma se per ascoltare musica intendete quello che intendo io (sentire la grancassa degli Iron  :wink: ) ? un piccolo gioiello!!

a mio modesto parere.. da ONKYO FAN !!
 :wink:

..basta quello che serve. Tutto il resto ? inutile..
AiKA: iscritto CTI n? 100.

Gbr

• Gentleman Driver
Risposta #10 il: Mar 30 Dic, 2008, 16:45:07
Citazione da: "Ergigio"

Se tu riesci ad intuire il motivo per cui vorrei farlo..... :lov:

TRD :risa: o devi mettere il passeggino del bambino che aspetti dalla rumena che mi hai fatto conoscere l'altra sera :culo:

zicky

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2006
Risposta #11 il: Mar 30 Dic, 2008, 17:14:50
allora di sub ne ho cambiati parecchi purtroppo per il mio portafogli.......
comunque ti sconsiglio il pioneer non ? valida come marca di sub per conto mio non ? il massimo nonostantepuò essere conveniente per le dimensioni ridotte...
ti consiglio di andare su qualche marca più ricercata come ground zero che fa sub già con ampli attaccato.....ed ? una marca valida per il fattore qualit?/prezzo.....

ufo27dj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2008
Risposta #12 il: Mar 30 Dic, 2008, 18:49:50
allora la prima cosa che mi viene da consigliarti ? che come diceva ergi se riduci la cassa di risonanza perdi un sacco di qualit?;
i piccoli sub per conto mio  sono solo un pagliativo, certo che se senti la musica ad un volume bassissimo possono anche andar bene ma a quel punto che lo metti a fare il sub??;
non so che tipo di altoparlanti hai su ma io per avere un po di frequenze basse proverei prima di tutto a mettere 4 bei mediobassi sulle portiere di buona qualit? e poi verificare come ti sembra il suono.
? ovvio che se non ascolti musica a volumi molto alti credo che con 4  buoni medi e 4 tweeder ed un bel cross over regolabile magari direttamente sul amplificatore potresti trovare un buon settaggio ed eliminare il sub!!

? fuori dubbio che se vuoi sentire la musica ad un certo livello il sub ci vuole ed a quel punto ti consiglio di metterlo passivo (ovvero con l amplificatore separato) e di un diametro almeno di 30 cm!!!
spero di essermi spiegato!!

SI VIS PACEM PARA BELLUM

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #13 il: Mar 30 Dic, 2008, 18:53:44
Citazione da: "paglia"
Erny guarda qui:

http://www.pioneer.it/it/products/25/131/201/TS-WX77A/index.html

non pensavo esistesse niente di simile... :o Forse ? quello che cerchiamo.

Se l'altezza ? 8 cm....le dimensioni sono troppo grandi.

Oggi da Bep's ne ho visto uno che sar? stato 25x20x8.....quello sarebbe il massimo tollerabile, dato che potrebbe starci all'interno del ruotino di scorta.

@Aika: c'ho capito poco dalla descrizione. Hai una foto di quel trabiccolo che mi hai detto?

@ufo: sorgente Alpine, 2 via anteriore Tec pilotati da un ampli nakamichi 2x80 e bazooka. Non mi occore un'impianto che pompa, bastava "un p?" meglio dell'originale. Non ho nessuna pretesa particolare, insomma. :grin:

@Gbr: 'stardo

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #14 il: Mar 30 Dic, 2008, 19:26:06
Certo che avevo intuito il tuo progetto :risa::porc::porc: ......  (primo per la TRD, secondo per risparmio peso) ...... Per quello ho parlato di soluzione tampone  :cool:  :cool: ....

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal