Autore Topic: Nuova Autoradio  (Letto 2630 volte)

PaK

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2008
il: Gio 04 Dic, 2008, 14:07:03
ciao ragazzi  , st? cercando una buona autoradio da sostituire alla mia stock.. ovviamente mi dovr? procurare anche un adattatore, qualche settimana fa si era parlato dell'adattatore con portaoggetti , ma ho perso di vista la discussione :/

cmq , tornando a noi... stavo valutando l'acquisto di una nuova autoradio , tanto per regalarmi qualcosa per natale ^^ ...

avete qualche consiglio su quale sia un buon compromesso qualit?/prezzo? visto che ho ancora l'impianto stock ? inutile spendere una follia per il top...

cercavo qualcosa che avesse ingresso aux , e lettore usb.. e magari qualche sistema interno che migliori la qualit? dei file compressi (mp3) ..

mi ero orientato su alpline , e ho messo gli occhi su questa      ,che ne dite?

Ter@fil

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2008
Risposta #1 il: Gio 04 Dic, 2008, 16:17:22
L'ALPINE ? sicuramente una delle scelte migliori che puoi fare. Se oltretutto hai l'impianto di serie ? perfino esagerata, non te ne pentirai.
Valuta solo se vorrai prima o poi orientarti anche su una scelta audio/video, in quel caso di consiglio di prendere qualcosa che soddisfi già le tue necessit? per non spendere due volte i soldi

PaK

• Gentleman Driver
Risposta #2 il: Gio 04 Dic, 2008, 18:45:34
mah , ci penso e ripenso... ma al momento non saprei ancora se fare o no l'impianto... o risparmiare i soldi per investirli in qualcos'altro...
cmq le casse stock sono cos? orribilanti , o se ci metto una buona radio anche loro riescono a rendere di pi??

Gbr

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #3 il: Gio 04 Dic, 2008, 19:21:17
Citazione da: "PaK"
mah , ci penso e ripenso... ma al momento non saprei ancora se fare o no l'impianto... o risparmiare i soldi per investirli in qualcos'altro...
cmq le casse stock sono cos? orribilanti , o se ci metto una buona radio anche loro riescono a rendere di pi??

la prima volta che ci vediamo ti faccio sentire la mia. io monto una alpine CDA9852RB con tutto il resto stock (l'ho cambiata perché non andava più il caricatore cd dell'originale :cry: )
secondo me rispetto all'originale della quale non mi potevo lamentare questa anche con tutto stock ? nettamente superiore.

ciao

ufo27dj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2008
Risposta #4 il: Gio 04 Dic, 2008, 20:06:53
vai di alpine e non te ne penti almeno te!!!il portafogli forse si...ma sti ca**i!!! :lol:  :lol:  :lol:
se vuoi spendere meno ci sono degli ottimi proodotti con le caratteristiche che cerchi te tipo kenwood o pioner!!cmq alpine ? un altro mondo anche se  hai tutto l impianto stock!!!

SI VIS PACEM PARA BELLUM

CelicOne

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #5 il: Gio 04 Dic, 2008, 21:23:46
Alpine ? sicuramente un buon prodotto. Secondo me lascia perdere Kenwood e Pioneer, come rapporto qualit?-prezzo potrei consigliarti Clarion.

Io monto JVC, secondo me il top. Comunque l'impianto di serie, se non hai necessit? particolari, suona bene: ricorda che comunque la sorgente, l'autoradio, pesa per il 60-70% sulla qualit? del suono, quindi, IMHO, puoi cambiare tranquillamente mantenendo l'impianto stock. :wink:

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!

andrybk

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Lug 2007
Risposta #6 il: Ven 05 Dic, 2008, 08:57:01
qualsiasi autoradio ? meglio dell'originale!
io ho un doppio-din audiomedia e la differenza si noto, brillantezza, precisione, insomma un'altra cosa!

Raffa3l3

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Nov 2008
    • http://
Risposta #7 il: Ven 05 Dic, 2008, 22:55:50
ciaoooooo :D
io ti consiglierei un alpine 9812 che ? un ottima autoradio ha un botto di funzioni anche se penso che nn sfrutterai tipo ritardi temporali, crossover integrati.. ? l'unica autoradio che hanno fatto circa 4 anni fa che ? rimasta ancora nel catalogo 2008 e sicuramente rimarr? anche nel 2009 :D costa circa 260 euro nuova ma nn ti pentirai dell'acquisto :)
oppure potresti prendere spendendo qualcosa in + una jvc KD-AVX44 che ? anche ottima sia come qualit? che come funzioni x? la prenderesti sulle 400 euro..

PaK

• Gentleman Driver
Risposta #8 il: Mar 09 Dic, 2008, 19:36:45
grazie a tutti dei consigli ragazzi ! spero di aver abbastanza fondi dopo il periodo di regali per farmi questo regalino ;)

PaK

• Gentleman Driver
Risposta #9 il: Lun 06 Apr, 2009, 20:21:05
? ritornato il tempo per gli acquisti  :grin:

entro sabato penso che mi prender? questa benedetta autoradio...
al momento mi sono concentrato su 2 cose fondamentali...
-che sia ambra
-che abbia l'aux frontale..

quindi girando in rete e ad un mediaworld della zona la scelta penso ricadr? sulla Alpine CDE-102ri  --> 169 euro   mi sembra una buona radio, anche bella estaticamente.. purtroppo non ha il chip che migliora la qualit? degli mp3 , o quello che equalizza automaticamente le robe.. ma quelle sorgenti vengono sui 400 euro... e io ho un impianto stock... che ne pensate?
l'avete mai sentita suonare? quella al mediaworld non aveva l'antenna attaccata e potevo sentire solo il fruscio...

ho già preso la mascherina per adattare il 2din ad 1 din iso...  e questo adattatore... mi serve un adattatore anche per il cavo dell'antenna per caso?

PaK

• Gentleman Driver
Risposta #10 il: Mer 08 Apr, 2009, 11:13:42
? ritornato il tempo per gli acquisti  :grin:

entro sabato penso che mi prender? questa benedetta autoradio...
al momento mi sono concentrato su 2 cose fondamentali...
-che sia ambra
-che abbia l'aux frontale..

quindi girando in rete e ad un mediaworld della zona la scelta penso ricadr? sulla Alpine CDE-102ri  --> 169 euro   mi sembra una buona radio, anche bella estaticamente.. purtroppo non ha il chip che migliora la qualit? degli mp3 , o quello che equalizza automaticamente le robe.. ma quelle sorgenti vengono sui 400 euro... e io ho un impianto stock... che ne pensate?
l'avete mai sentita suonare? quella al mediaworld non aveva l'antenna attaccata e potevo sentire solo il fruscio...

ho già preso la mascherina per adattare il 2din ad 1 din iso...  e questo adattatore... mi serve un adattatore anche per il cavo dell'antenna per caso?

Uppete  :smile:

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #11 il: Mer 08 Apr, 2009, 11:15:59
E' terreno delicato.....nun zo nulla di ste robe io... :???:

Ter@fil

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2008
Risposta #12 il: Mer 08 Apr, 2009, 12:05:25
girando in rete e ad un mediaworld della zona la scelta penso ricadr? sulla Alpine CDE-102ri  --> 169 euro   mi sembra una buona radio, anche bella estaticamente.. purtroppo non ha il chip che migliora la qualit? degli mp3 , o quello che equalizza automaticamente le robe.. ma quelle sorgenti vengono sui 400 euro... e io ho un impianto stock... che ne pensate?

Ciao!
Allora, rispetto alla sorgente di serie questa ? sicuramente un altro pianeta e per 170? penso vada bene. Anche se forse su internet spenderesti meno.
Ottimo per l'adattatore, ? indispensabile per il collegamento.
Per la modifica 2 din->1 din so che esiste un adattatore che non ti fa perdere tutto lo spazio, ma ti permette di avere un mini portaoggetti sotto l'autoradio, se ti interessa prova a cercare, se ne era parlato anche qui sul forum! :wink:

PaK

• Gentleman Driver
Risposta #13 il: Mer 08 Apr, 2009, 16:11:56
Citazione da: "Ter@fil"
girando in rete e ad un mediaworld della zona la scelta penso ricadr? sulla Alpine CDE-102ri  --> 169 euro   mi sembra una buona radio, anche bella estaticamente.. purtroppo non ha il chip che migliora la qualit? degli mp3 , o quello che equalizza automaticamente le robe.. ma quelle sorgenti vengono sui 400 euro... e io ho un impianto stock... che ne pensate?

Ciao!
Allora, rispetto alla sorgente di serie questa ? sicuramente un altro pianeta e per 170? penso vada bene. Anche se forse su internet spenderesti meno.
Per la modifica 2 din->1 din so che esiste un adattatore che non ti fa perdere tutto lo spazio, ma ti permette di avere un mini portaoggetti sotto l'autoradio, se ti interessa prova a cercare, se ne era parlato anche qui sul forum! :wink:

gi? preso anche l'adattatore con portaoggetti :D

invece sai se per caso se serve l'adattatore per il cavo dell'antenna? ne ho visti alcuni al mediaworld , e se so che serve me lo vado già a prendere per quando avr? tra le mani la radio ( in realt? quella non la prender? io... ? un regalo...x me..lol)

Gbr

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #14 il: Mer 08 Apr, 2009, 17:51:11
Citazione da: "Ter@fil"

Ciao!

gi? preso anche l'adattatore con portaoggetti :D

invece sai se per caso se serve l'adattatore per il cavo dell'antenna? ne ho visti alcuni al mediaworld , e se so che serve me lo vado già a prendere per quando avr? tra le mani la radio ( in realt? quella non la prender? io... ? un regalo...x me..lol)

si, ti serve l'addattatore ma non ricordo più qual ? mi ricordo solo che quando stavo montando la mia sono arrivato al punto di attaccare l'antenna ed era diverso.

se non ricordo male la radio ha un attacco femmina e invece dalla celica arriva un maschio ma questo ? più grande o più piccolo....di quello della radio ti consiglio di smontarti la radio oppure di fare il lavoro di sabato cos? corri da uno che installa autoradio a comprarti l'addattatore

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal