Autore Topic: consiglio portiere VERTICAL DOORS  (Letto 8590 volte)

TheDj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #30 il: Ven 02 Ott, 2009, 12:49:07
Citazione da: "Carbon R"

Scusa ma forse non mi sono spiegato...i video li avevo già visti tutti, in quel video poi quello che vorrei vedere io non si vede perché il tipo tiene la telecamera all'altezza del finestrino...la foto di cui avrei bisogno ? tipo questa:

Per? ovviamente con le lambo, vista da dietro e sapendo che quel che vedo ? proprio il massimo in orizzontale riesco a farmi un'idea, se qualcuno sarebbe gentile da postare una foto..

Comunque scendere senza alzarle ? possibile?

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #31 il: Ven 02 Ott, 2009, 13:04:00
Ho capito benissimo la tua richiesta ,avendole avute .  :wink:

L'apertura orizzontale la vedi anche da portiera alzata. Tiri una linea perpendicolare al terreno  :wink:

Poi ci sono kit che stanno più a ridosso del corpo macchina

Nel video che ti ho postato ,l'ha aperta in orizzontale prima di alzarla ,se hai notato.  :wink:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

SIMO WRS

• Pirata della Strada
  • **
    • http://
Risposta #32 il: Ven 02 Ott, 2009, 13:20:51
Nel pomeiggio ti faccio varie foto a diverse angolazioni poi te le posto

TheDj

• Gentleman Driver
Risposta #33 il: Ven 02 Ott, 2009, 13:45:55
Citazione da: "SIMO WRS"
Nel pomeiggio ti faccio varie foto a diverse angolazioni poi te le posto

Grazie a Voi, attendo le foto, secondo voi avendole avute, riuscivate ad entrarci/uscirci anche senza alzarle?  :roll:

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #34 il: Ven 02 Ott, 2009, 13:48:10
Si alzano da sole ,se non le tieni già  :wink:

L'importante ? che SE ti fermano tu le tenga gi?.

Ex Celica 143
Ex Celica TS

TheDj

• Gentleman Driver
Risposta #35 il: Ven 02 Ott, 2009, 15:25:07
Si alzano da sole ,se non le tieni già  :wink:

L'importante ? che SE ti fermano tu le tenga gi?.

Di solito non scendo, tiro già il finestrino, ma se dovessi scendere ovviamente non le alzerei...per questo infatti vorrei sapere se ? possibile entrare e uscire senza alzarle! E poi, quanto mi coster? montarle ed eventualmente smontarle nel caso in cui non mi ci trovassi (non avendole mai avute)? i cavi sono da prolungare?

Che marche avete avuto voi? Vi siete trovati bene?

Ps. Secondo voi mi conviene:

http://cgi.ebay.it/LAMBO-CONVERSION-DOORS-KIT-TOYOTA-CELICA-2000-to-2005_W0QQitemZ170383721892QQcmdZViewItemQQptZUK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item27aba945a4&_trksid=p3286.m63.l1177

SIMO WRS

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #36 il: Ven 02 Ott, 2009, 16:07:10
allora procediamo con ordine:
io ho le LSD le altre non le ho viste e provate, quindi il mio parere ? solo su questo modello.
i miei dati si riferiscono ad una t23 restyling e comuncque possono variare di poco da vettura a vettura.
le LSD sono le più costose (1480 euri spedite) ma sono le più fornite in dotazione, e ci sono specifiche per il nostro modello di auto.
in più le LSD sono certificate TUV che in italia non serve a niente ma comuncque indica che il prodotto ? di buon livello......
la porta si apre in esterno di circa 30? poi si alza, non si può alzare prima in quanto c'? un ruotino guida.
di norma non si alza da sola, se prendi il kit standard ? calibrato per il peso della porta + dotazione hi-fi standard, e per aprirla la devi accompagnare.
se pensi di farci un impianto hi-fi coi ca**i prima fai l'impianto poi pesi la porta completa e si ordina un kit con pistone maggiorato, in base al peso da te fornito loro ti danno un pistone calibrato in modo che tu debba sempre accompagnare la porta. (attenzione che se poi togli del peso allora si che la porta si alza da sola schizzandoti via)

modifiche da effettuare:
- tagliare l'interno del passaruota
- modificare la freccia laterale
- nel nostro caso non si ha bisogno di allungare i cavi ma bisogna togliere la guaina poi sono lunghi il giusto per arrivarci
- con le ultime cerniere, cio? le mie, hanno rinforzato con una piastra aggiuntiva il pezzo che si imbullona alla porta, questo comporta che quando la chiudi tocca il montante della macchina dove fa quella gobba verso l'esterno (cerchiato in rosso in una foto) quindi già di martello per farlo rientrare il giusto per farla chiudere.

per l'installazione io mi sono arrangiato se lo fai fare considera tra montaggio e regolazione porta un circa di 20 ore di manodopera.

io sono un timido bambino di 185cm di altezza per 100kg, e ti dico che riesco a salire e scendere senza alzarle, con un po di fatica dato che la macchina ? anche bassa, e già li fai fatica.
una cosa utile per agevolare l'operazione ? quella di tenere già il finestrino, hai più spazio per muoverti con la parte superiore del corpo.

un po di misure:
come vedrai dalle foto la porta si apre lateralmente di 53cm esterni e 32cm interni utili.
alzata l'angolo più basso ? a 130cm.
ti metto un po di foto :
[/img]
[/img]
[/img]
[/img]
[/img]
[/img]
[/img]
[/img]

TheDj

• Gentleman Driver
Risposta #37 il: Ven 02 Ott, 2009, 17:17:10
Grazie! E' proprio ci? che mi serviva!...Ora finalmente posso valutare l'acquisto, menomale che posso scendere anche senza alzarle! Quanto durano i pistoncini usando l'auto tutti i giorni? Ti hanno mai fatto storie?

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #38 il: Ven 02 Ott, 2009, 17:37:12
Informati se le altre Marche -a minor costo- hanno il blocco che impedisce alla porta di aprirsi subito.

O prendi queste economiche LSD ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS

SIMO WRS

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #39 il: Ven 02 Ott, 2009, 18:09:18
Informati se le altre Marche -a minor costo- hanno il blocco che impedisce alla porta di aprirsi subito.

O prendi queste economiche LSD ?

io ne ho viste parecchie di auto con vertical doors ma le LSD sono meglio sono anche più stabili da aperte, mentre di altre marche brandeggiano molto, per non parlare delle universali........
questo ? un perere visivo su altre auto non mie...

SIMO WRS

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #40 il: Ven 02 Ott, 2009, 18:13:34
Citazione da: "TheDj"
Grazie! E' proprio ci? che mi serviva!...Ora finalmente posso valutare l'acquisto, menomale che posso scendere anche senza alzarle! Quanto durano i pistoncini usando l'auto tutti i giorni? Ti hanno mai fatto storie?

per la durata non lo so in quanto io ? da aprile che le ho, poi le uso quasi sempre senza alzarle...
per il resto non mi hanno detto niente (cerco di evitare posti di blocco) poich? con un'auto come la mia quelle sarebbero solo la cigliegina sulla torta

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #41 il: Ven 02 Ott, 2009, 18:22:40
Di kit a basso costo cosa gli consigli -che abbiano il blocco per non alzarle-?

Ex Celica 143
Ex Celica TS

TheDj

• Gentleman Driver
Risposta #42 il: Sab 03 Ott, 2009, 13:53:29
Gi? che mi consigliate? Voi che le avete LSD a parte che marca avete? Impressioni? Io credo che prender? le Hinges. Ma poi per ritornare indietro dovrei saldare/dissaldare qualcosa? O ? tutto Plug&Play?

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #43 il: Sab 03 Ott, 2009, 14:10:37
Impressioni su che cosa ?
Hai LETTO e SAI le modfiche da fare ,no ?

Ti servivano solo le foto per la DECISIONE finale .
Che pareri ti servono ancora ? ;)
Sono fighe ! Non basta questo ?

Ti sembrano plug & play ?
 I buchi sulla portiera li ritappi ?
 I fianchetti ritagliati li terresti cos? ?

Chiedi a xxxCAOSxxx di quelle che aveva s?.

Ci faceva i raduni ? le ha TOLTE perché l'auto la usava TUTTI i giorni ...e non erano LSD ,quindi immaginati
a trovarle a basso costo cosa ti ritrovi in mano ;)

Di marche non saprei.
Sicuramente MAI più quelle COSE  su una mia auto.

Ex Celica 143
Ex Celica TS

xxxCAOSxxx

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2004
Risposta #44 il: Sab 03 Ott, 2009, 17:51:43
Impressioni su che cosa ?
Hai LETTO e SAI le modfiche da fare ,no ?

Ti servivano solo le foto per la DECISIONE finale .
Che pareri ti servono ancora ? ;)
Sono fighe ! Non basta questo ?

Ti sembrano plug & play ?
 I buchi sulla portiera li ritappi ?
 I fianchetti ritagliati li terresti cos? ?

Chiedi a xxxCAOSxxx di quelle che aveva s?.

Ci faceva i raduni ? le ha TOLTE perché l'auto la usava TUTTI i giorni ...e non erano LSD ,quindi immaginati
a trovarle a basso costo cosa ti ritrovi in mano ;)

Di marche non saprei.
Sicuramente MAI più quelle COSE  su una mia auto.

io le mie le ho ancora e le venderei anche , funzionare funzionano, le ho tolte quando usavo l auto tutti i giorni e per uscire di casa solo tra garage e cancello scendevo 3 volte dall auto, solo per essere piu veloce

le porte stanno su e vanno su anche senza tanta fatica, ma vanno usate con un p? di cautela in piu, buoen maniere che io non ho

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal