allora procediamo con ordine:
io ho le LSD le altre non le ho viste e provate, quindi il mio parere ? solo su questo modello.
i miei dati si riferiscono ad una t23 restyling e comuncque possono variare di poco da vettura a vettura.
le LSD sono le più costose (1480 euri spedite) ma sono le più fornite in dotazione, e ci sono specifiche per il nostro modello di auto.
in più le LSD sono certificate TUV che in italia non serve a niente ma comuncque indica che il prodotto ? di buon livello......
la porta si apre in esterno di circa 30? poi si alza, non si può alzare prima in quanto c'? un ruotino guida.
di norma non si alza da sola, se prendi il kit standard ? calibrato per il peso della porta + dotazione hi-fi standard, e per aprirla la devi accompagnare.
se pensi di farci un impianto hi-fi coi ca**i prima fai l'impianto poi pesi la porta completa e si ordina un kit con pistone maggiorato, in base al peso da te fornito loro ti danno un pistone calibrato in modo che tu debba sempre accompagnare la porta. (attenzione che se poi togli del peso allora si che la porta si alza da sola schizzandoti via)
modifiche da effettuare:
- tagliare l'interno del passaruota
- modificare la freccia laterale
- nel nostro caso non si ha bisogno di allungare i cavi ma bisogna togliere la guaina poi sono lunghi il giusto per arrivarci
- con le ultime cerniere, cio? le mie, hanno rinforzato con una piastra aggiuntiva il pezzo che si imbullona alla porta, questo comporta che quando la chiudi tocca il montante della macchina dove fa quella gobba verso l'esterno (cerchiato in rosso in una foto) quindi già di martello per farlo rientrare il giusto per farla chiudere.
per l'installazione io mi sono arrangiato se lo fai fare considera tra montaggio e regolazione porta un circa di 20 ore di manodopera.
io sono un timido bambino di 185cm di altezza per 100kg, e ti dico che riesco a salire e scendere senza alzarle, con un po di fatica dato che la macchina ? anche bassa, e già li fai fatica.
una cosa utile per agevolare l'operazione ? quella di tenere già il finestrino, hai più spazio per muoverti con la parte superiore del corpo.
un po di misure:
come vedrai dalle foto la porta si apre lateralmente di 53cm esterni e 32cm interni utili.
alzata l'angolo più basso ? a 130cm.
ti metto un po di foto :

[/img]

[/img]

[/img]

[/img]

[/img]

[/img]

[/img]

[/img]