Autore Topic: gomme invernali  (Letto 6532 volte)

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #75 il: Mer 20 Nov, 2013, 11:59:55
Citazione da: "Lo Zingaro"
Ragazzi ho un dubbio..ho trovato 4 termiche (2 nuove e 2 al 70%) a 100€ in misura 205/55/R16.

Cosa rischio se dovessero contestare la misura non a norma?

ritiro libretto con revisione straordinaria

300.000 e continua....

Zingaro

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2012
Risposta #76 il: Mer 20 Nov, 2013, 12:19:47
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "Lo Zingaro"
Ragazzi ho un dubbio..ho trovato 4 termiche (2 nuove e 2 al 70%) a 100€ in misura 205/55/R16.

Cosa rischio se dovessero contestare la misura non a norma?

ritiro libretto con revisione straordinaria

C'era da aspettarselo.

Grazie

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #77 il: Mer 20 Nov, 2013, 12:55:19
e questo fa capire la demenzialità di alcuni punti del codice della strada......se l'auto porta un 205/50 R16 come fa a non essere adeguata una 205/55 R16 sulla stessa auto? cambia un 5% di spalla, la macchina sarà un pelo più alta, e capirai :roll: ....ma la legge è così quindi NON lo fare :wink:

in giro troverai sicuramente molte occasioni sulle 205/55 R16 perché è la misura dei 16" delle golf.....se vuoi un consiglio spassionato (205/50 R16 invernali usate forse solo qua dentro le troveresti) cercale anche da 15" visto che hai i freni stock....a libretto hai anche 195/60 R15 e 205/55 R15 (sulla mia è così non penso che sulle restyle cambi qualcosa).....rimedi 4 cerchi usati dell'avensis t22 o di una celica t20 (hanno stesso attacco e stesso centraggio) e via :wink:

inoltre le 195/60 R15 si trovano a prezzi più bassi già dal nuovo e sono diffuse perché montano su altre auto :wink:

P.S. l'altro giorno giravo a buffo su kijiji e c'era un tizio di aosta che vendeva 4 cerchi in ferro avensis con delle 195/60 R15 termiche usate già montate a 100 euro :wink:

Zingaro

• Gentleman Driver
Risposta #78 il: Mer 20 Nov, 2013, 13:51:58
Guarda Flash, lascia stare..è l'ennesima stronzata del cds, non stiamo parlando di montare gomme chiodate o di chissà quale assurda misura..un misero 5% di spalla, sgonfio un po' la gomma e l'ho già recuperato :wink:

Non ho mai montato le termiche nonostante l'obbligo in autostrada e mi è sempre andata bene, per cui capisci perchè sono combattuto..

D'altro canto, avere delle gomme legali sarebbe molto più semplice ma non trovo un'occasione decente..Ci sono tantissime 205/55R16 in compenso :risa:
Ho scritto a diversi privati che vendono 205/50R16 (Kleber Krisalp HP e un altro non lo specifica) sui 150-180€ per cui staremo a vedere..
Sarebbe più comodo magari comprare direttamente le 15 con i cerchi (non importa se 205/55 o 195/60) ma onestamente sono nella fase di "meno spendo meglio è" :wink:

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #79 il: Mer 20 Nov, 2013, 14:30:47
io non le ho, ho le catene a bordo.....ma capisco che in altre zone al nord siano una bella comodità :wink:

magari se ti vai a cercare pure il cerchio 15 spendi un po di più, però ogni anno non vai dal gommista a fare smonta/rimonta, che non è gratis :wink:

comunque l'offerta del tizio di aosta di cui ti parlavo non è male economicamente, cerchi e gomme a 100 euro.....saranno al 50% le gomme, non di più, ma se non ricordo male erano pure discrete (firestone mi sembra) :wink:

Zingaro

• Gentleman Driver
Risposta #80 il: Mer 20 Nov, 2013, 14:36:08
Eh qui è utile averle, anche perchè a volte vado anche in montagna :wink:

Ho provato a cercare quello di aosta ma non riesco! Me lo linki please?

Zingaro

• Gentleman Driver
Risposta #81 il: Mar 03 Dic, 2013, 09:20:28
Birra pagata per Flash appena capita nel Torinese :beer:

:risa:

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #82 il: Mer 04 Dic, 2013, 09:44:55
che è successo? :risa:

Zingaro

• Gentleman Driver
Risposta #83 il: Mer 04 Dic, 2013, 09:54:25
È successo che mi hai fatto risparmiare vagonate di soldi con la soffiata dell'annuncio :wink:

100€ per cerchi, gomme, copricerchi originali Toyota (40 sacchi l'uno in Toyota), barre portatutto + portasci e catene..un regalo :risa:

L'avevi già contattato tu per caso?

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #84 il: Mer 04 Dic, 2013, 10:00:42
si perché visto che ogni tanto faccio delle passeggiate in montagna con la celica avevo pensato di prenderle......ma stavano ad aosta e la spedizione era troppo costosa per me :wink:

allora pochi giorni dopo ho letto il tuo post e ho pensato di segnalartele visto che stai quasi in zona :wink: .....è un discreto affare :wink:

Zingaro

• Gentleman Driver
Risposta #85 il: Mer 04 Dic, 2013, 10:28:03
E io non posso che ringraziarti e ricordarti che le birre sono offerte qualora passerai :risa:

Te lo chiedo perchè il signore mi ha detto che c'era una persona interessata che però era di Roma e gli sarebbe venuta a costare una mazzata di spedizione :wink:
Col fatto che mi avevi detto che erano per avensis e nell'inserzione non c'era scritto ho pensato fossi proprio tu :grin:

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #86 il: Mer 04 Dic, 2013, 18:43:22
a dir la verità sono così malato di auto che senza contattare il tizio avevo riconosciuto le tipiche coppe di plastica dell'avensis da 15" ahahahah.....quindi andavano bene sulla celica per forza avendo lo stesso mozzo :wink: ....sostanzialmente l'ho contattato solo per sapere se c'era la possibilità di spedire, è stato molto gentile e disponibile ma poi gli ho spiegato il problema del costo :wink:

conta che facendo 2-3 preventivi con i corrieri veniva non meno di 70 euro.....poi per me sarebbe stato uno sfizio, a Roma non ci faccio niente ovviamente, le avrei montate solo per le passeggiate in montagna (uso giornaliero una tantum, un po come faccio per il treno che uso in pista).....ero interessato giusto per il prezzo imbattibile e perché visto il mio utilizzo solo per "coglionate" un usato andava più che bene :wink:

sicuramente te ne hai più bisogno visto che li siete colpiti da gelate, nevicate ecc..... :wink:

P.S. comincio ad avere un po di bonus in giro per l'italia.....birre a torino, a terni invece ho birra pagata più giro prova in lotus exige volumetrica per aver aiutato un lotusista a trovare un nuovo motore dopo che ha rotto :risa:

Zingaro

• Gentleman Driver
Risposta #87 il: Gio 05 Dic, 2013, 11:14:46
Ahah ma dai :grin:
Io invece l'ho tartassato di domande! ET dei cerchi, diametro mozzo, interasse fori ahaha :risa:
Lui povero mi ha risposto che sinceramente non sapeva neanche di cosa stessi parlando e chiedendomi dove avrebbe potuto reperire ste informazioni :risa:
Quando ci siamo incontrati mi ha detto che uno gli aveva scritto da Roma ma che non poteva prenderli per la spedizione, un altro da Aosta gli aveva chiesto il canale dei cerchi, poi io con tutte queste domande e fa "Cazz ma tutti io li trovo quelli più impestati?!" Ahahah

Ma guarda che a te va parecchio di culo: tu collezioni birre per le tue buone azioni..Io una volta ho riportato un portafogli trovato per terra alla proprietaria (quasi dall'altra parte di Torino per me) e un mese dopo mi arriva la notifica che ho preso una multa per transito in Ztl..98 euro, sticaxxi!

:risa:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal