Autore Topic: Terminale di scarico: non so che fare....  (Letto 8939 volte)

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #75 il: Mer 18 Giu, 2008, 22:54:16
Citazione da: "Carbon R"
In effetti nessuno [almeno in questo 3d] ha citato che li realizza solo in ferro ,sempre se le cose non sono attualmente cambiate.

E' il sound che conta :cool: tanto per il prezzo che viene un Vici (nuovo o usato che sia) non si può pretendere null'altro se non quello (proprio partendo dal fatto che uno scarico realmente prestazionale costa 4 volte di pi?!)......anzi, sono proprio curioso di sentire l'eventuale differenza sonora anche dovuta al differente metallo.

Erny ,taglia via un pezzo di finale e fai risaldare il terminalino più indietro ,sempre se non puoi farlo tu a spesa 0? .

E perché mai?

P.S. Non ricordavo fossi cos? brutto il finalino Remus. EDIT :risa:

Sgrunt! :evil:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #76 il: Gio 19 Giu, 2008, 11:16:36
In effetti nessuno [almeno in questo 3d] ha citato che li realizza solo in ferro ,sempre se le cose non sono attualmente cambiate.

li fa in base ai soldi che spendi  :wink: il mio ? in acciaio.... un anno che ? montato ed ? ancora lucido a specchio  :roll:

mi pare ovvio, in linea generale, che uno scarico da 150 euro non possa essere di qualit? eccelsa come materiali e lavorazione, visto che l'acciaio inox costa 5.000 euro/ton mentre un ferro lucido costa 700 euro/ton   :wink:
Nel campo dei tubi probabilmente i prezzi sono ancora più alti.

Penso che ce ne siano di molto meglio di vici, il suo grosso vantaggio ? che ha esperienza sulle celica e come rapporto spesa/risultato ? difficile trovarne di migliori. :smile:

Se volete un lavoro fatto a regola d'arte andate da Bartoli, lui ? da applausi :clap: però la spesa triplica se non di più  :wink:

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #77 il: Gio 19 Giu, 2008, 11:28:28
Citazione da: "HPDxxx"
Penso che ce ne siano di molto meglio di vici, il suo grosso vantaggio ? che ha esperienza sulle celica e come rapporto spesa/risultato ? difficile trovarne di migliori. :smile:

:ohh:

Davide, una domanda: si potrebbe verniciarlo di nero opaco? Cos? ? più protetto da sporco e ruggine....
Sai che f**ata che verrebbe fuori?? Per? ci vorrebbe quello per alte temperature....

Vime

• Vecchia Volpe
Risposta #78 il: Gio 19 Giu, 2008, 12:29:51

Se volete un lavoro fatto a regola d'arte andate da Bartoli, lui ? da applausi :clap: però la spesa triplica se non di più  :wink:

Quotone.

Per? a quel punto ti avvicini molto a un RMM o TRD :wink:

300.000 e continua....

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #79 il: Gio 19 Giu, 2008, 13:39:50
Ma nel fare gli scarichi, il "sig. Bartoli" studia solo il sound desiderato o studia anche la massima resa in termini di erogazione?

In parole povere:

- Vi.ci ? estetica/sound :cool:

- RMM/TRD ? prestazioni

...Bartoli ?....?

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #80 il: Gio 19 Giu, 2008, 13:46:21
Citazione da: "Erny1981"

Davide, una domanda: si potrebbe verniciarlo di nero opaco? Cos? ? più protetto da sporco e ruggine....
Sai che f**ata che verrebbe fuori?? Per? ci vorrebbe quello per alte temperature....

Esistono per certo vernici resistenti al calore apposite per gli scarichi. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #81 il: Gio 19 Giu, 2008, 13:51:06
Citazione da: "carlito"

Esistono per certo vernici resistenti al calore apposite per gli scarichi. :wink:

Stasera vedo la situazione e casomai la cercher?...

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #82 il: Gio 19 Giu, 2008, 14:00:28

certo che si può, chiedi ad ergigio che mi pare abbia un prodotto valido  :wink:

Citazione da: "Vime"

Quotone.

Per? a quel punto ti avvicini molto a un RMM o TRD :wink:

b? dipende uno cosa cerca, sulla mia un TRD o un RMM non andrebbero bene.  :wink:

quando parlavo di bartoli intendevo elogiare la qualit? del lavoro, le ottime saldature, i tubi piegati, i materiali utilizzati ecc.... insomma fa ottimi lavori.  :wink: poi che uno dia 1cv e l'altro 10cv.... che faccia un bel rumore o meno..... questo non te lo so dire ed ? tutto da dimostrare  :smile:

che il finale della celica sia un bel tappo non c'? dubbio alcuno, ed anche il vici ha il suo perché non solo a livello estetico e di sound  :wink:

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #83 il: Gio 19 Giu, 2008, 14:36:57

che il finale della celica sia un bel tappo non c'? dubbio alcuno, ed anche il vici ha il suo perché non solo a livello estetico e di sound  :wink:

Questa affermazione ? in senso positivo, vero? :razz:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #84 il: Gio 19 Giu, 2008, 14:41:54

E' il sound che conta :cool: tanto per il prezzo che viene un Vici (nuovo o usato che sia) non si può pretendere null'altro se non quello (proprio partendo dal fatto che uno scarico realmente prestazionale costa 4 volte di pi?!)......anzi, sono proprio curioso di sentire l'eventuale differenza sonora anche dovuta al differente metallo.

Erny ,taglia via un pezzo di finale e fai risaldare il terminalino più indietro ,sempre se non puoi farlo tu a spesa 0? .

E perché mai?

P.S. Non ricordavo fossi cos? brutto il finalino Remus. EDIT :risa:

Sgrunt! :evil:

Dai ,io ho fatto tagliare il tubo dell ' N1  :lol:

Se ti interessa solo il sound non basta il Remus una volta cambiato il finalino ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #85 il: Gio 19 Giu, 2008, 14:58:01
certo.

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #86 il: Gio 19 Giu, 2008, 15:17:09
certo.

:lov:

@Nippon: tu hai fatto accorciare il finale per cambiare il sound?

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #87 il: Gio 19 Giu, 2008, 15:35:42
Erny ,io ho fatto tagliare il tondino finale bronze dell' Apexi facendoci saldare un finalino ITC cromato e bon.

Il sound dell' N1 ? quello cmq.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #88 il: Gio 19 Giu, 2008, 16:03:01
Se ti interessa solo il sound non basta il Remus una volta cambiato il finalino ?

Ma io volevo unire l'estetica al sound.....in poche parole il remus m'ha un p? scazzato, ecco! :lol:

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #89 il: Gio 19 Giu, 2008, 23:40:26
Il Vi.ci ? in garage........ed ? già nero! :cool:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal