Eccomi qua ..... Finalmente in pari col forum, subito al lavoro .... :

:

.....
Dunque, che dire .... ormai ? il terzo anno che partecipo alla RingSummer del CTI e devo dire che non mi stancher? mai di quel paradiso che ? l'inferno verde

... Tutto gira attorno al circuito, macchine, moto, atmosfera, persone, fighe a volont?; un escalation unica, indescrivibile di emozioni, per non parlare poi delle scariche di adrenalina a profusione che si avvertono ad ogni giro percorso dentro a quel circuito senza tempo, senza logica, spericolato quanto affascinante.... Che spettacolo

Dunque, il viaggio ? stato per la prima volta esente da file particolarmente lunghe, si, qualche rallentamento qua e la ci stava, ma tutto sommato scorrevole, contando i 1100km percorsi :

: ... L'unica cosa ? che dopo poco, le orecchie chiedevano aiuto: il RodMillen, a 4000rpm (115/120 kmh), ? semplicemente devastante :oops: :oops: :oops: Chiedere a Erny che si ? passato buona parte del viaggio con me ... Il suo SMS al rientro, dopo che aveva fatto 250km con la sua, ? stato: "non immaginavo quanto possa essere silenziosa la mia celica"

.....
Vabb? ...
Riusciamo per la prima volta ad arrivare presto, in modo da poter effettuare il primo giro di riscaldamento già il venerd?


Cambio gomme rapido rapido, e via al paddock .... Prima cosa strana incrociata: UNA DESMOSEDICIIIII

...... Poi, mi ricordo che, dall'emozione e dalla foga di entrare, mi son scordato di regolare gli ammo e di abbassare la pressione delle gomme :oops: : decido di affrontare ugualmente il primo giro, consapevole che tanto non avrei tirato, volevo solo vedere che tutto fosse apposto e volevo rinverdire un po' la memoria..... Erny come passeggero, e mi fiondo dentro:

....

.... Ancora

....
Quella pista ? uno sbrodolo assoluto ..... Solo che, nonostante andassi "piano" , ad ogni frenata mi sembrava di essere una bandiera esposta ad un tornado :oops: :oops: :oops: ... Spero che sia colpa delle regolazioni stradali e della pressione gomme... Continuo e noto quanto debba adattare i nuovi rapporti al circuito: praticamente non c'? curva che possa percorrere con lo stesso rapporto inserito :oops: .... Ol?, tutto da reimparare, da scoprire.... Vabb?, il motore se la gira bene, le temperature olio rimangono nella norma

, il sedile, con le 4 punti, mi sta come un guanto, le gomme sono da scoprire, i freni pure..... In serata, cotti quanto soddisfatti, cena dalla Giulia, con cipolla condita con carne

..... e nanna ..... dormiamo come ghiri, forse complici le 1000 scoregge e rutti che arieggiano l'atomic room :oops::oops::oops:
Il Sabato, bel tempo




Via, subito a regolare le sospenz?sioni e le gomme .... E via al paddock: CHE SPETTACOLO, c'era di tutto, veramente ogni ben di dio a 2 o 4 ruote

... Subito il primo giro .... Con Asso come passeggero, e di sbandieramenti neanche l'omra

... Le regolazioni hanno cambiato veramente tanto il carettere emerso il giorno prima ... Bene cos?, tenendo controllato il motore, decido di dare più confidenza alla macchina ed affronto ogni curva sempre più veloce, frenando sempre meno, con una marcia in pi?, e la macchina, un binario ... superiamo mandrie di macchine, qualche moto, ogni tanto un porsche chiede strada, secialmente nel salitone infinito..... Ma poi, spesso le recuperavo e risuperavo nel misto dopo


... Spettacolo: curve dove faticavo a mettere la terza, ora le affronto in quarta

affondando con sempre più sicurezza, il rampino di adenau

su di terza in piena alzata, sempre + veloce ..... poi, quei rapporti tutti li vicino, una sbrodolo ... In tutto il circuito, metto la sesta in 3 tratti

, segno che sto andando sempre più forte, nonostante abbia l'impressione di girare in tutta sicurezza ...... Purtroppo, non riesco a trovare nessun giro libero: almeno 3 incidenti di moto/macchine ad ogni giro, niente di grave, ma rallentamenti obbligatori, poi, tanto tanto traffico ... Poco importa, mi sto divertendo come un bambino



5 giri tutti belli e tutti incasinati ......
Stremato e felice, cena allo stesso modo della precedente: Hasso bello timido inizialmente, si sta rifacendo a suon di PILS

, Erny a suon di scoregge :oops: .... Giretto a piedi all'interno dell'anello, ad Adenau, a controllare che le firme fossero apposto, piogerella leggera, e si faticava veramente a stare in piedi: l'asfalto gommato, appena umido, sembra il pavimento di casa con la cera appena data

Impressionante....... Poi, crollo nel letto stremato .....
Domenica .... piovuto insistentemente nella notte.... Ma il paddock era in formissima

... Dopo pranzo, decidiamo di entrare a farci un giro con la Civic, zavorrata di 5 bei maschioni

Il filmato potr? rendere l'idea delle cazzate che tiravamo


Faccio qualche giro come passeggero sia sulla Teo che sulla Snow mobile .....

.....

Teo Mobile: Impressionante come tira ad ogni regime, soffia rabbiosa, e sale di giri incerdibilmente, poi il Teo se la guida da vero manico

... Peccato tutto quel traffico;
Snow mobile:

... che arma ... Sono rimasto basito, in alcuni punti era addirittura imbarazzante :oops: ... Poi guidata da quel mastino di Fede, che, quando chiude la visiera all'interno del ring, si chiude la vena e ...... Ci da dento come un animale

..... Vederlo sorpassare in ogni dove, ad ogni velocit?, da farsela sotto ....


Anche con lui, peccato per il traffico intenso ......
Poi, monta Snao con me, partiamo, riscaldiamo tutto

fino ai coni, e giu a fondo: non c'era nessuno e mi sono veramente divertito a far correre la celichina, mettendo in pratica quello che per gli altri giri avevo solo potuto fare a tratti ... Pochi rallentamenti, un incidentino .... Alcuni tratti dove Fede mi diceva di tener giu

altri dove esponeva il pollicione alzato

.... Tratti in quarta e quinta, non mi sarei mai immaginato ..... Al ponte, il GTech segnava
8:11




..... IPERSUPERSODDISFATTO ..... Rientriamo, ma sento un ticchettio leggermente superiore al normale: il ticchettio classico di valvole, ma un pelo più pronunciato .... visti i trascorsi precedenti, vado a fare un giretto calmo calmo, il rumore persiste, ma non aumenta

... Il motore se la gira benissimo, oltre le mie aspettative, ad ogni giro tirato, cambiava carattere, diventando più sciolto e rabbioso

.... Visto che ormai avevo dato, e che aveva anche iniziato a piovere, decido per precauzione di non percorrere l'ultimo giro.... E me ne son tornato a prepararmi per il rientro.... Nel frattempo, ora che ho smontato gomme, regolato tutto stradale, e caricato, rientra il Fede con sorriso a 55 denti .... Poi racconter? lui

.....
Cena con la SPEZIALE, nessuno ha avuto il coraggio di farmi compagnia

.....
Rientro e il ticchettio, dopo 1100 km, ? tuttora li presente, n? diminuito, n? aumentato .... Probabilmente si tratta di un assestamento del gioco valvole postrodaggio, approfondir?

Tutto sommato ...... NON VEDO L'ORA DI TORNARCI :oops: :oops: :oops:



Appena il lavoro me lo permetter?, seguir? reportage fotografico

