Autore Topic: Upgrade impianto frenante VVT-i Pre-restyle...  (Letto 6621 volte)

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #15 il: Sab 28 Gen, 2006, 18:49:23
Si vernicia, o almeno io vernicer?, la parte interna alla banda frenante (mozzo) e il bordino esterno (quello per l'autoventilazione dei dischi in pratica).
Li far? grigi, non li voglio colorati, n? neri n? qualsiasi altro colore che faccia saltare all'occhio che sono verniciati.
I dischi che ho su adesso (gli originali) li ho verniciati a settembre ma già sta venendo di nuovo fuori la ruggine da sotto la vernice.
Quindi ci vuole un antiruggine. Antiruggine che però non esiste per le alte temperature. Indi per cui mi faccio fare da Ergigio una vernice antiruggine grigia sperando che poi tenga e non salti via.
Certo un bella campana in ergal sarebbe stata sicuramente meglio....

CAT

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #16 il: Sab 28 Gen, 2006, 22:13:33
Citazione da: "Sirus & Kanopus"
CAT, ti ? arrivato il mio pm per quel che concerne l'upgrade?? Fammi sapere qualcosa, cos? gli riferisco... :wink:

S?, ho anche cercato di risponderti via PM ma mi compare sempre il messaggio che sei un utente inesistente :o Probabilmente sono gli spazi del tuo nick il problema :roll:

Cmq per il momento passo la mano per l'upgrade ai freni, concentrer? il budget sull'assetto (barre e coilover!) !

Grazie in ogni caso!  :wink:

x Sceriff: sono semprepi? convinto che se Toyota ha deciso che non valeva la pena di verniciare i mozzi un motivo ci sia...
Per cui... o Ergal o morte!  :???:   (scelgo Ergal, grazie! :risa: )

Mystral

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #17 il: Sab 28 Gen, 2006, 22:17:42
beh sirus se hai qualcosa d interessante per l upgrade potresti dire anke a me a questo punto  :lol:

...da oggi chiamatemi Starsky!!!

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #18 il: Dom 29 Gen, 2006, 13:54:40
Citazione da: "CAT"

x Sceriff: sono semprepi? convinto che se Toyota ha deciso che non valeva la pena di verniciare i mozzi un motivo ci sia...

NESSUNA casa produttrice vernicia i mozzi, ma TUTTI i mozzi prima o poi fanno la ruggine!
Personalmente la ruggine sul mozzo non la posso vedere!
Guarda com'era il mio mozzo posteriore l'anno scorso quando ancora non li avevo verniciati:

Calimerus

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
    • https://plus.google.com/+AndreaPataneDentista/
Risposta #19 il: Dom 29 Gen, 2006, 13:55:29
Se non volete impazzire a fare le maschere, basta verniciarli per intero che tanto alla prima frenata viene via la vernice dove non serve  :wink:

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus

Mystral

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #20 il: Dom 29 Gen, 2006, 13:56:32
ergigio ha anke la vernice x alte temperature?  :roll:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #21 il: Dom 29 Gen, 2006, 14:44:21
Citazione da: "Mystral"

Si ma se leggi quello che ho scritto la ruggine prima o poi salta fuori lo stesso.

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #22 il: Lun 30 Gen, 2006, 08:23:08
io ho usato una bomboletta alte temperature... quella che si usa anche per gli scarichi dei motorini ecc..... resiste fino a 600?.
Ho grattato bene il mozzo con una spazzola di ferro e poi ho verniciato.
Purtroppo però dopo qualche mese, inesorabilmente la ruggine ricompare  :evil:

Devil1

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Nov 2005
Risposta #23 il: Lun 30 Gen, 2006, 09:31:47
Sfrutto questo post per una domandina :oops:  ma ? vero che al posteriore noi abbiamo sia i dischi che i tamburi?
Inoltre quando si cambiano i dischi dietro ti cambiano solo i dischi o ti devono cambiare tutto il blocco?

Sono due domande che mi girano in testa da quando l'ho comprata solo che ogni volta che andavo in Toyota mi dimenticavo sempre di chiederlo! :lol:

Mystral

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #24 il: Lun 30 Gen, 2006, 10:18:54
Citazione da: "Sceriff"

Si ma se leggi quello che ho scritto la ruggine prima o poi salta fuori lo stesso.

stregnaccio che non sei altro  :lol:  ho letto bene e so da prima di te (almeno quello  :lol:  )che la ruggine ricompare!!!!! solo che faccio prima a prenderla da marco che ordinarla da speed up....poi dipende dai costi  :lol:   :wink:

Igno

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2004
Risposta #25 il: Lun 30 Gen, 2006, 11:44:10
Dai Mystral lo sai che Marco preferisce il pagamento in natura!! :o  Comunque sia sti cavolo di mozzi fanno proprio schifo :evil:  Se non li tratti un minimo diventano un blocco di ruggine. Io gli ho dato prima l'antiruggine e poi li ho verniciati con una vernice ad alte temperature....e sembra che tenga! :roll:

Mystral

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #26 il: Lun 30 Gen, 2006, 12:06:17
mi sa che ? la stessa cosa che far? io!
a marco devo pagare ankora il linolium che ha usato per il cai, quella sera mi sono dimenticato  :cry:

p.s. ignoooooo chiamamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ? da ieri che ti cerco!

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #27 il: Lun 30 Gen, 2006, 20:53:49
Citazione da: "Igno"
Io gli ho dato prima l'antiruggine e poi li ho verniciati con una vernice ad alte temperature....e sembra che tenga! :roll:

Io mi sono fatto fare da Ergigio l'antiruggine grigio!  :wink:
Oggi li ho scartavetrati, poi ho coperto le bande frenanti e dove non doveva finire la vernice e li ho verniciati.
Qualche foto del work in progress:

Domani quando la vernice sar? asciutta vi faccio vedere come sono venuti, e in serata se tutto va bene li monto assieme alle Ferodo DS2500.

Mystral

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #28 il: Lun 30 Gen, 2006, 21:04:04
ma sopra la vernice per alte temperature non la metti?magari fissava l antiruggine sottostante  :roll:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #29 il: Lun 30 Gen, 2006, 22:10:56
ma sopra la vernice per alte temperature non la metti?magari fissava l antiruggine sottostante  :roll:

Secondo quale assurda propriet? fisica?
Se io pattino sul ghiaccio e mi incollo il cappellino in testa non ? che poi per propriet? transitiva sto ancorato al ghiaccio!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal