Autore Topic: problema con luci interne, luce bagagliao e luce orologio  (Letto 2197 volte)

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Danmax

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Parlando di luci....
Ieri ho montato l'assetto D2 alla E.M.A.
Gentili e professionali, poi ne parler? nel forum giusto.
Alla fine mi sono accorto però che non funziona la luce del bagagliaio (non arriva corrente) n? quelle della plafoniera e l'orologio ha una luce bassissima rispetto al solito.
Ne ho parlato l?, ma era tardi ed eravamo tutti stanchi.
Se poi ? una cosa facile la sistemo io, se no torno da loro.
Secondo voi, devo controllare:
1) FUSIBILE,
2) CONNETTORE (che so, ci sar? qualche connettore che magari si ? allentato smontando le plastiche?),
3) SALAMADONNA?
Visto che ho la macchina in cortile col cofano aperto, mi date una mano lesta?
Grasssieee.......

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HPDxxx

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Risposta #1 il: Mer 14 Mag, 2008, 19:32:16
per la luce del bagagliaio, controlla che quando hanno rimesso la plastica, si siano ricordati di collegare il cavo.
Anche se fossero sicuri di averlo messo, controlla comunque perché il filo ? molto corto e basta un piccolo movimento nel sistemare la plastica laterale per scollegarlo  :wink:

La luce dell'orologio, controlla che il regolatore di luminosit? posto alla sinistra del quadro strumenti non sia regolato al minimo e ricorda comunque che quando accendi le luci, l'intensit? aumenta di molto.  :wink:

Per la plafoniera mi sembra strano, controlla innanzi tutto se la lampadina ? ok...... ed ovviamente l'interruttore non sia stato posto su OFF.
Se tutto ? ok, con un tester controlla se arriva corrente.  :wink:


Danmax

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Risposta #2 il: Mer 14 Mag, 2008, 19:36:05
Citazione da: "HPDxxx"
per la luce del bagagliaio, controlla che quando hanno rimesso la plastica, si siano ricordati di collegare il cavo.
Anche se fossero sicuri di averlo messo, controlla comunque perché il filo ? molto corto e basta un piccolo movimento nel sistemare la plastica laterale per scollegarlo  :wink:

La luce dell'orologio, controlla che il regolatore di luminosit? posto alla sinistra del quadro strumenti non sia regolato al minimo e ricorda comunque che quando accendi le luci, l'intensit? aumenta di molto.  :wink:

Per la plafoniera mi sembra strano, controlla innanzi tutto se la lampadina ? ok...... ed ovviamente l'interruttore non sia stato posto su OFF.
Se tutto ? ok, con un tester controlla se arriva corrente.  :wink:


Ok, comincio da quello, calcola comunque che ieri prima dell'intervento andava tutto....

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Risposta #3 il: Mer 14 Mag, 2008, 19:45:43
Ultima novit?......la luce dell'orologio ha detto stop.....cio? spenta
Ma il regolatore c'entra con la luce dell'orologio?
Se poi schiaccio l'interruttore della luce del bagagliaio (che comunque non va), mi segnala portiera aperta con la spia sul cruscotto.
Il cruscotto invece ? tutto ok.
C'? qualcosa che va a massa?

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Risposta #4 il: Mer 14 Mag, 2008, 19:47:10
OMMMIODDDIOOOOOOOOO
STO PERDENDO IL CONTROLLO DELLA CELICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
 :grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:

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Risposta #5 il: Mer 14 Mag, 2008, 20:34:54
hai controllato il cablaggio?
controlla anche il fusibile  :wink:


NewRoul

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Risposta #6 il: Mer 14 Mag, 2008, 20:49:41
Controlla che il cavo della luce del bagagliaio non sia rimasto schiacciato fra le plastiche e qualche patre metallica... potrebbe essersi tagliato e fare corto...

Black VVT-i MY2002 (+240.000km) oem rear spoiler - D2 Coilovers - NGK IridiumIX Sparks - TWM Shortshifter - Postert double oval exhaust - K&N filter... and more...


gabry

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Risposta #7 il: Mer 14 Mag, 2008, 21:23:39
ma il fusibile a 7 punte l'hai controllato? comanda tutte le luci interne........


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rixxio

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Risposta #8 il: Gio 15 Mag, 2008, 01:10:20
la radio funzia? se no ? il fusibile grande... ce ne sono 3.. uno di quelli  :wink:



Uryen

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Risposta #9 il: Gio 15 Mag, 2008, 01:18:11
Ciao guarda che al 99% dovrebbe essere il fusibile lungo marrone-ambra da 7.5 Ampere che sta' nel tunnel centrale lato passeggero.
Vedi che nella fusibiliera del vano motore dovresti trovarne uno di riserva e le pinzette x smontarlo.
Il ricambio di quel fusibile lo trovi solo in toyota, qualche mese fa facendo esperimenti ho fatto saltare sto' fusibile e luci abitacolo,luce baule e orologio con luce bassissima erano i sintomi con il suddetto bruciato! :wink:



Danmax

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Risposta #10 il: Gio 15 Mag, 2008, 10:21:59
Citazione da: "rixxio"
la radio funzia? se no ? il fusibile grande... ce ne sono 3.. uno di quelli  :wink:

Tutto il resto va perfettamente, cruscotto, radio, luci esterne...

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Risposta #11 il: Gio 15 Mag, 2008, 10:25:01
Citazione da: "Uryen"
Ciao guarda che al 99% dovrebbe essere il fusibile lungo marrone-ambra da 7.5 Ampere che sta' nel tunnel centrale lato passeggero.
Vedi che nella fusibiliera del vano motore dovresti trovarne uno di riserva e le pinzette x smontarlo.
Il ricambio di quel fusibile lo trovi solo in toyota, qualche mese fa facendo esperimenti ho fatto saltare sto' fusibile e luci abitacolo,luce baule e orologio con luce bassissima erano i sintomi con il suddetto bruciato! :wink:

Provo a guardare anche questo.
Ma da dove accedo? devo smontare il tunnel?

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Risposta #12 il: Gio 15 Mag, 2008, 10:27:33
Citazione da: "Danmax"

Provo a guardare anche questo.
Ma da dove accedo? devo smontare il tunnel?

lato passeggero c'? uno sportellino, subito alla sinistra del cassetto porta oggetti, lo togli e li trovi tutti i fusibili :manualediusoemanutenzione:  :roll:


Danmax

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Risposta #13 il: Gio 15 Mag, 2008, 10:31:56
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Danmax"

Provo a guardare anche questo.
Ma da dove accedo? devo smontare il tunnel?

lato passeggero c'? uno sportellino, subito alla sinistra del cassetto porta oggetti, lo togli e li trovi tutti i fusibili :manualediusoemanutenzione:  :roll:

Grazie!
Ci provo!

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Risposta #14 il: Gio 15 Mag, 2008, 14:26:15
Citazione da: "Uryen"
Ciao guarda che al 99% dovrebbe essere il fusibile lungo marrone-ambra da 7.5 Ampere che sta' nel tunnel centrale lato passeggero.
Vedi che nella fusibiliera del vano motore dovresti trovarne uno di riserva e le pinzette x smontarlo.
Il ricambio di quel fusibile lo trovi solo in toyota, qualche mese fa facendo esperimenti ho fatto saltare sto' fusibile e luci abitacolo,luce baule e orologio con luce bassissima erano i sintomi con il suddetto bruciato! :wink:


CONFERMO!
E' quel fusibile da 7.5 a 5 "pin" che si tira fuori solo dopo accurato sgranamento dal rosario delle madonne di quelle più trascurate e sconosciute (mi sono sgarbellato una nocca, quanto bruciaaaa!!!).
Sostituito e tutto ritorna perfetto!
Grazie moltissime Uryen.
Grazie anche a tutti gli altri che con i loro preziosi consigli mi han fatto capire che ci sono davvero un fottio di cavi e di fusibili sulla nsotra celi..
Il fusibile ? meglio che lo riordino subito? C'? davvero solo in toyota?

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