Ragazzi, ho montato i "bushings" per i braccetti anteriori e devo dire che sono FENOMENALI!!!
Una sensibilit? unica!!!
Anche HPDxxx me ne ha parlato molto bene, credo che presto anch'io proceder? all'acquisto. Li hai sostituiti da solo? Hai incontrato particolari difficolt??
a proposito ma che fine ha fatto HPDxxx? ? da un pezzo che non si f? vivo... gli avevo mandato qualche PM.. ma niente...
Per quanto riguarda i bushing li ho sostituiti anche io da me, il lavoro non ? difficilissimo, ma, il problema maggiore lo si incontra sta nel togliere i vecchi cuscinetti... e pulire le sedi... perché la gomma ? bella tosta.
Per toglierli ho bruciato i vecchi con un cannello a gas...

e con un buon coltello a scatto e un coltello da cucina dentellato, ho a poco a poco estirpato i vecchi.
Per quanto quanto rigurda l'inserimento dei nuovi basta una semplice morsa e due piastre di legno per distribuire omogeneamente la pressione sul cuscinetto o altro per pressare le nuove boccole nel braccetto(senza boccole in acciaio) e tanto tanto grasso al silicone.
Una volta trovato l'allineamento corretto entrano che ? un piacere
poi ho inserito le boccole in acciaio.
Un altro problemuccio lo si incontra nel rimettere i braccetti nella culla...
serve una bella leva e un bel po' di fatica.
Infine ho serrato tutto con le giuste coppie di serraggio.
b? a fine del lavoro ero stanco morto ma super contento :grin:
quà un link di su NC.org da dove ho copiato il suggerimento di togliere i vecchi con un cannello
http://www.newcelica.org/forums/showthread.php?t=235793&highlight=bushing+installNon ? vero che trasmettono maggiori vibrazioni...
i risultati sono solo positivi e sono maggiore precisione in inserimento e percorrenza curva.
adesso li vorrei anche al posteriore...