Autore Topic: Richiesta foto: xeno originali ts restyle  (Letto 3667 volte)

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #15 il: Dom 10 Feb, 2008, 16:08:37
Il risultato ? ovviamente ancora ben distante da quello di un impianto xeno originale, però voglio farvi vedere un paio di foto che ho fatto dopo aver montato gli xeno da 5000K, al posto dei 6500K che avevo precedentemente.
Tenete conto che in foto la colorazione tende sempre più sul blu, quindi il colore reale tende più al bianco di quanto non sembri in foto.

Alla vista dall'esterno i fanali sono bianchi, leggerissimi riflessi azzurri ma quasi impercettibili, dall'interno invece l'area illuminata tende più al giallo, ma illuminano DECISAMENTE di più dei 6500K che avevo prima.
Visti da fuori poi non sembrano il classico impianto xeno aftermarket che ormai montano cani e porci, ed ? quello che alla fine interessa a me, oltre al fatto ovviamente che l'illuminazione complessiva era l'obiettivo numero 1.

Prossimamente vi far? vedere cosa si sono inventati in USA. :wink:

Sharkdev

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #16 il: Dom 10 Feb, 2008, 20:25:49
mha....dalla foto sembra che i miei 8000K arrivino più in profondit?, ma forse sar? perché ho messo i fari americani!

cmq sono curioso di sapere cosa hanno fatto negli USA!

CELICA ZZT230 TURBO

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #17 il: Dom 10 Feb, 2008, 20:45:51
Citazione da: "Sharkdev"
dalla foto sembra che i miei 8000K arrivino più in profondit?

Non ho capito cosa intendi con profondit

Sharkdev

• Vecchia Volpe
Risposta #18 il: Dom 10 Feb, 2008, 21:33:27
per esempio, se in quella foto, fatta da dentro la macchina, il fascio luminoso arriva fino a 100 metri (esempio) io ho come l' impressione che il mio arrivi e 105 metri...anche se dai lati ? più stretto...ho dato delle misure come esempio, non reali!

CELICA ZZT230 TURBO

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #19 il: Dom 10 Feb, 2008, 22:36:34
per esempio, se in quella foto, fatta da dentro la macchina, il fascio luminoso arriva fino a 100 metri (esempio) io ho come l' impressione che il mio arrivi e 105 metri

Ma tu lo sai che l'altezza dei fari ? regolabile vero?

Sharkdev

• Vecchia Volpe
Risposta #20 il: Dom 10 Feb, 2008, 23:46:11
Citazione da: "Sceriff"
per esempio, se in quella foto, fatta da dentro la macchina, il fascio luminoso arriva fino a 100 metri (esempio) io ho come l' impressione che il mio arrivi e 105 metri

Ma tu lo sai che l'altezza dei fari ? regolabile vero?

:o  :o ...quando ho montato i nuovi fari ho fatto la famosa regolazione tre metre dal muro, 2 cm più basso del faro....quindi direi che sono regolati in maniera corretta...se volevi dire questo!...se invece volevi dire che i tuoi durante le foto erano più bassi del normale per motivi vari allora ok....

CELICA ZZT230 TURBO

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #21 il: Lun 11 Feb, 2008, 08:49:09
credo che sceriff intenda dire che in prossimit? del tuo ginocchio sinistro, in abitacolo, c'? la rotellina che permette di regolare in altezza il fascio luminoso  :wink:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #22 il: Lun 11 Feb, 2008, 13:25:45
Per fare le foto li ho abbassati perché cos? si vede il taglio di luce sulla strada, se no già che la strada era illuminata si sarebbe capito poco.
Visto che sono regolabili non li tengo mai su una posizione fissa, in superstrada ad esempio li regolo in modo che puntino più lontano visto che la velocit? di percorrenza ? maggiore e quindi lo ? di conseguenza il poter vedere ostacoli con maggior anticipo. In citt? invece la regolazione che dici tu va benissimo, oltre può dar fastidio alle auto che incroci per strada. :wink:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #23 il: Lun 11 Feb, 2008, 13:34:07
:scriffautomobilistamodello:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #24 il: Lun 11 Feb, 2008, 13:52:38
Citazione da: "HPDxxx"
:scriffautomobilistamodello:

Certo io faccio sempre anche i 50 in citt?...  :roll: + altri 20 per l'errore del tachimetro.....+ altri 20 per il rotolamento delle gomme che non ? più quello originale.... km/h più km/h meno.

Sharkdev

• Vecchia Volpe
Risposta #25 il: Lun 11 Feb, 2008, 16:46:12
Per fare le foto li ho abbassati perché cos? si vede il taglio di luce sulla strada, se no già che la strada era illuminata si sarebbe capito poco.

adesso ho capito  :wink:

Visto che sono regolabili non li tengo mai su una posizione fissa, in superstrada ad esempio li regolo in modo che puntino più lontano visto che la velocit? di percorrenza ? maggiore e quindi lo ? di conseguenza il poter vedere ostacoli con maggior anticipo. In citt? invece la regolazione che dici tu va benissimo, oltre può dar fastidio alle auto che incroci per strada. :wink:

ma anche i miei sono regolabili elettronicamente, dopo un p? di lavoro, e quindi pure io potrei usare la regolazione elettronica, ma preferisco tenerli fissi, al massimo accendo gli abbaglianti anch'essi xeno! :wink:

CELICA ZZT230 TURBO

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #26 il: Lun 11 Feb, 2008, 21:52:46
al massimo accendo gli abbaglianti anch'essi xeno! :wink:

Ti sei comprato anche gli abbaglianti xeno?  :o

rixxio

• Smanettone
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #27 il: Lun 11 Feb, 2008, 22:06:24

dimmi che si accendono di botto e li compro anche io!!!  :razz:  :razz:  :razz:

Sharkdev

• Vecchia Volpe
Risposta #28 il: Lun 11 Feb, 2008, 22:12:25
Citazione da: "rixxio"

dimmi che si accendono di botto e li compro anche io!!!  :razz:  :razz:  :razz:

si ho preso anche le HB3 xeno :cool: , fanno veramente molta luce, ma anche questi vogliono 2/3 secondi per accendersi, però funzionano alla grande....

CELICA ZZT230 TURBO

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #29 il: Lun 11 Feb, 2008, 22:53:02

si ho preso anche le HB3 xeno :cool: , fanno veramente molta luce, ma anche questi vogliono 2/3 secondi per accendersi, però funzionano alla grande....

L'unica pecca ? che poi devi scordarti completamente di fare i fari a qualcuno, o finisci per farli durare poco.
Ora li puoi usare solo per illuminare di pi?, tipo quando fai le stradine di montagna di notte, che comunque ? un bel prendere! :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal