Autore Topic: Obd II USB interface  (Letto 5264 volte)

kkk4

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #45 il: Mar 18 Mag, 2010, 16:58:24
up!!!

kkk4

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #46 il: Mar 18 Mag, 2010, 17:02:56
up!!!

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #47 il: Sab 22 Mag, 2010, 18:04:30
Up nella sezione tecnica non mi pare proprio il caso.  :wink:

Ad ogni modo io le ho entrambe, quello che dovete capire ? che la trasmissione dei dati ? MOLTO lenta in ogni caso, il refresh dei valori visualizzati non ? affatto "in tempo reale", ma questo non ? dovuto al lettore (usb o bt che sia).

Detto ci? qualcuno per caso sa quale dei filini (che terminano coi pins) della OBD dell'auto ? quello dell'amimentazione? Ho notato che anche a chiave disinserita il lettore obd ? comunque alimentato, dunque per lasciare la presa sempre collegata volevo piazzare un interruttore sul cavino giusto.
https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=487&start=60

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #48 il: Ven 25 Giu, 2010, 17:22:10
:censo:  :censo:  :censo:  :censo:  :censo:

E' ufficiale, altro che assorbimento trascurabile, la presa obd ciuccia apprezzabilmente... risultato: una settimana che non ho usato la celi e la batteria ? ko... nemmeno il quadro si accende.

Gi? ricaricata la batteria, ora la soluzione per avere la presa sempre collegata ? solo quella di mettere un interruttore sul filino della obd che la alimenta. Scollego la batteria e metto l'interruttore sul positivo della OBD (pin 16 per la cronaca), può esserci qualche inconveniente che non ho valutato? Consigli?

Shidan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2012
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #49 il: Mer 12 Set, 2012, 12:46:57
siccome ho comprato una obd2-USB, avrei intenzione di usarla abbinata ad un tablet che ha le prese usb, su cui ho già installato TORQUE..

ho un tablet "cinese" e quindi dubito che riesca a "accettare" l'usb dello strumento con i vari ed eventuali driver o quello che serve.. però non ho ancora provato. oggi pomeriggio se faccio in tempo faccio.

secondo voi invece qualche altro dispositivo tipo tablet, riesce a gestire il tutto con l'usb? L'idea di avere il bt che funziona vicino ai gioielli non mi alletta affatto, per questo ho optato per l'usb..

qualche consiglio?

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal