Autore Topic: TRuffe o affari ? Aiutami a rispondere  (Letto 2380 volte)

Celica 143

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Apr 2007
il: Dom 27 Gen, 2008, 14:43:39
Sono in procinto a cambiare mezzo di lomozione veloce per l'arrivo della nuova stagione  e dopo le molte mail che ho inviato uno (che offre il prezzo piu' vantaggioso )mi ha risposto cosi :

Il giorno buono e sono spiacente per la tardi risposta,

Il mio 2001 Yamaha YZF R1 ? nella condizione eccellente, 7925 KM, l'Ultimo prezzo ? 1800 eur. L'ho comprato nuovo mentre lavoravo in Italia, adesso eho di ritorno all'Inghilterra e voglio lo vendere. La vernice sul moto non ? stato alterata ed ? originale dal davanti per sostenere non ci ? il presente di danno di collisione sulla motocicletta.Questa trasmissione di motocicletta sposta come esso ha lasciato appena la fabbrica. Il motore corre liscio come la seta. Ha tutti i documenti ed ? tuttavia iscritto in Italia. ? localizzato nel bristol - Inghilterra. Se lei ? interessato posso spedirla il moto e disporr? per un 5 periodo di ispezione di giorni.
Pagher? il trasporto al suo indirizzo di casa.
Ringraziarla

Aiutami ,cosa gli posso rispondere ? Per il pagamento cosa consigliate : western union ? :roll:

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #1 il: Dom 27 Gen, 2008, 14:47:41
non saprei mi puzza un p? :???:

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #2 il: Dom 27 Gen, 2008, 14:55:15
Si si certo. Come no?
E io sono Babbo Natale. :risa:
E' evidente che si tratta di una truffa e non vedrai mai ne la moto (ammesso che esista veramente) ne i soldi.
Per la cornaca Western Union ? il sistema più insicuro del mondo per fare i pagamenti per il semplice motivo che chiunque abbia il numero del pagamento lo può riscuotere in maniera anonima e perci? ? il metodo di pagamento utilizzato dai truffatori di mezzo mondo perché non assicura tracciabilit? e trasparenza.

Poi vedi tu...

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #3 il: Dom 27 Gen, 2008, 15:04:23
Il fratello del mio collega ha visto una A3 di un inglese ferma in un garage a pagamento a Bergamo a 9000 e qualcosa euro contro i 15.000 che varrebbe attualmente.

Idem anticipare su Western Union ,giusto per fargli vedere che sia ha i soldi per pagarla.
Lascerei stare.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Stingray81

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #4 il: Dom 27 Gen, 2008, 15:05:15
spero per te che il post sia sarcastico e che tu sappia benissimo cosa fare e come funzioni Western Union...

Eri sarcastico, vero? :lol:

Claudio87

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Nov 2007
Risposta #5 il: Dom 27 Gen, 2008, 15:32:51
lascia perdere,non hai visto striscia la notizia di qualche settimana fa?praticamente c'era l'auto di questo tizio che era in vendita su ebay e dicevano che l'auto era in inghilterra e la vendevano a un prezzo bassissimo,soltanto che l'auto non era in inghilterra ma l'hanno fotografata nel giardino della casa e c'hanno fatto un inserzione di vendita.
Anche io quando stavo cercando la celica ne avevo vista una su ebay (che guarda caso era in inghilterra anch'essa),a 5000 euro con pochi km.

benzina ? okay.
benzina+trazione posteriore ? meglio.
benzina+trazione posteriore+japanese power ? notevole.
benzina+trazione posteriore+japanese power+sovralimentazione ? automasturbazione

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #6 il: Dom 27 Gen, 2008, 15:50:15
Truffa. :wink:

• Visitatore
Risposta #7 il: Dom 27 Gen, 2008, 16:17:27
guarda, sempre che in realt? il tizio non sia un rumeno, sappi che a Bristol il crimine ? pane quotidiano.
Attento tu st

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #8 il: Dom 27 Gen, 2008, 17:49:58
Spesso si tratta di truffe telefoniche, lasci il numero e loro ti ciucciano tutto il credito :wink:

Attenzione!

Ex Celica TS

Gaijin

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2006
Risposta #9 il: Dom 27 Gen, 2008, 21:35:38
Fai mooolta attenzione,a naso non promette nulla di buono...
Poi coi tempi che corrono c'? sempre la fila con qualcuno pronto a mettercelo nel kul... :roll:

kraaker

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2006
Risposta #10 il: Lun 28 Gen, 2008, 11:17:06
:???: Fede, cercatene una senza dover far troppi casini! :wink:

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #11 il: Lun 28 Gen, 2008, 11:28:39
Io mi intendo meno di zero di Western Union però di default non mi sognerei mai di acquistare un bene di una certa entit? in un paese straniero senza nemmeno conoscere la persona.
Diverso ? il caso di avere un fidato amico o conoscente "l?"....in modo che possa fare da tramite/intermediario e rassicurarci su alcuni aspetti.

Consiglio: spendi qualcosa in più ma prenditela vicino a casa!  :wink:

• Visitatore
Risposta #12 il: Lun 28 Gen, 2008, 13:59:11
gi?, spendi qualcosa in più e comprati un'harley.

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #13 il: Lun 28 Gen, 2008, 16:25:07
stacci alla larghissssssssima  :wink:

revan

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Apr 2006
Risposta #14 il: Lun 28 Gen, 2008, 16:55:34
Stacci veramente alla larga, a un'amico mio gli ? successo una cosa uguale, uno tizio che sosteneva che prima lavorava in italia che ora era tornato in inghilterra gli voleva vendere un Elise in buonissime condizioni per 4000 euro sempre con Western Union! :o
E lui ? pure venuto da me a chiedere se pensassi che andava bene e gli ho risposto "Ma che sei matto che un Elise semi nuovo te lo vendono per 4000 euro???" :???:

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal