Autore Topic: Cambio batteria per impianto audio  (Letto 4529 volte)

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Max0372

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Risposta #30 il: Mar 29 Gen, 2008, 14:52:21
Citazione da: "HPDxxx"
Guarda il vano motore di questo TS (foto presa dalla gallery)....
il tuo dovrebbe essere cos?  :wink:



notare che bestiona di matteria ha montato il ragazzo in questione  :o


Il mio e' uguale solo che, dietro alla batteria, ma non si vede dall'alto, si trova circa a meta' della batteria, c'e' uno scatolotto di 5cmx8cm circa e alto fino a circa meta' batteria con scritto sopra FUSE...

Celica T23 Ts


Max0372

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Risposta #31 il: Mar 29 Gen, 2008, 14:59:58

Celica T23 Ts


Sharkdev

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Risposta #32 il: Mar 29 Gen, 2008, 15:23:17
quella non te la ricordi nel tuo vano motore perché ? la centralina dell'impianto xeno non originale, dove dici tu che c'? quella scatola fusibili da me non c'? nulla e non ricordo di averla mai vista in qualche celica, hai foto della sudetta?

CELICA ZZT230 TURBO


Max0372

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Risposta #33 il: Mar 29 Gen, 2008, 15:38:38
Fotografo la mia e vi posto le foto.... ma vedo se riesco questa sera o domani sera...  :wink:

Celica T23 Ts


HPDxxx

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Risposta #34 il: Mar 29 Gen, 2008, 16:15:13
li dietro c'? solo la pompa freni (collegata al serbatoio che ho segnalato in foto).... se tu hai una scatola con scritto FUSE al 90% non ? originale  :wink:
Per caso l'hai comprata usata?
Monti un impianto audio non originale o qualche aggeggio elettronico?

A meno che gli xeno del ts restyle abbiano una fusibiliera dedicata, questo proprio non lo so :nonso:


Max0372

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Risposta #35 il: Mar 29 Gen, 2008, 16:21:22
La macchina l'ho comprata nuova e mi sembra che quella fusibiliera sia li da sempre.
Ho un piccolo impianto audio ma il fusibile si trova direttamente sopra alla batteria...
Non so se gli XENO hanno la fusibiliera li.. controllo... ma se e' cosi' e' una fregatura...  :cry:

Celica T23 Ts


Max0372

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Risposta #36 il: Mar 29 Gen, 2008, 16:23:47
comunque c'e' senz'atro qualcosa di diverso tra la restyle e la prerestyle...a parte gli XENO c'e' anche il controllo di stabilita' (VSC+TCS) :nonso:

Celica T23 Ts


Matteo

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Risposta #37 il: Mar 29 Gen, 2008, 17:12:24
E' quasi sicuramente una scatola fusibili di qualche ammennicolo in pi?, forse antifurto, forse il trc, forse gli xeno, comunque non ? la prima volta che vedo una scatola di fusibili l? dietro...
...poco male, sposta quella, la stacchi dal duomo e la riposizioni in modo che non ti dia fastidio, tanto i fili avranno un p? di gioco sicuramente.
In questo modo metti la batteria più grossa!

Ciao, Matteo.



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Max0372

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Risposta #38 il: Mar 29 Gen, 2008, 22:50:48
grazie Matteo.. confermo, ho guardato questa sera nelle istruzioni: sono i fusibili del controllo di stabilit?.... :-((((
.... speriamo che i fili abbiamo un po' di gioco.....

Celica T23 Ts


Max0372

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Risposta #39 il: Mer 06 Feb, 2008, 12:24:08
Montata ... grazie a tutti!!  :wink:

Non vi dico l'impresa per montarla...

Una batteria Power Cell 3000, 95Ah, 3000 A Peak

Dalla vostra esperienza: l'alternatore potrebbe far fatica a caricarla ?
O e' sottodimensionato ?

Ciao ciao e grazie mille
Max

Celica T23 Ts


black_swan

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Risposta #40 il: Gio 07 Feb, 2008, 17:42:47
Io invece non avendo particolari esigenze, e convinto del fatto che la batteria originale Toyota fosse da 45Ah, ho preso (e montato) una Bosh Silver da 45Ah con 400A di spunto.

Effettuando il cambio però ho appurato che la vecchia era da 60Ah con 270A di spunto (marca York :???: comunque non era l'originale Toyota).

Allora chiedo: era sovradimensionata la batteria che avevo prima oppure lo standard per la VVT-i ? da 60Ah ed ho fatto una cazzata a metterne una da 45Ah?

Comunque sia, assieme alla batteria ho cambiato anche le candele (ancora stock) con delle NGK Iridium IX BKR5EIX-11 e l'auto pare andare molto ma molto meglio di prima.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


HPDxxx

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Risposta #41 il: Ven 08 Feb, 2008, 09:15:46
gli Ah non contano niente  :wink:
indicano solo l'autonomia della batteria a motore spento!  :smile:
per intenderci... la mia batteria giocattolo ha 14Ah  :wink:

Quelli che contano davvero sono gli A di spunto, i quali non devono mai essere sottodimensionati altrementi l'auto non si accende!  :smile:


Max0372

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Risposta #42 il: Ven 08 Feb, 2008, 09:59:38
Ok.
Pero' nessuno mi ha risposto se, secondo voi, potrei aver problemi con l'alternatore con una batteria cosi' potente.... il problema se e' possibile caricarla senza problemi da cosa dipende ?
Da quanto e' il nostro alternatore ?

Celica T23 Ts


black_swan

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Risposta #43 il: Sab 09 Feb, 2008, 09:17:57
Citazione da: "HPDxxx"
gli Ah non contano niente  :wink:
indicano solo l'autonomia della batteria a motore spento!  :smile:
per intenderci... la mia batteria giocattolo ha 14Ah  :wink:

Quelli che contano davvero sono gli A di spunto, i quali non devono mai essere sottodimensionati altrementi l'auto non si accende!  :smile:


:ohh: Non lo sapevo proprio! Grazie dell'informazione Davide! :grin:

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Knight

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Risposta #44 il: Dom 17 Feb, 2008, 09:20:46
si ma se con la batteria da 45ah la macchina si accende vuol dire che lo spunto ? adatto .............metterne uno superiore a che servirebbe :?: .............



mi spiego la mia batt stock l'ultima volta non ? durata neanche 4 h con la luce di cortesia accesa.....paolo ne sa qualcosa :risa: ..............INDI PER CUI direi che mi ci vorrebbe una batteria con lo stesso spunto ma con amperaggio superiore no :roll:



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