Autore Topic: Cambio batteria per impianto audio  (Letto 4526 volte)

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Max0372

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il: Ven 25 Gen, 2008, 12:03:17
Sono intenzionato a cambiare la batteria per aumentare la corrente per il nuovo amplificatore.... il problema e' che in commercio non sono ancora riuscito a trovare una batteria che abbia una dimensione come la nostra e che abbia un po' di Amperaggio in piu'.
Voi che avete cambiato la batteria che cosa avete messo e che modifiche avete dovuto fare ?
Altra domandina.. per far passare l'alimentazione avete dovuto togliere la batteria perche' il passaggio sta dietro di lei ?

Grazie mille anticipatamente


PS. ho visto che in commercio ci sono delle FAM (supernova 80 potrebbe fare al caso mio), o delle POWER CELL o cosa mi consigliate di sltro ?
Non voglio fare SPL ma ascolto.
Ho due amplificatori in macchina: uno e' quello dedicato al SUBWOOFER dell'ALPINE e l'altro diventera' lo STEG K4.01

Celica T23 Ts


Sharkdev

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Risposta #1 il: Ven 25 Gen, 2008, 13:27:29
io ne ho trovata una con le stesse identiche dimensioni da 80 ampere...solo che a memoria non ricordo la marca...appena scendo in garage controllo!

CELICA ZZT230 TURBO


Max0372

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Risposta #2 il: Ven 25 Gen, 2008, 13:38:04
Citazione da: "Sharkdev"
io ne ho trovata una con le stesse identiche dimensioni da 80 ampere...solo che a memoria non ricordo la marca...appena scendo in garage controllo!


Grazie millle!!!
 :lol:

Celica T23 Ts


Faber_TS

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Risposta #3 il: Ven 25 Gen, 2008, 13:39:47
senno' vai di batteria in gel e passa la paura!  :wink:

VVTL-I INSIDE...

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HPDxxx

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Risposta #4 il: Ven 25 Gen, 2008, 14:15:18
Citazione da: "Faber_TS"
senno' vai di batteria in gel e passa la paura!  :wink:

gi?  :wink:

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NewRoul

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Risposta #5 il: Ven 25 Gen, 2008, 14:17:12
Io ho messo una FIAMM TITANIUM da 60A.

Ho due ampli STEG (H210 e H420) e va benissimo...

Anche le dimensioni sono molto simili all'originale...


Le OPTIMA al gel vanno bene... ma costano più del doppio...

Se per te 200 euro di batteria non sono troppi allora vai di OPTIMA YELLOW !

Black VVT-i MY2002 (+240.000km) oem rear spoiler - D2 Coilovers - NGK IridiumIX Sparks - TWM Shortshifter - Postert double oval exhaust - K&N filter... and more...


Max0372

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Risposta #6 il: Ven 25 Gen, 2008, 14:21:25
Il problema e' che le optima sono sulla carta troppo grosse e non ci stanno... come avete fatto ?
Non voglio mettere mille batterie.. voglio solo sostituire l'originale e quindi dovrei trovare una batteria potente che ci sta nella vaschetta originale .. oppure: che cosa avete fatto per montare una optima ?

Grazie mille.  :wink:

Celica T23 Ts


HPDxxx

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Risposta #7 il: Ven 25 Gen, 2008, 14:25:43
bluboy aveva montato sulla sua la blutop  :wink:



Max0372

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Risposta #8 il: Ven 25 Gen, 2008, 14:38:15
Infatti sto vedendo nella gallery che in tanti avete montato batterie differenti... e che hanno dimensioni simili a quelle che ho visto io.. ma quelle che ho visto io non ci vanno perche' sono piu' larghe e non ci stanno nella vaschetta originale.. che modifiche avete fatto per farcele stare ?
C'ha pensato l'elettrauto o avete fatto voi ?

Ieri ho parlato con un elettrauto e mi ha detto chiaro: li ci va quella batteria e di quella dimensione e niente altro.. inoltre c'e' anche una scatola dei fusibili dietro alla batteria, nel mio caso..

Celica T23 Ts


Max0372

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Risposta #9 il: Ven 25 Gen, 2008, 14:45:14
E poi sul sito della OPTIMA c'e' scritto che la BLUTOP e' per applicazioni nautiche...  :roll:  :?:
e' vero ?
loro consigliano la yellow..

Celica T23 Ts


HPDxxx

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Risposta #10 il: Ven 25 Gen, 2008, 15:18:40
Citazione da: "Max0372"
Infatti sto vedendo nella gallery che in tanti avete montato batterie differenti... e che hanno dimensioni simili a quelle che ho visto io.. ma quelle che ho visto io non ci vanno perche' sono piu' larghe e non ci stanno nella vaschetta originale.. che modifiche avete fatto per farcele stare ?
C'ha pensato l'elettrauto o avete fatto voi ?

? un lavoro semplicissimo, puoi farlo dasolo, basta scollegare i due morsetti dalla batteria originale ed estrarla... :smile:



Citazione da: "Max0372"

Ieri ho parlato con un elettrauto e mi ha detto chiaro: li ci va quella batteria e di quella dimensione e niente altro.. inoltre c'e' anche una scatola dei fusibili dietro alla batteria, nel mio caso..

Quando si dice "elasticit? mentale"  :roll:
Mandalo a cagare l'elettrauto :risa:

La vaschetta non ? vincolante, basta toglierla sotto c'? tutto il piano in ferro di supporto, la appoggi direttamente li e la staffi  :wink:
Cos? guadagni spazio prezioso  :grin:


Max0372

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Risposta #11 il: Ven 25 Gen, 2008, 15:34:47
Ahhhh... e la scatola dei fusibili ?
Dove l'avete spostata ?

Per sapere se la vaschetta si puo' togliere bisogna averne smontata una ... evidentemente il tipo non ne ha mai smontata una....  :wink:

Celica T23 Ts


Vime

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Risposta #12 il: Ven 25 Gen, 2008, 16:57:28
Citazione da: "Max0372"
Ahhhh... e la scatola dei fusibili ?
Dove l'avete spostata ?

Per sapere se la vaschetta si puo' togliere bisogna averne smontata una ... evidentemente il tipo non ne ha mai smontata una....  :wink:


La vaschetta non ? da smontare, ? semplicemente appoggiata. Nessun bullone, nessuna vite. Togliendo la batteria vecchia ? facile che resti addirittura attaccata al fondo della batteria stessa (un po' di sporco che fa da collante).



300.000 e continua....


maxppc

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Risposta #13 il: Ven 25 Gen, 2008, 22:18:04
Io ho installato senza problemi la yellow

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HPDxxx

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Risposta #14 il: Lun 28 Gen, 2008, 10:01:27
Citazione da: "Max0372"
Ahhhh... e la scatola dei fusibili ?
Dove l'avete spostata ?

la scatola dei fusibili, cos? come quella della centralina stanno dove sono  :wink:

io comunque ho la batteria nel baule  :fuck:


 

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