Autore Topic: Consiglio impianto  (Letto 3364 volte)

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
il: Sab 19 Gen, 2008, 01:03:28
..........premetto che di impianti non ne capicso un piffero .........
mi piacerebbe potenziare l'impianto della mia restyle con :
AMPLI  4 vie (possibilmente Impact)
SUB (max 25) in cassa
cavi ecc.................possibimente mantenendo le casse stock o montando dei condensatori  :roll:  :roll:  :roll:
prezzi :roll:  consigli :?:  :?:

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

rixxio

• Smanettone
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #1 il: Sab 19 Gen, 2008, 01:26:36
Citazione da: "fratsport"
..........premetto che di impianti non ne capicso un piffero .........
mi piacerebbe potenziare l'impianto della mia restyle con :
AMPLI  4 vie (possibilmente Impact)
SUB (max 25) in cassa
cavi ecc.................possibimente mantenendo le casse stock o montando dei condensatori  :roll:  :roll:  :roll:
prezzi :roll:  consigli :?:  :?:

cambia radio e gia si sente meglio! l autoradio della toyota fa skifo come qualita audio con le stesse casse! poi fossi in te metterei un subwoofer (non del carrefour) da ascolto e gia cambia molto. poi se vuoi spendere e vuoi farti sentire dal mondo intero le cose cambiano! cmq a breve monto un sub e ti faccio sapere se puo bastare per avere un suono pulito e ben distinto!

Knight

• Vecchia Volpe
Risposta #2 il: Sab 19 Gen, 2008, 01:39:41
cambiare radio :roll: ...........non credo proprio semplicemente perché esteticamente il 2 din della restyle si sposa benissimo con gli interni :roll:  :roll:
a dir la verit? a me paceva tanto il Kenwood di Kelvin :smile: .............

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #3 il: Sab 19 Gen, 2008, 02:26:24
Citazione da: "fratsport"
cambiare radio :roll: ...........non credo proprio semplicemente perché esteticamente il 2 din della restyle si sposa benissimo con gli interni :roll:  :roll:
a dir la verit? a me paceva tanto il Kenwood di Kelvin :smile: .............

Ascoltami, te lo dice uno che il Kenwood come quello di Kelvin ce l'ha (solo che il mio ha lo schermo motorizzato e occupa un solo din): fatti un carputer e non te ne pentirai! :wink:
1) alla fine spendi meno
2) ? comunque più versatile
3) non devi tirare chilometri di cavi in giro per la macchina
4) hai la possibilit? di installare il software GPS che preferisci senza svenarti perché te lo scarichi col mulo (per la cronaca il GPS della Kenwood non ? niente di che in confronto al TomTom e le mappe aggiornate per l'Europa occidentale costano "solo 350?")
5) ci puoi collegare una centralina aftermarket e mappare in realtime (se lo sai fare) o semplicemente monitore i parametri di funzionamento del motore evitando di mettere stumentini in giro per l'auto.
6) per non parlare di altre cosette utili ma un p? illegali :censo: che si possono fare con un pc in auto... :lol:

Per come la vedo io l'unico difetto ? il tempo di caricamento del sistema operativo, ma questo non mi pare un grosso problema. :wink:

Inoltre se posso permettermi ti suggerirei di cambiare le casse stock: ti assicuro che la differenza si sente eccome. :wink:
Per quanto riguarda il subwoofer la Clarion ne fa di ottimi che sono già amplificati, compatti e rimuovibili.

Poi vedi tu...

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Knight

• Vecchia Volpe
Risposta #4 il: Sab 19 Gen, 2008, 02:31:38
:roll: non hai tutti i torti il carputer però non ? fatto per me............passo pochissimo tempo in auto e di navigatori ne ho 2...........
preferirei semplicemente un impianto con maggior potenza e qualit? tutto qua

Stingray81

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #5 il: Sab 19 Gen, 2008, 02:31:59
Citazione da: "carlito"

Per come la vedo io l'unico difetto ? il tempo di caricamento del sistema operativo, ma questo non mi pare un grosso problema. :wink:

Basta fare in modo che il sistema vada in sospensione e non si arresti. I dischi si fermano, ecc.. non ? come lo stand by, chi ? più esperto può confermare. Si può fare, io avevo provato.. Poi ho accantonato un attimo l'idea. Comunque all'accensione il sistema si "riarma" in 10 secondi :wink:

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #6 il: Sab 19 Gen, 2008, 10:09:51
Io ho montato un'autoradio Alpine 1 din, sostituito il 2 vie anteriore originale con un bel 2 vie della Tec, amplificatore Nakamichi 2 canali per pilotare il 2 vie, e un bel Bazooka in baule da 200 W.

Ho fatto tarare l'impianto da un mio amico che faceva pure gare SPL......e ti assicuro che ? un abisso in confronto all'originale!! Ti godi veramente la musica!!!

P.S. Il mio impianto ? calibrato per musica da ascolto, non per fare il tamarro per strada....  :wink:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #7 il: Sab 19 Gen, 2008, 12:47:40
Vuoi un consiglio spassionato? Lascia la radio di serie con l'impianto audio di serie. Si sente discretamente e poi appena ti si stappa per bene il RMM dell'autoradio non te ne fregher? più niente. :risa:

maxppc

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Nov 2006
    • http://www.maximilianus.eu
Risposta #8 il: Sab 19 Gen, 2008, 12:55:28
Un computer in auto non lo suggerirei proprio a tutti, se non si esce in digitale hai meno qualit? di un autortadio, configurare un sistema operativo in modo che sia ottimizzato per l'uso non ? immediato ...
In realt? poi vedi gente che monta il carputer senza farsi tutti questi pensieri ma a quel punto non lo considero più vantaggioso ...

Una buona sorgente fa gran differenza

Se vuoi mantenere la continuit? estetica del cruscotto allora rimane poco da discutere IMHO

---------------------------------------------------
--> Toyota Celica VVt-i 2000 | www.maximilianus.eu | www.maxclan.eu | <--

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #9 il: Sab 19 Gen, 2008, 13:10:28
Wilwood o Brembo.

Ops...ho sbagliato impianto. :risa:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Cappellaio Matto

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2004
Risposta #10 il: Sab 19 Gen, 2008, 16:32:07
Citazione da: "Carbon R"
Wilwood o Brembo.

Nippone sei troppo un ca***ne  :grin:  :grin:  :lol:  :lol:  :lol:

Ho una Alfa Spider diesel...non siamo tutti perfetti hahahh

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #11 il: Sab 19 Gen, 2008, 19:46:25
Citazione da: "Carbon R"
Wilwood o Brembo.

Maledetti spammers... :risa:

@fratsport: Confermo quello che dice Carlito, e vedendo quali sono le tue esigenze, anchio ti consiglio semplicemente di sostituire le casse ed aggiungere un discreto sub-woofer. :wink:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Knight

• Vecchia Volpe
Risposta #12 il: Dom 20 Gen, 2008, 11:08:03
gi? e poi come dicevo mi interessa si la potenz ma la qualit? dell'audio ? quella che cerco :wink:

folletto101

• Smanettone
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #13 il: Dom 20 Gen, 2008, 11:44:14
Te vuoi andare a fare il tamarro per Roma altro che qualit?....pretendi di sentire bene la musica con il RMM??? MISSION IMPOSSIBLE!!!
 :lol:

La prox volta che ci vediamo ti do qualche consiglio...per? parti dal presupposto che se vuoi qualcosa di discreto rispetto a quello che già hai,devi cambiare la sorgente.

rixxio

• Smanettone
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #14 il: Dom 20 Gen, 2008, 17:00:36
Citazione da: "folletto101"
Te vuoi andare a fare il tamarro per Roma altro che qualit?....pretendi di sentire bene la musica con il RMM??? MISSION IMPOSSIBLE!!!
 :lol:

La prox volta che ci vediamo ti do qualche consiglio...per? parti dal presupposto che se vuoi qualcosa di discreto rispetto a quello che già hai,devi cambiare la sorgente.

quoto

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal