Autore Topic: Toyota Celica replacement - FT 86  (Letto 174611 volte)

zmanu

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Feb 2009
Risposta #390 il: Mar 01 Mar, 2011, 23:46:59
Citazione da: "Cive"
Nippolo hai ragione, ? un p? appesantita nella linea. Preferivo il primo concept. Tuttavia questo forse serve per risvegliare un p? di interesse intorno all'auto. Bruttine le luci diurne a led. Sembrano quelle del Bep's  :roll:
Anche l'alettone posteriore ? bruttino.
Nel complesso tuttavia "me piase"  :lol:

rispetto l'opinione altrui, ma le luci sono da favola e lo spoiler ? il più bello in assoluto. la macchina ? bella cos?. non in vano hanno impiegato tanto nel lavorarla. il bello della tf-86 ? che non ? tamarra   :lol:

la reazione deve essere sempre pi? veloce della macchina, altrimenti non arriverai mai a controllarla

zmanu

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #391 il: Mar 01 Mar, 2011, 23:51:39
Citazione da: "Demios"
Citazione da: "Carbon R"
Grossomodo ha qualcosa della T20,tra passaruota arcuati [peccato siano cos? voluminosi] e vetratura.

Manca molto la linea a cuneo della T23 purtroppo,per? vedremo la versione di serie.

Sotto ? tutta carenata,ma suppongo non perché verr? fatta cos? di serie. Chiss? gli interni...

Magari avesse qualcosa della T20...Pecca proprio in ci? che rende tanto affascinante la T20, cio? la linea snella ? filante, con le grandi bombature e la linea estremamente pulita. Questa ? tozza, sembra molto più alta di quanto ? (colpa del tetto a sezione ellittica più spiovente all'anteriore) e tutt'altro che pulita. Pesante il paraurti anteriore con le luci diurne per nulla integrate nella linea, i passaruota bombati che si alzano più del cofano spezzando il profilo teso di questo ? un'orrore, il paraurti posteriore ? troppo rasoterra e appesantisce inutilmente la il posteriore altrimenti riuscito e la linea di cintura ? troppo bassa. Originale lo spoiler e molto sobrio ma complessivamente per me ? una bocciatura sicura e più che meritata...Il primo concept era sportivo ed elegante, questo invece stuzzicher? sicuramente i 16enni americani maniaci di need for speed undeground...

meno male  :lol: cos? c'? l'avremo in pochi

la reazione deve essere sempre pi? veloce della macchina, altrimenti non arriverai mai a controllarla

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #392 il: Mar 01 Mar, 2011, 23:53:55
Citazione da: "Mind"
vero demios,vero anche che i tempi stan cambiando...e in alcuni casi meglio farsene una ragione...

Di sicuro, ma ci sono auto che hanno la loro carica sportiva pur conservando un immagine di integrit? e sostanza. QUello che invece recrimino a questo step del progetto FT-86 ? le sembianze che suggeriscono un modello di sola apparenza come tante auto dal design cattivissimo ma che poi nascondono una vocazione ben più docile. Questo ? l'andazzo degli ultimi anni...

Citazione da: "zmanu"

il bello della tf-86 ? che non ? tamarra   :lol:

Su questo avrei da ridire XD Ai miei occhi ? molto, anzi troppo tamarra per essere una RWD con un Boxer da 200cv...Dovrebbero bastare queste cose a renderla ignorante forte! XD

zmanu

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #393 il: Mer 02 Mar, 2011, 00:10:03
Citazione da: "Mind"
vero demios,vero anche che i tempi stan cambiando...e in alcuni casi meglio farsene una ragione...

Di sicuro, ma ci sono auto che hanno la loro carica sportiva pur conservando un immagine di integrit? e sostanza. QUello che invece recrimino a questo step del progetto FT-86 ? le sembianze che suggeriscono un modello di sola apparenza come tante auto dal design cattivissimo ma che poi nascondono una vocazione ben più docile. Questo ? l'andazzo degli ultimi anni...

il bello della tf-86 ? che non ? tamarra   :lol:

Su questo avrei da ridire XD Ai miei occhi ? molto, anzi troppo tamarra per essere una RWD con un Boxer da 200cv...Dovrebbero bastare queste cose a renderla ignorante forte! XD

? per quello che non si va avanti  :sad: un bel design  con un motore modesto non va bene? bisogna per forza metterli sotto 400cv? allora non sarebbe per i comuni mortali!

Demios

• Gentleman Driver
Risposta #394 il: Mer 02 Mar, 2011, 00:18:42
Non ho capito bene quest'ultimo post...

Io intendevo che vista la sostanza che non ? affatto robetta si poteva fare meno appariscnte... Le prestazioni l'avrebbero poi fatta risaltare...Non avr? 400Cv sotto però un 4 cilindri boxer da 2.0l con 200cv sai come mangia giri??

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #395 il: Mer 02 Mar, 2011, 00:44:06
Guardate che ? un concept, non penserete mica che producano auto da 30.000 euro con le appendici in carbonio? :risa:

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #396 il: Mer 02 Mar, 2011, 00:48:45
Quoto in toto il discorso di Demios...
Speriamo DAVVERO che il modello di serie sar? più simile alla prima versione del concept..
Questa ? troppo (aimh?) estremizzata. E poi credo che con molta difficolt? superer? i test di idoniet? UE con quelle "lame-punte" sul paraurti anteriore... :roll:
Ecco, proprio in questo: se tolgono le luci a led giostraie e mettessero una bandella piatta sotto-baffo che unirebbe le 2 punte facendole "sparire".. acquisterebbe + 100 punti! IMHO!

Return of passion?.......sperem  :roll:  :incr:

zmanu

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #397 il: Mer 02 Mar, 2011, 01:09:28

Io intendevo che vista la sostanza che non ? affatto robetta si poteva fare meno appariscnte... Le prestazioni l'avrebbero poi fatta risaltare...Non avr? 400Cv sotto però un 4 cilindri boxer da 2.0l con 200cv sai come mangia giri??

allora te lo spiego ancora  :grin: tu dici che se fossi meno appariscente risalterebbero i 200cv. ma no capisco xke non puo essere bella e nello steso tempo con un 2.0 grintoso? cos? ? più equilibrata tra prestazioni e design. deve per forza somigliare ad una subaru, prestazionale, (niente da dire) ma brutta come la fame?

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #398 il: Mer 02 Mar, 2011, 09:45:59
FT 86 concept II

Al Salone di Ginevra ha fatto il suo debutto in anteprima mondiale la Toyota FT-86 Concept II, un prototipo che anticipa la sportiva compatta a trazione posteriore che la Casa giapponese sta sviluppando in collaborazione con Subaru.

Tradizione. Attesa per il 2012, ? un sorta di ritorno al passato, considerando la lunga tradizione Toyota di mantenere in gamma modelli prestazionali, a cominciare dalla mitica 2000 GT del 1960. Lunga 4,23 metri, larga 1,79 e alta 1,27, la Toyota FT-86 Concept II ? caratterizzata da un cofano lungo e basso, uno dei tanti elementi che, oltre a conferirle un aspetto cattivo, sono studiati in funzione dell'aerodinamica.

Motore boxer. Invece di utilizzare un propulsore di grossa cilindrata, per assicurarsi prestazioni elevate i tecnici hanno optato per un ritorno alle radici sportive del marchio: la FT-86 ? equipaggiata con un boxer a benzina, abbinato a un cambio manuale a sei marce. Sia la trasmissione sia la posizione di guida sono stati progettati in modo da ottimizzare la distribuzione delle masse, al fine di garantire agilit?, equilibrio e stabilit? alle alte velocit?

fonte Quattroruote

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

Demios

• Gentleman Driver
Risposta #399 il: Mer 02 Mar, 2011, 10:08:53

allora te lo spiego ancora  :grin: tu dici che se fossi meno appariscente risalterebbero i 200cv. ma no capisco xke non puo essere bella e nello steso tempo con un 2.0 grintoso? cos? ? più equilibrata tra prestazioni e design. deve per forza somigliare ad una subaru, prestazionale, (niente da dire) ma brutta come la fame?

Ah, ora ho capito  :grin:

Mah, semplice, perché a me non piace per nulla!  :lol:  :lol:

zmanu

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #400 il: Mer 02 Mar, 2011, 18:22:22

Ah, ora ho capito  :grin:

Mah, semplice, perché a me non piace per nulla!  :lol:  :lol:

beh! come dicono dalle mie parti: per i gusti, ci sono i colori.  :wink:

Cive

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #401 il: Mer 02 Mar, 2011, 18:31:49
Citazione da: "Sceriff"
Guardate che ? un concept, non penserete mica che producano auto da 30.000 euro con le appendici in carbonio? :risa:

:quoto:

Aggiungo che dalla terza luce alla coda somiglia alla Z4 coup? dello Sceriffo.
O mi sbaglio?  :roll:

Ti monterò il motore più in basso possibile...ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile, sì, sarai perfetta :-)

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #402 il: Mer 02 Mar, 2011, 18:39:27
A dir poco stupenda  :twisted:

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

FiBo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2004
Risposta #403 il: Gio 03 Mar, 2011, 22:27:00
E' bella, mi pare ben fatta, s? forse la luce dietro ? "Bmw-esca"
Le note sono 7 per?, un po' ti ripeti... Il frontale invece ? davvero mai visto. Mi piace e se non ripete le linee della T20 bah, chi se ne importa?
Vediamo se la portano davvero sulla strada perché per ora ? buona per la "playstescion" e basta.

zmanu

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #404 il: Gio 03 Mar, 2011, 23:00:02
Citazione da: "FiBo"

Le note sono 7 per?, un po' ti ripeti...

quoto al 1000 e 1%... le auto sono sempre le stese una carrozzeria con 4 buchi per le ruote che sono circolari, uno spazio all'interno per contenere i passeggeri, un cofano ed un portabagagli. dopo quasi 110 anni di produzione commerciale delle automobili immagina se su qualche particolare non ci si ripete. la concept ha un design da intenditori del buon gusto e non da amatori del rally, senza offese
 :wink

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal