Autore Topic: Toyota Celica replacement - FT 86  (Letto 174030 volte)

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #165 il: Mer 07 Ott, 2009, 12:51:14
curioso vedere che, davanti a una concept car, il pensiero generale ? che sicuramente pesa troppo.... mi piacerebbe capire tra l'altro in base a cosa una macchina ? pesante o leggera.... se si sfora di 100 kg, macchina di merda. come quindi immagino siano macchine di merda la GTR, la ferrari california ecc ecc... macchine che pesano ben più di una T23.

\"nel dubbio, scopala.\"

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #166 il: Mer 07 Ott, 2009, 13:04:10
Il fatto che nasca -come la T23- da una piattaforma a s? la dice lunga.
Secondo me prenderanno esempio dalla IQ,secondo me...a vedere gli interni minimali

2.5 boxer ?  Mica ? una STI da 280 cavalli.
Per 160 cavalli basta il 2.0

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Ter@fil

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2008
Risposta #167 il: Mer 07 Ott, 2009, 13:06:24
Citazione da: "ULE"
curioso vedere che, davanti a una concept car, il pensiero generale ? che sicuramente pesa troppo.... mi piacerebbe capire tra l'altro in base a cosa una macchina ? pesante o leggera.... se si sfora di 100 kg, macchina di merda. come quindi immagino siano macchine di merda la GTR, la ferrari california ecc ecc... macchine che pesano ben più di una T23.

Sicuramente chi ha accennato ai kg di troppo si riferiva al rapporto cv/ton.
Su una macchina da 160 cavalli quindi bisogna fare molta attenzione al peso per mantenerla scattante e divertente.

Direi che il paragone con una gtr non ? proponibile...

Poi sono d'accordo con te sul fatto che prima di giudicarla converrebbe perlomeno avere i dati definitivi davanti... Anche se valgono poco senza averla provata IMHO

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #168 il: Mer 07 Ott, 2009, 13:47:29
Citazione da: "Ter@fil"
Citazione da: "ULE"

Sicuramente chi ha accennato ai kg di troppo si riferiva al rapporto cv/ton.
Su una macchina da 160 cavalli quindi bisogna fare molta attenzione al peso per mantenerla scattante e divertente.

Direi che il paragone con una gtr non ? proponibile...

Poi sono d'accordo con te sul fatto che prima di giudicarla converrebbe perlomeno avere i dati definitivi davanti... Anche se valgono poco senza averla provata IMHO

il problema ? che c'? la tendenza a etichettare, a prescindere da tutto, come "macchina di merda" qualsiasi cosa pesi più della T23, mi sembra un po' un discorso del menga

\"nel dubbio, scopala.\"

Hasso

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #169 il: Mer 07 Ott, 2009, 14:07:15
Sai Ule esiste una scienza che permette di pesare le macchine analizzando le foto dei prototipi. :roll:

poi non ho capito le paranoie sull'estetica...
volete dirmi che il T23 originale uscita dal concessionario, coi cerchi da 15/16 ed assetto da "holy cross", era f**a?

Boh, secondo me, c'? in giro un po di sana invidia verso il modello nuovo.

:cia:

Edit
il proto monta 225/40 r19 88y  :razz:  :grin:

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.

Cappellaio Matto

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2004
Risposta #170 il: Mer 07 Ott, 2009, 15:07:28
Mi raccordo a quello che ha scritto Hasso. Io quando presi la mia Celica iniziai a modificare quei particolari che non mi andavano proprio gi?..vedasi cerchi ridicoli e assetto da 2cv...Ora non capisco perché si continui a dire " sicuramente non sar? come la vedete ecc ecc" il prototipo secondo il mio modesto avviso, verr? modificato molto negli interni e poco negli esterni...al massimo i cerchi saranno dei 17...e noi del CTI abbiamo paura di cambiare dei cerchi in lega o fare degli assetti??? :lol:

Detto questo secondo me ? molto cattiva con quella bocca aperta a m? di squalo...e riprende nel frontale molto delle linee della Celica...il posteriore mi piace meno, ma anche quando presi la Celica avevo lo stesso problema, poi mi sono abituato. Ps dovrebbe essere commercializzata nel 2011....vedremo. :cool:

Ho una Alfa Spider diesel...non siamo tutti perfetti hahahh

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #171 il: Mer 07 Ott, 2009, 16:54:44
Citazione da: "Carbon R"
Non ho capito perché secondo voi peser? un botto onestamente.

Perch? a meno che non abbiano deciso di mettere il motore dietro tutta la trasmissione sar? più pesante.

Ci credete che c'? qualcuno che pensa che una TS pesa non meno di 1400 chili ? Che mi rispondete ?   ;)

Non ? un'opinione ? un fatto che la T23 pesa intorno ai 1150kg. :wink:
E se pesasse di più il rapporto peso/potenza ne risentirebbe visto che non stiamo parlando di potenze da supercar ma di 160cv.

Carlo ,a me impressiona ben più della Fiesta nuova :risa:

Ah... Questo ? poco ma sicuro. :lol:

Per il resto, sinceramente io mi riferivo al fatto che quando vidi per la prima volta la T23 dal concessionario rimasi un bel pezzo in adorazione e decisi che prima o poi l'avrei comprata, e a giudicare dal prototipo non credo che questa mi far? lo stesso effetto.
Tutto qui. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #172 il: Mer 07 Ott, 2009, 16:57:16
dico la mia... visto che la mia Cely dispersa diverr? pista-oriented, questa non mi spiacerebbe affatto... vediamo motorizzazioni e prezzi.

1350 kg con il motore della STI da 300CV al posteriore non sarebbe male secondo me...

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #173 il: Mer 07 Ott, 2009, 17:06:29
Citazione da: "Bandana"

1350 kg con il motore della STI da 300CV al posteriore non sarebbe male secondo me...

si... e magari un paio di etti di bamba in omaggio...  :roll:

SE davvero vogliono offrire una "sportiva" low-cost accessibile a tutti..... scordatevi un motore boxter da 300cv turbo, TP ecc.. ecc.....

A meno che facciano come il lancer, che viene commercializzato in versione lancer, motore ciofeca, freni giocattolo ecc.. ecc... a un prezzo abbordabile.
Poi fanno la versione EVO da mille mila paper-dollari  :roll:
Ma a quel punto, sareste disposti a pagarla 40-50k euro?
Oppure vi accontentate della versione "base" berlina?

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #174 il: Mer 07 Ott, 2009, 17:42:09
Citazione da: "HPDxxx"

SE davvero vogliono offrire una "sportiva" low-cost accessibile a tutti..... scordatevi un motore boxter da 300cv turbo, TP ecc.. ecc.....

gi?, ? già tanto se rester? intorno ai 30K mantenendo la TP e il motore da 160Cv con un peso decente

Poi si sa che ci saranno molto adeguamenti da fare

300.000 e continua....

Sharkdev

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #175 il: Mer 07 Ott, 2009, 18:24:31
Citazione da: "Covo84"
? stupenda non trovo difetti.

mi piace ogni singolo dettaglio...... peccato che quei sedili sella versione definitiva non ci saranno mai , e nemmeno quei cerchi  :cry:

concordo...se la fanno e la commercializzano come Toyota me la compro!

CELICA ZZT230 TURBO

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #176 il: Gio 08 Ott, 2009, 00:29:22

&

Poi fanno la versione EVO da mille mila paper-dollari  :roll:

:muahaha:

Secondo me, considerando il prezzo di vendita che hanno annunciato (che corrisponder? negli USA al modello coi freni a tamburo, i finestrini a manovella, il clima manuale, etc.... :risa:) ci può stare che in europa (con più accessori) arrivi a sfiorare i 30.000 euro.
E se sar? una TP leggera con 160 cv, ci può anche stare e potrebbe essere una bella macchinina divertente.  :wink:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #177 il: Gio 08 Ott, 2009, 00:31:35
Ecco... su questa il problema della bruttezza del posteriore non si presenta secondo me...quello della Celica ? stato mal risolto purtroppo anche per la lunghezza del baule.  

Questa pare più in stile 350Z

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Norixone

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Apr 2003
    • Celica T23 vvti
Risposta #178 il: Gio 08 Ott, 2009, 23:28:26
Qui si parla di 22.000 sterline ed arrivo nelle concessionarie l'anno prossimo.

http://www.autoexpress.co.uk/news/autoexpressnews/242977/toyota_celica_returns.html?CMP=NLC-Newsletters&uid=a899ba7c89eaf4ec618481313abd0c38

Mi sembra che nel mirino abbiano la nuova Megane coupe e la Scirocco e gli interni dimostrerebbero l'attenzione verso un pubblico giovanile.

I cavalli? 200 che tradotti nello standard usato sul continente equivarrebbero a circa 205 CV.
Se il peso ? quello di una TT (Kg. 1280) e se il motore ? gestito bene anche senza turbo potrebbe essere un'auto di tutto rispetto.

Krone

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Ago 2003
Risposta #179 il: Ven 09 Ott, 2009, 08:54:23
...devo dire ke spererei anke io ke il prezzo stesso sotto i 30k...  :roll:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal