Dico la mia. .... Un buon avvitatore a batteria, un'adattatore ad 1/4 di pollice, i bussolotti giusti e, un a volta ammorbiditi con la dinamometrica, svito tutto con l'avvitatore ... stessa cosa per avvitare ... Tempo risparmiato, circa 2/3 del tempo
Se cos? fosse (ma dubito), un compressore da 80 Lt, con prolunga a spirale, pistola x lavaggio, pistola pressione gomme, pistola x vernice e altri piccoli accessori, lo posso rimediare a 100? + spedizione ..... Ovviamente, la pistola pneomatica non riesco a rimediarla :oops:
La mia esigenza al momento ? quello del cambio gomme, certo che ho pensato al compressore perché sto lentamente attrezzando il box con utensileria varia e un compressore direi che ci vuole proprio. Se non altro per l'aria compressa...Per il prezzo non saprei, mi pare di aver visto che dai ferramenta si trovano le solite cinesate tipo Valex che con un 150 euro ti riesci a portare a casa.
Ultima cosa poi chiudo; la chiave dinamometrica va sempre regolata in carico non in scarico come ho visto fare a certi gommisti , cio? se la chiave ? stata messa a 120 Nm e poi devo chiudere a 100Nm devo portarla almeno (le case consigliano a 0) a 70Nm e poi caricarla a 100 Nm !Ciaooo