Ok ho fatto la misurazione...La resistenza misura 1,87 kohm e fuori ci sono giusto 20 gradi quindi già questo valore non v? bene perché dovrebbe stare tra 2,21/2,69.Non capisco però come sia possibile che una resistenza si degradi... Ma vabb?!Ho provato poi accendendo la macchina e a misurare i volt in uscita e sembrerebbe funzionare ma non ? facile giudicare. A gas costante (macchina ferma) mi d? sempre lo stesso valore sia a 2000 giri che a 4000...Se sgaso un po' il valore inizia a fluttuare molto velocemente ed ? impossibile capirci qualcosa perché i valori sul display del tester cambiano troppo in fretta...Il mio debimetro ha ben 86.000 km. Quando ho fatto il tagliando a fine giugno avevo accennato a questi buchi di erogazione durante le cambiate a gas spalancato ma loro mi hanno semplicemente detto che sulla centralina non avevano errori registrati...
Gi? se il principio ? quello allora si che si usura... Io però mi riferivo alla sola resistenza. La prima misurazione ? appunto della resistenza nuda e cruda penso. Sicuramente gli strumenti (il tester e il termometro) che avevo abbiano un bel margine d'errore però da 1,87 kohm a 2,21 c'? una bella differenza.Sono curioso di comparare i miei risultati con quelli di Stingray81
Stasera dovrei provvedere..febbre (maledetta) permettendo. Tu quanti km hai?? Monti CAI, Short-Ram o aspirazione stock?
Ragazzi, siccome ho l' auto con 102.000 km e con il CAI da almeno 30.000 km stavo seriamente pensando di cambiare debimetro. Quando lo prendo in toyota, me lo danno anche con la guarnizione tonda vero?non vorrei dovermi poi sbattermi a cercarla a parte
Citazione da: "Giocelica"Ragazzi, siccome ho l' auto con 102.000 km e con il CAI da almeno 30.000 km stavo seriamente pensando di cambiare debimetro. Quando lo prendo in toyota, me lo danno anche con la guarnizione tonda vero?non vorrei dovermi poi sbattermi a cercarla a partePer sicurezza comprane qualche d'una in più di guarnizioni , a me si ? rotta mentre rimontavo il debimetro e grazie a Dio Michele Ts aveva l'attack per riattaccare l' Or !
Ho comprato due giorni f? il debimetro nuovo e ti confermo che ? già completo di o-ringSabato mi metto li col tester e voglio rifare le misurazioni col tester per verificare se la resistenza del vecchio si ? veramente degradata...
Nel caso, se a qualcuno interessa il debimetro nuovo forse lo metter? in vendita nel mercatino...