Autore Topic: Strumenti aggiuntivi..  (Letto 39109 volte)

Danny Ts

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
il: Gio 10 Nov, 2005, 20:19:20
Come da titolo volevo acquistare qualche UTILE  strumentino:
ho gia acquistato l' A/F e lo posizionero nel cassetto porta oggetti sopra la radio (scusa Ice se ti copio :wink: )
volevo acquistare l'indicatore temp. olio per vedere quand posso tirare veramente, c'? qualcosa d'altro di necessario?
Sapere la pressione olio a cosa serve?
Ciao

Iceman

• Vero manico
  • Iscritto: Mag 2004
Risposta #1 il: Gio 10 Nov, 2005, 20:28:23
vabbh? dai...copia pure.... :D

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #2 il: Gio 10 Nov, 2005, 21:39:42
Anch'io sto facendo un pensierino a pressione e temperatura olio. La pressione non mi interesserebbe neanche tanto....ma la temperatura penso sia una cosa importante da monitorare! Senza temperatura dell'olio sei sempre col dubbio se ? ancora troppo presto per tirare o per spegnere dopo una tirata.
Aggiungo una domanda: quanto possono venire a costare i due manometri più la flangia per le sonde?

Marco-007

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Nov 2004
    • http://www.urbansoundteam.it
Risposta #3 il: Gio 10 Nov, 2005, 21:45:35
ciao
io in macchina ho montato i volt pressione aria e pressione olio
e ti dico ke ka temp dell'olio la vedi anche dalla pres in base a quella ke ti indica
per i prezzi variano su per giu 50 ? a strumento e 30? per il porta strumenti
ciao

Danny Ts

• Vecchia Volpe
Risposta #4 il: Gio 10 Nov, 2005, 23:01:10
Citazione da: "Sceriff"
Anch'io sto facendo un pensierino a pressione e temperatura olio. La pressione non mi interesserebbe neanche tanto....ma la temperatura penso sia una cosa importante da monitorare! Senza temperatura dell'olio sei sempre col dubbio se ? ancora troppo presto per tirare o per spegnere dopo una tirata.
Aggiungo una domanda: quanto possono venire a costare i due manometri più la flangia per le sonde?

Ciao Sceriff , se ti interessa io li ordino (tramite mio fratello) all Simoni Racing..se vai sul sito della Simoni  ci sono tutti i prezzi , non mi sembra che loro vendano la flangia per la temp. dell'olio..cmq mi informo.
Ciao

Fabi80

• Vero manico
  • Iscritto: Gen 2003
Risposta #5 il: Gio 10 Nov, 2005, 23:15:32
Io con 170 euro due anni fa circa ho comprato gli strumenti dell'autometer, che ti danno completi di sonde e occorrente per montarli. Ho comprato Oil temp, oil press,airfuel ratio e portastrumenti a montante. Montarli non ? facilissimo più che altro perché bisogna decidere dove andare a montare le sonde, dove far passare i fili e come integrare  in modo decente gli strumenti...se non ricordo male il mitico Matteo ha fatto una guida in cui spiegava come montarli, non so se c'? ancora... :roll:

Fabi80

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #6 il: Gio 10 Nov, 2005, 23:37:19
La guida c'? ancora, l'ho già letta e mi sono già cercato vari post nel forum storico, anche se ne ho trovati pochi a riguardo.
In particolare volevo sapere se la flangia GReddy e la flangia Mocal sono diverse, e nel caso in cosa si differenziano.
Escludendo il montaggio quindi, quanto costa ora come ora uno strumento pressione olio con sonda, più strumento temperatura olio e sonda, più la flangia per adattare le due sonde? Mi basterebbe anche una stima indicativa.

Geckots

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #7 il: Ven 11 Nov, 2005, 00:36:00
Io vi consiglio anche la pressione dell'olio oltre che la temperatura... visto che non poche Celica mangiano olio!  :?

Ciao

Danny Ts

• Vecchia Volpe
Risposta #8 il: Ven 11 Nov, 2005, 11:19:44
Citazione da: "Geckots"
Io vi consiglio anche la pressione dell'olio oltre che la temperatura... visto che non poche Celica mangiano olio!  :?

Ciao

Scusa l'ignoranza , quindi meno olio c'? = meno pressione?
Quindi consiglieresti di mettere anche la pressione olio?
Dove si compra la flangia alla quale poi vanno messi i sensori?
Ciao

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #9 il: Ven 11 Nov, 2005, 20:33:13
Citazione da: "Fabi80"
Io con 170 euro due anni fa circa ho comprato gli strumenti dell'autometer, che ti danno completi di sonde e occorrente per montarli. Ho comprato Oil temp, oil press,airfuel ratio e portastrumenti a montante. Montarli non ? facilissimo più che altro perché bisogna decidere dove andare a montare le sonde, dove far passare i fili e come integrare  in modo decente gli strumenti...se non ricordo male il mitico Matteo ha fatto una guida in cui spiegava come montarli, non so se c'? ancora... :roll:

E la flangia quanto l'hai pagata?

Andre Gt

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Gen 2003
Risposta #10 il: Dom 13 Nov, 2005, 10:21:51
Ciao, anche io ho appena preso temperatura e prex olio della autometer, li ho presi da ebay (nuovi) e dentro ci sono già i sensori!
Uno se non ho capito male c'? il tappo della coppa dell'olio forato (con il filetto) dove mettere dentro il sensore della temperatura, mentre per la prex ti danno un aggegino dove bisogna mettere una T sul tubicino dell'olio e fare il collegamento elettrico!!!Li ho pagati tutti e due 70 euro, se vuoi ti do' l'e-mail del tipo che li ha venduti ? un tipo serio e sicuro!!!Se vuoi l'e-mail fammi sapere a pava.andrea@tiscali.it !!!
Per il porta strumenti oggi (visto che non si circola ) mi sbizzarrisco con la vetro resina e faccio la modifica al montante originale!!Ciao

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #11 il: Dom 13 Nov, 2005, 14:05:27
Citazione da: "Andre Gt"
Li ho pagati tutti e due 70 euro, se vuoi ti do' l'e-mail del tipo che li ha venduti ? un tipo serio e sicuro!!!Se vuoi l'e-mail fammi sapere a pava.andrea@tiscali.it !!!

Aspetta....70 euro la coppia o 70 euro l'uno?
La flangia te la devi comprare a parte?

Igno

• Vecchia Volpe
Risposta #12 il: Dom 13 Nov, 2005, 14:59:06
70 euro!!!!!!!!!! :o  Li voglio anch'io...link please??!

Igno

• Vecchia Volpe
Risposta #13 il: Dom 13 Nov, 2005, 20:07:25
Per? ora mi sono innamorato di questo strumentino..... :o

sono d'accordo che le lancette sono belle ma questo mi fa morire...in un'unico strumento c'? l'air/fuel, la temperatura olio, la pressione olio e la temperatura del raffreddamento...unico neo il prezzo di 140 euro + s.s. :o  :???:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #14 il: Lun 14 Nov, 2005, 21:12:27
Citazione da: "Igno"
Per? ora mi sono innamorato di questo strumentino..... :o

sono d'accordo che le lancette sono belle ma questo mi fa morire...in un'unico strumento c'? l'air/fuel, la temperatura olio, la pressione olio e la temperatura del raffreddamento...unico neo il prezzo di 140 euro + s.s. :o  :???:

E' bellissssssssssimo!!!! :o

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal