Autore Topic: E voi cosa ne dite di queste Bridgestone Potenza RE 050A ???  (Letto 2324 volte)

Brezzid

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mag 2004
    • http://www.youtube.com/Brezzid
E' quasi arrivato il momento di cambiare le gomme alla mia Celi,
sotto ho le Bridgestone Potenza RE 050A 215/40 R17 87Y, ho notato che devo ordinarle in germania perché la bridgestone italia non le importa nel nostro paese. Il mio gommista, mi ha proposto le Yokohama Parada, me le st? veramente decantando molto ma non sono convinto(dopo una lunga chiacchierata con MicheleTS :wink: ).
Voi che cosa mi consiglieresti?????
pi? che altro vorrei delle info sui comportamenti riscontrati da voi con questi 2 profili di gomme.

Sono quasi sicuro che acquister?  le Bridgestone su internet.
Ditemi voi se faccio bene oppure no!!!!

Io cerco un buon compromesso tra asciutto/bagnato e durata/prezzo

Anticipatamente grazie, perché s? che qualcuno mi risponder?. :wink:
Davide

CAT

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #1 il: Gio 17 Mag, 2007, 22:15:44
Premesso che io ho da 25000 km le Bridgestone Potenza RE050A e le Parada non le ho provate... ti posso dire che le RE050A sono ottime gomme stradali, progressive, prevedibili e con ottima tenuta sia su asciutto che su bagnato. E che pur avendoci fatto 25000km scannando (  :lol: ) ho ancora un bel p? di battistrada  :grin:

Le Parada... posso solo dire per sentito dire...leggendo pareri qua e l? di gente che le usa...pare siano ottime su asciutto, un p? meno su bagnato, dove dopo  un bel p? di migliaia di km (alcuni dopo un 10-15k km) soffrono un p? di acquaplanning... rimangono comunque delle ottime gomme  :wink:

Lascerei comunque la parola a chi le ha provate entrambe  :wink:

PS a quanto leggevo le AVS sport sono meglio delle Parada... solo che sono fuori produzione. Sostituite dalle "nuove" S-Drive, che però non conosco :nonso:

mattyts

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Apr 2006
Risposta #2 il: Gio 17 Mag, 2007, 22:24:37
dunque, premesso che io le ho avute entrambi.... ti consiglio indubbiamente le bridgestone. le parada sono belle, ma solo da vedere, a mio avviso, e nn sono male sul terreno asciutto.... ma sul bagnato diventano quasi pericolose, e te lo dice uno che le monta!
le re 050 invece le trovo ottime sotto tutti i punti di vista, silenziosita, tenuta sul bagnato e asciutto...... la loro spalla poi, e durissima, sembrano fatte di granito!
 prendi le re e nn ti troverai male!!!

Carpe diem..

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #3 il: Gio 17 Mag, 2007, 22:37:20
Citazione da: "CAT"
Premesso che io ho da 25000 km le Bridgestone Potenza RE050A e le Parada non le ho provate... ti posso dire che le RE050A sono ottime gomme stradali, progressive, prevedibili e con ottima tenuta sia su asciutto che su bagnato. E che pur avendoci fatto 25000km scannando (  :lol: ) ho ancora un bel p? di battistrada  :grin:

Le Parada... posso solo dire per sentito dire...leggendo pareri qua e l? di gente che le usa...pare siano ottime su asciutto, un p? meno su bagnato, dove dopo  un bel p? di migliaia di km (alcuni dopo un 10-15k km) soffrono un p? di acquaplanning... rimangono comunque delle ottime gomme  :wink:

Lascerei comunque la parola a chi le ha provate entrambe  :wink:

PS a quanto leggevo le AVS sport sono meglio delle Parada... solo che sono fuori produzione. Sostituite dalle "nuove" S-Drive, che però non conosco :nonso:

X 2

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #4 il: Gio 17 Mag, 2007, 23:15:54
PARADA PARADA PARADA  :wink:

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

Kelvin

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2006
Risposta #5 il: Ven 18 Mag, 2007, 11:25:27
Dico solo questo: abituato alle bridgestone mettendo un altro tipo di gomme dovresti comunque adattarti.

Anche perche' le rese in curva, in frenata, etc sono diverse.

A questo punto dipende da te, vuoi esattamente le stesse prestazioni riprendi la stessa gomma, altrimenti...

In genere... le RE050 se le prendi su gommadiretto arrivano marchiate Polland, se le prendi dal un gommista convenzionato Bridgestone arrivano col marchio Japan.

Das Beste oder nichts.

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #6 il: Ven 18 Mag, 2007, 12:21:45
Ma...non c'era un bel 3D sulle gomme per capire tutto questo? Fra feedback ed impressioni mi sembrava sufficiente :roll: o no?

:mboh:

Brezzid

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mag 2004
    • http://www.youtube.com/Brezzid

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #8 il: Lun 21 Dic, 2009, 21:36:16
oggi, sono andato finalmete dal gommista a montare le re 050a....

mi son fatto 50km dato il buon prezzo che mi ha proposto....

430 montaggio ed equilibratura....
ma appena ha visto l'auto, mi ha detto che queste gomme non fanno per la cely.....
sono troppo dure..... :o
io credevo che erano morbide......

ho controllato subito la data di produzione e risalgono alla 39a settimana del 2009.... ottimo!
c'? scritto made in ungheria, confermate anche le vostre please?

Solo il fatto che non ha messo gli attacchi in teflon e praticamente su di un cerchio mi ha scorticato completamente il bordo.... :evil:

Adesso aspetto un p? che mi si levi la cera e vediamo il comportamento....
secondo voi il prezzo vi sembra buono?

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #9 il: Lun 21 Dic, 2009, 21:55:00
Citazione da: "poxo"

ma appena ha visto l'auto, mi ha detto che queste gomme non fanno per la cely.....
sono troppo dure..... :o
io credevo che erano morbide......

No, hanno una spalla molto dura, l'abbiamo scritto in quindicimila nell'altro thread! :risa:

Solo il fatto che non ha messo gli attacchi in teflon e praticamente su di un cerchio mi ha scorticato completamente il bordo.... :evil:

E ovviamente te lo sistema a spese sue vero?

Adesso aspetto un p? che mi si levi la cera e vediamo il comportamento....
secondo voi il prezzo vi sembra buono?

Dipende in che misura sono. Se sono da 17 ? un ottimo prezzo.

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #10 il: Lun 21 Dic, 2009, 23:29:25
Grande Nic!  :grin:

Si sono da 17" e direi che il prezzo ? ottimo.
Peccato per "l'ncidente" di montaggio... :???:  vabb? fattelo sistemare!

Per "dure" il tuo gommista penso si riferisse alla carcassa... poich? ? appurato che le RE050A hanno la spalla rigida, carcassa dura e mescola semi-morbida.  :wink:

Digli pure che ? un suo parere prettamente personale... visto che qui in parecchi le hanno montate e si son trovati molto bene.   :roll:

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #11 il: Lun 21 Dic, 2009, 23:56:46
no, no ? natale...... :roll:
lo sistemer? io, tanto devo verniciare i piombini che sono lucidissimi....

una passata leggera sul bordo e si sistema tutto...
? stata colpa del ragazzo, che comunque ci ha messo la più delicatezza possibile nel far il cambio gomme, gli piaceva molto l'auto e quante milioni di domande mi ha fatto....

Il carrozza ? un mio stretto amico.... non spender? nulla nel sistemarlo...
se era alluminio specchiato ed era irreparabile, allora erano ca**i...
ma dato che erano verniciati mi aveva già avvistao che poteva accadere qualcosa....

PS: la spalla non ? dura.. ? di MARMO!! :o

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal