Autore Topic: Info e pareri su dischi freno ROTORA....  (Letto 1668 volte)

MAX50DDR

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Set 2006
il: Gio 12 Apr, 2007, 15:37:18
ciao sarei intenzionato a prendermi i dischi ant e post baffati e forati della rotora....volevo chiedere come sono qualitativamente questi dischi e se vale la pena prenderli o meno....qui nessuno li monta o ne ha mai sentito parlare??? :?:

Nicky

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #1 il: Gio 12 Apr, 2007, 16:01:55
li montava MarioTs, e in america vanno parecchio , ne ho sempre sentito parlare benissimo, sembrerebbero meglio dei Tarox, ma non avendo mai provato personalmente ne gli uni ne gli altri non so se sia vero!!!

ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #2 il: Gio 12 Apr, 2007, 16:03:43
Dipende l'uso che ne fai......
per un uso stradale non ti servono a niente, la macchina frena quanto prima  :wink:
Se invece li metti sotto stress termico posso aiutarti un pochino.... ovviamente abbinati a pastiglie sportive  :smile:

Ho visto che negli states costano sui 150$ la coppia i posteriori e sui 183$ la coppia gli anteriori  :smile:
Considerando i costi di spedizione (che sicuramente non sono pochi visto il peso) e le tasse doganali, sei sicuro che ti convenga comprarli?

Ci sono prodotti in italia che ti costerebbero meno con lo stesso risultato.....

Citazione da: "NickyTs"
li montava MarioTs, e in america vanno parecchio , ne ho sempre sentito parlare benissimo, sembrerebbero meglio dei Tarox, ma non avendo mai provato personalmente ne gli uni ne gli altri non so se sia vero!!!

nicky lui ha chiesto per dei normalissimi dischi baffari/forati..... non per un impianto completo di pinze, dischi scomponibili ecc......  :wink:

mattyts

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Apr 2006
Risposta #3 il: Gio 12 Apr, 2007, 17:21:14
sono interessato anch io all acquisto dei rotora anteriori e posteriori... se vuoi li prendiamo insieme...
 alternative ? solo dischi forati e/o baffati per ant e post?

Carpe diem..

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #4 il: Gio 12 Apr, 2007, 17:28:34
Citazione da: "mattyts"

alternative ? solo dischi forati e/o baffati per ant e post?

tarox dovrebbe farli anche per il posteriore (anteriore sicuro)  :wink:

mattyts

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #5 il: Ven 13 Apr, 2007, 11:01:13
si, tar ox li fa anke per il posteriore, ma i preezi sono davvero spropositati.... quasi 500 euro!!! mi sn informato in azienda..... tar ox per me e da scartere!

Carpe diem..

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #6 il: Ven 13 Apr, 2007, 11:13:26
Citazione da: "mattyts"
si, tar ox li fa anke per il posteriore, ma i preezi sono davvero spropositati.... quasi 500 euro!!! mi sn informato in azienda..... tar ox per me e da scartere!

500 euro quelli pieni o quelli scomponibili?  :o

Andrea

• Vero manico
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #7 il: Ven 13 Apr, 2007, 11:35:29
500Euro per i dischi posteriori sono una cifra che secondo me non val la pena di spendere... anche perche' mi pare di aver capito dalle varie discussioni che non sono sicuramente determinanti come gli anteriori per avere una buona frenata.
Qualcuno fra i soci piu' pistaioli ha mai montato dischi aftermarket al posteriore? Mi sembra di no, al massimo si sono fatti baffare gli originali direttamente in Tarox, giusto?...  :doma:

Io seguirei il loro esempio...

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #8 il: Ven 13 Apr, 2007, 12:01:29
B? farsi baffare gli stock o spendere 200 euro di rotora non pensiate che cambi qualcosa  :wink:

mattyts

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #9 il: Sab 14 Apr, 2007, 16:06:23
500 euro per quelli non scomponibili, cn la campana non in ergal, ma classica..... sono d'accordo con voi per il discorso efficienza freni posteriori, ma io lo farei anche per una continuita estetica...ant e post uguali

Carpe diem..

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #10 il: Lun 16 Apr, 2007, 08:22:05
appunto..... se lo fai per estetica trovo un p? "sprecato" spendere tutti quei soldi per i rotora  :wink:
ti compri una coppia di dischi anteriori in tarox e poi gli fai fare lo stesso trattamento (baffi, fori o entrambi) anche a quelli posteriori originali  :grin:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal