Autore Topic: Progettare un buon impianto ma sorgente carputer  (Letto 2288 volte)

maxppc

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Nov 2006
    • http://www.maximilianus.eu
Risposta #15 il: Mar 30 Gen, 2007, 00:20:44
Spero di far cosa gradita rendendo partecipe chiunque altro voglia intraprendere un progetto come il mio:

Per un suono molto caldo e rilassato trovo fantastiche le ESB 6000 serie blu jazz ... ma quello dipende molto dal genere musicale che uno ascolta.

Sempre con un occhio di riguardo alla purezza del suono invece della potenza ho deciso di puntare su una serie di componenti monomarca: Zapco
Perch? hanno un bellissimo DAC che riceve segnale ottico digitale o coassiale digitale (alternativamente anche rca stereo semplici) e li converte in uscite bilanciate che poi andrebbero passate ad un pre che distribuisce ai suoi amplificatori il segnale tramite il loro SymbiLink, cos? dal pc alle casse arrivi con un segnale assolutamente impeccabile ... anche se bisogna mettere in conto di aggiungere i pezzi uno alla volta a meno che uno non abbia grandi possibilit? economiche.

Volendo risparmiare si può anche evitare il DAC, uscire con un jack normale dal pc arrivare su una coppia RCA e li bilanciare direttametne sul pre-ampli

Volendo proprio fregarsene arrivi direttamente sugli ampli ma almeno con 2Vrms. Ma in quest'ultimo caso mi han detto che cambia poco tra il passare per l'autoradio o cos? ... poi non so..

A voler esser grandi smanettoni la serie DC Reference della Zapco permette poi di controllare i parametri di tutti gli amplificatori tramite lo stesso pc!!!

Sinceramente non pensavo che fossero arrivati a far sistemi cos? efficenti  :o

---------------------------------------------------
--> Toyota Celica VVt-i 2000 | www.maximilianus.eu | www.maxclan.eu | <--

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #16 il: Mar 30 Gen, 2007, 11:21:01
stasera appena ho tempo ti rispondo a quest ultimo post

ciaaa

\"nel dubbio, scopala.\"

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal