Autore Topic: Alberi a Cammes e Centralina 1zz  (Letto 15988 volte)

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #75 il: Mer 29 Ago, 2007, 10:02:47
Citazione da: "TSuper"

St? seriamente ponderando una bombola di protossido...
N? ho parlato con Paolo e mi ha garantito totale affidabilit? e nessun danno per il motore !Con 700 euro fai tutto e l'elettronica per gestirlo non mi manca ! :wink:

eheheh sovralimentazione chimica  :grin: mi raccomando tienici aggiornati sugli sviluppi  :wink:

Geckots

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #76 il: Mer 29 Ago, 2007, 10:09:36
@TSuper... intendevo proprio dire... che se non cambi gli alberi e monti solo l'Apexi non ti viene alzato il limitatore di chiss? quanto.

...per il protossido... beh ? una bella cosa... ma non so perché... non mi attizza... dura poco  :lol:

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #77 il: Mer 29 Ago, 2007, 11:38:50
Citazione da: "Geckots"
@TSuper... intendevo proprio dire... che se non cambi gli alberi e monti solo l'Apexi non ti viene alzato il limitatore di chiss? quanto.

...per il protossido... beh ? una bella cosa... ma non so perché... non mi attizza... dura poco  :lol:

al di l? che dura poco, al di l? della pericolosit?/illegalit?...ce da dire che ? bello avere l'auto che va sempre..in qualsiasi momento e situazione di strada...non sul dritto per qualche manciata di secondi... :roll:

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #78 il: Mer 29 Ago, 2007, 11:57:41
Citazione da: "bluboy"
Citazione da: "Geckots"

al di l? che dura poco, al di l? della pericolosit?/illegalit?...ce da dire che ? bello avere l'auto che va sempre..in qualsiasi momento e situazione di strada...non sul dritto per qualche manciata di secondi... :roll:

...con i nuovi sistemi al protossido non vai solo per qualche secondo... volendo puoi avere un mix di benza e protossido oltre un certo numero di giri o SEMPRE... solo che caro te costa :risa:

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #79 il: Mer 29 Ago, 2007, 14:10:15
Diciamo che la cosa che mi attirerebbe di più sarebbe una bella chicciola però per il momento (e forze per troppo ancora) ? fuori dalle mie possibilit? !

Se devo spendere follie su un aspirato per tirare fuori qualche cavallo allora la tengo cos? !

Una bombola che occupa poco e (per quel poco) rende molto mi intriga !
6-700 euro riesco a spenderli, 3-4000 per un turbo adesso no anche se ? la cosa che voglio di più :sad:

Nessuno qui dentro lo ha mai provato ?Il protossido intendo :roll:

Spacciatore Strutturali CTI

Gilles

• Smanettone
    • http://www.nasa.gov
Risposta #80 il: Mer 05 Set, 2007, 11:57:56
protossido???????  :down:

Lasciatale a Toretto & company Fast & furious...

E' una cosa assolutamente inutile.....

Tanto per fare uno sparo da 4 secondi da zero a 100? e poi? :eye:

Grande Indimenticabile Celica....

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #81 il: Mer 05 Set, 2007, 13:44:50
gilles...... gli impianti moderni non sono più da "sparino" di 100 metri  :wink:

Gilles

• Smanettone
Risposta #82 il: Mer 05 Set, 2007, 13:50:51
Si ma a che costo per?? parliamone  :lol:

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #83 il: Mer 05 Set, 2007, 21:03:55
Ragazzi non credete sia il caso di aprire un 3d apposito ?Io vorrei saperne di più e forze anche altri ! :wink:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #84 il: Mer 05 Set, 2007, 21:09:22
Ragazzi non credete sia il caso di aprire un 3d apposito ?Io vorrei saperne di più e forze anche altri ! :wink:

Si direi che ? il caso, dato che l'argomento non centra molto con le camme. :wink:

Gilles

• Smanettone
Risposta #85 il: Gio 06 Set, 2007, 10:29:22

FORSE sarebbe il caso di saperne più di Italiano :zani:

RockTs

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2005
Risposta #86 il: Ven 07 Set, 2007, 03:49:47
MA... 4 corpi farfallati magari con una seconda batteria di iniettori... non piacciono proprio a nessuno ???

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #87 il: Mar 11 Set, 2007, 14:42:31
Citazione da: "Gilles"

FORSE sarebbe il caso di saperne più di Italiano :zani:

Hei ragazzi state calmi; state parlando con uno a cui in terza media facevano ancora fare la divisione in sillabe...  :well:  :well:  :well:  :rot:

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #88 il: Mar 11 Set, 2007, 14:43:40
Citazione da: "RockTs"
MA... 4 corpi farfallati magari con una seconda batteria di iniettori... non piacciono proprio a nessuno ???

Spendere 30 miliardi di sterline per 10 HP ??? :???:

No grazie :roll:

Ayrton

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #89 il: Lun 06 Feb, 2012, 04:30:09
Riesumo questo 3d (la notte f? sempre venire strane idee :twisted: ) per chiedere un paio di cose sulle cammes...

Premettendo che se riesco a swappare me ne frego delle cammes, mi sono letto tutto il 3d (e anche il forum storico) per cercare di farmi un'idea più precisa (e ho anche mandato una mail a Gozzoli :lol: )...

Innanzitutto, ? un po' più fragile il motore con cammes più spinte (soprattutto considerando la presenza di un impianto gpl)?
Ha senso spendere più di 1000 euro tra alberi e manodopera per uno "stage 1"? Perch? se si vuole un risultato maggiore bisogna andare su profili più spinti e quindi cambiare almeno le molle valvola con costi sicuramente superiori...
Qualcuno qua dentro ha fatto questo tipo di modifica? Perch? non ho letto feedback da parte di nessuno...

Personalmente la reputo una modifica che ha senso fare se si deve già aprire il motore per altri motivi, ma per la legge de "una goccia alla volta si riempe il vaso (o il bicchiere :roll: )" può essere una modifica valida...per? come la mettiamo con il discorso spesa/resa?
Sicuramente per quei soldi meglio mettere su un bel differenziale :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal