Autore Topic: Alberi a Cammes e Centralina 1zz  (Letto 15989 volte)

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TSuper

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Risposta #105 il: Mar 07 Feb, 2012, 21:51:08
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "Ayrton82"

 :o 158cv in luogo dei 140 originari? Mi s? che di roba ne aveva messa diversa :grin: ...o le camme fanno cos? tanto? :roll:


Con l'ultima mappa sulla mia abbiamo rullato 159.8 cv a 6540 giri con 188Nm a 4250 giri, banco prova frenato abbastanza affidabile.
 :twisted:


 :o  Sono veramente stupito !

160 cavalli con quel "poco" che hai tu sono veramente tanti !
Vime basta riflettere !
Camme stage 2 e un set di molle rinforzate; l'ideale sarebbe riuscire a portare il regime UTILE fino agli 8000 coadiuvando anche con maggiorazione CF !
Anche se non hai il doppio profilo del TS un camme per lavorare abbastanza lass? potrebbe andare bene anche in basso perché il VVTi ha manovellismo più lungo rispetto a un TS perci? più coppia, perci? in basso potrebbe rimanere più che buono !
Sono sicuro che con una buona mappa la spesa sar? ripagata dalla resa !

Davide tu invece all'epoca che avevi ?

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Nico vvti

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Risposta #106 il: Mar 07 Feb, 2012, 22:13:27
Ragazzi io a suo tempo provai la vvti del socio coupeman,lui aveva scelto la via della preparazione aspirata, andava veramente bene aveva una erogazione lineare da far paura fino al limitatore .Ricordo che aveva gli alberi a camme(CAT CAMS),  elettronica efi,lucidatura condotti testa. aveva fatto questa preparazione a causa di una rottura del motore stock.

Provate a sbirciare sul vecchio forum magari c'? qualche topic che ne parla. :wink:



Ayrton

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Risposta #107 il: Mer 08 Feb, 2012, 01:00:59
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "Vime"
Con l'ultima mappa sulla mia abbiamo rullato 159.8 cv a 6540 giri con 188Nm a 4250 giri, banco prova frenato abbastanza affidabile.
 :twisted:


 :o  Sono veramente stupito !

160 cavalli con quel "poco" che hai tu sono veramente tanti !
Vime basta riflettere !
Camme stage 2 e un set di molle rinforzate; l'ideale sarebbe riuscire a portare il regime UTILE fino agli 8000 coadiuvando anche con maggiorazione CF !
Anche se non hai il doppio profilo del TS un camme per lavorare abbastanza lass? potrebbe andare bene anche in basso perché il VVTi ha manovellismo più lungo rispetto a un TS perci? più coppia, perci? in basso potrebbe rimanere più che buono !
Sono sicuro che con una buona mappa la spesa sar? ripagata dalla resa !



 :o Verrebbe fuori una bomba di vvt-i!! :porc:


@ Nico vvti: me lo sono letto :wink: ...molto interessante...
Per?, da quello che ho capito, ha fatto una bella lavorazione alla testa e ai condotti: ci credo fosse una bestia! :cool:
E il preparatore gli aveva anche sconsigliato di mettere il volano alleggerito :o ...ma non ? il primo che sento che la sconsiglia come modifica :roll: ...



TSuper

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Risposta #108 il: Mer 08 Feb, 2012, 08:59:14
Citazione da: "Ayrton82"
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "Vime"
Con l'ultima mappa sulla mia abbiamo rullato 159.8 cv a 6540 giri con 188Nm a 4250 giri, banco prova frenato abbastanza affidabile.
 :twisted:


 :o  Sono veramente stupito !

160 cavalli con quel "poco" che hai tu sono veramente tanti !
Vime basta riflettere !
Camme stage 2 e un set di molle rinforzate; l'ideale sarebbe riuscire a portare il regime UTILE fino agli 8000 coadiuvando anche con maggiorazione CF !
Anche se non hai il doppio profilo del TS un camme per lavorare abbastanza lass? potrebbe andare bene anche in basso perché il VVTi ha manovellismo più lungo rispetto a un TS perci? più coppia, perci? in basso potrebbe rimanere più che buono !
Sono sicuro che con una buona mappa la spesa sar? ripagata dalla resa !



 :o Verrebbe fuori una bomba di vvt-i!! :porc:


@ Nico vvti: me lo sono letto :wink: ...molto interessante...
Per?, da quello che ho capito, ha fatto una bella lavorazione alla testa e ai condotti: ci credo fosse una bestia! :cool:
E il preparatore gli aveva anche sconsigliato di mettere il volano alleggerito (ma non ? il primo che sento che la sconsiglia come modifica :roll: ) :o ...


Generalmente nelle preparazioni aspirate il volano allegerito ? sempre d'obbligo !
Ricordati che hai il volano per una macchina di serie che eventualmente potrebbe avere il gancio e trainare roulotte !
Perci? in fase di progettazione pensano la massa volanica un p? sovradimensionata  :wink:
Alcuni non allegeriscono o non troppo il volano perché poi vanno a montare camme estremi che renderebbero il minimo saltellante e instabile ammenoch? non lo vuoi puntare a 3000 giri !B? in quel caso avere un poco più di effetto volano non fa male !

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Vime

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Risposta #109 il: Mer 08 Feb, 2012, 11:04:30
Citazione da: "TSuper"

 :o  Sono veramente stupito !

160 cavalli con quel "poco" che hai tu sono veramente tanti !


poco... :grin:

Apexi in airbox, testata lavorata in aspirazione e scarico, DC Sport, no kat, TRD finale, volano alleggerito e PFC mappata bene.

Diciamo che ottimisticamente con camme stage 2 si potrebbero tirare fuori altri 10/15 cv ?


Ricc? la scimmia ? sulle spalle da tempo :twisted:  :twisted:  mancano solo i 2.000 e rotti ? per fare tutta l'operazione



300.000 e continua....


TSuper

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Risposta #110 il: Mer 08 Feb, 2012, 12:03:24
B? si poco, perche di buono hai testa e PFC, per il resto ? solo aspirazione e scarico !
Ritieniti più che soddisfatto  :wink:

Credo che non ti serva un budget di 2000 euro per camme + molle sbaglio ?

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HPDxxx

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Risposta #111 il: Mer 08 Feb, 2012, 15:31:52
Citazione da: "TSuper"
B? si poco, perche di buono hai testa e PFC, per il resto ? solo aspirazione e scarico !
Ritieniti più che soddisfatto  :wink:

Credo che non ti serva un budget di 2000 euro per camme + molle sbaglio ?

380$ alberi + 385$ molle e piattelli crower (le sole molle mrw costano quasi la met?) + 185$ spedizioni.... siamo a 950$ = 720 euro + 25% = 900 euro spedite e tassate.

Aggiungi la nuova mappa e l'installazione...... (dipende chi monta e chi mappa) ed il conto ? fatto   :wink:


Vime

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Risposta #112 il: Mer 08 Feb, 2012, 15:51:25
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "TSuper"
B? si poco, perche di buono hai testa e PFC, per il resto ? solo aspirazione e scarico !
Ritieniti più che soddisfatto  :wink:

Credo che non ti serva un budget di 2000 euro per camme + molle sbaglio ?

380$ alberi + 385$ molle e piattelli crower (le sole molle mrw costano quasi la met?) + 185$ spedizioni.... siamo a 950$ = 720 euro + 25% = 900 euro spedite e tassate.

Aggiungi la nuova mappa e l'installazione...... (dipende chi monta e chi mappa) ed il conto ? fatto   :wink:



Esatto, i 2.000 non sono poi cos? lontani se aggiungiamo la manodopera, l'affitto del banco e il mappatore.
Conti che avevo già fatto tempo addietro.



300.000 e continua....


Ayrton

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Risposta #113 il: Mar 14 Feb, 2012, 02:46:03
Quindi Vime, con la roba che hai s? più la modifica suggerita da TSuper, arriveresti a 170/175cv (immagino con una coppia molto più corposa)?
B?, 'sti ca**i, mica male! :grin:



TheMatrix89

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Risposta #114 il: Mar 14 Feb, 2012, 12:54:39
Ma sicuro che con le stage2 gli iniettori stock non saturano? Io già solo con una mappa spinta certe volte sono vicino al limite! :roll:


TSuper

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Risposta #115 il: Mar 14 Feb, 2012, 14:04:13
Citazione da: "TheMatrix89"
Ma sicuro che con le stage2 gli iniettori stock non saturano? Io già solo con una mappa spinta certe volte sono vicino al limite! :roll:


Anche io sul TS saturo gli stock con una mappa spinta neanche troppo e Afr prossimo al 12...
Per? sul VVti avete il vantaggio di poter montare i nostri da 330 e li trovate abbastanza facilmente  :wink:

Spacciatore Strutturali CTI


TheMatrix89

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Risposta #116 il: Mar 14 Feb, 2012, 14:18:16
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "TheMatrix89"
Ma sicuro che con le stage2 gli iniettori stock non saturano? Io già solo con una mappa spinta certe volte sono vicino al limite! :roll:


Anche io sul TS saturo gli stock con una mappa spinta neanche troppo e Afr prossimo al 12...
Per? sul VVti avete il vantaggio di poter montare i nostri da 330 e li trovate abbastanza facilmente  :wink:
S? infatti!....per? mi pare di aver capito che Smog non ha avuto problemi con gli stock...... :roll:


sampeifabio

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Risposta #117 il: Mer 15 Feb, 2012, 11:17:23
Citazione da: "TSuper"
Anche io sul TS saturo gli stock con una mappa spinta neanche troppo e Afr prossimo al 12...


E che modifiche avevi? Come si può evitare col TS (e mappa spinta) di saturare gli iniettori? :roll:



Knight

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Risposta #118 il: Mer 15 Feb, 2012, 13:34:01
montando degli iniettori più grandi :risa:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


sampeifabio

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Risposta #119 il: Mer 15 Feb, 2012, 15:43:52
Citazione da: "Knight"
montando degli iniettori più grandi :risa:


:risa: ecco...:roll:



 

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