Citazione da: "Ergigio"Errato .... ci entrano anche sui cerchi originali , a patto che i piombini della bilanciatura vengano attaccati lateralmente ... il mio primo set di gomme da pista era da 16", quindi no problem nemmeno in pista Lateralmente? :: Cosa intendi? Io li ho sempre visti messi NEL canale del cerchio...
Errato .... ci entrano anche sui cerchi originali , a patto che i piombini della bilanciatura vengano attaccati lateralmente ... il mio primo set di gomme da pista era da 16", quindi no problem nemmeno in pista
3) I tarox dentro ai 16 anche se ci stanno non respirano
Faccio le mie considerazioni del caso:1) Tra un impianto Brembo e uno Tarox non c'? paragone, ovviamente anche in prezzo, la qualit? si paga2) Lasciate stare il numero dei pompanti, 4 o 6 sono più che sufficienti3) I tarox dentro ai 16 anche se ci stanno non respirano
Con i Tarox10 devo avere i dischi da 17'' giusto? L'ho letto sul catalogo.
Io stavo cercando un kit solo di dischi maggiorati e di distanziali per le pinze originali... cos? si contengono i prezzi no!Chi li fa? Esiste? :?:
Grazie a tutti per questo mini-overview dei braking systems!Siete tutti d'accordo quindi che tra l'impianto STOCK e quello TAROX10 sulla singola frenata mettiamo da 150Km/h a 0Km/h arriviamo allo stesso risultato?
Citazione da: "ale34"Io stavo cercando un kit solo di dischi maggiorati e di distanziali per le pinze originali... cos? si contengono i prezzi no!Chi li fa? Esiste? :?:Come fai a montare dei dischi maggiorati con le pinze originali?
Citazione da: "Kelvin"Con i Tarox10 devo avere i dischi da 17'' giusto? L'ho letto sul catalogo.Quto Barto , Ralph li aveva sul 16" e di turni in pista ne ha fatti parecchi, non si ? mai lamentato di surriscaldamento... Danny7 li ha sulla S2000 e i suoi cerchi sono da 16" e pure lui ci va spesso in pista...
Credevo che le pastiglie migliori dei TAROX riducessero lo spazio d'arresto anche alla prima frenata... ::
Pensando a questo e navigando in giro mi sono convinto che la scelta più equilibrata sia in termini di ingombri che di ventilazione che di costi sia un impianto Rotora con dischi maggiorati da 285mm (che ci stanno tranqillamente sotto i 16") e pinze monoblocco a 4 pompanti.
E un p? folle come cosa, ma pare che qualcuno lo faccia... :: Guarda qui:http://www.horsepowerfreaks.com/price/Toyota/Celica/PowerSlot/Brakes/Big_Brake_Kits
Quto Barto , Ralph li aveva sul 16" e di turni in pista ne ha fatti parecchi, non si ? mai lamentato di surriscaldamento... Danny7 li ha sulla S2000 e i suoi cerchi sono da 16" e pure lui ci va spesso in pista...
Secondo me il discorsi sono simili ma non uguali:- Ci stanno sotto i 16? ==> SI- Qual? la condizione ideale di funzionamento? ==> almeno 17"
Interessante..Se non ho letto male vendono anche solo le staffe di adattamento a 30$ in questo modo potremmo abbinarci un bel disco scomponibile tarox... Loro le danno per dischi da 12,8" (pinze TS o tutte le my2003) quindi 320mm.... mica male!