Autore Topic: BREMBO  (Letto 5377 volte)

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #15 il: Ven 17 Nov, 2006, 18:47:45
Citazione da: "CAT"
Citazione da: "Ergigio"
Errato  :cool: ....  ci entrano anche sui cerchi originali :canna: , a patto che i piombini della bilanciatura vengano attaccati lateralmente  :wink:  :wink: ... il mio primo set di gomme da pista era da 16", quindi no problem nemmeno in pista  :wink:  :wink:

Lateralmente?  :???: Cosa intendi? Io li ho sempre visti messi NEL canale del cerchio... :mboh:

Va bene anche nel canale, ma lateralmente, non devono combaciare con la pinza, se no s'impuntano ... ma te ne accorgeresti subito  :wink:  :wink:  :roll:  :roll: :ihih:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #16 il: Ven 17 Nov, 2006, 18:48:24
Messi di traverso? :???:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #17 il: Ven 17 Nov, 2006, 19:13:37
Faccio le mie considerazioni del caso:

1) Tra un impianto Brembo e uno Tarox non c'? paragone, ovviamente anche in prezzo, la qualit? si paga
2) Lasciate stare il numero dei pompanti, 4 o 6 sono più che sufficienti
3) I tarox dentro ai 16 anche se ci stanno non respirano

:wink:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #18 il: Ven 17 Nov, 2006, 19:19:45
Citazione da: "Sceriff"

li ho visti anche sotto i 15.....  :sbonk:

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #19 il: Ven 17 Nov, 2006, 19:24:43
Citazione da: "Sceriff"
Faccio le mie considerazioni del caso:

1) Tra un impianto Brembo e uno Tarox non c'? paragone, ovviamente anche in prezzo, la qualit? si paga
2) Lasciate stare il numero dei pompanti, 4 o 6 sono più che sufficienti

Sottoscrivo pienamente!
Pensando a questo e navigando in giro mi sono convinto che la scelta più equilibrata sia in termini di ingombri che di ventilazione che di costi sia un impianto Rotora con dischi maggiorati da 285mm (che ci stanno tranqillamente sotto i 16") e pinze monoblocco a 4 pompanti.
Costano circa come i Tarox ma dovrebbero raffreddare meglio perché c'? più spazio tra disco e cerchio.
E per farla completa della Rotora ci sono anche i dischi posteriori.

:bye:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Danny Ts

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
Risposta #20 il: Ven 17 Nov, 2006, 19:25:00
Citazione da: "Kelvin"
Con i Tarox10 devo avere i dischi da 17'' giusto? L'ho letto sul catalogo.

Quto Barto , Ralph li aveva sul 16" e di turni in pista ne ha fatti parecchi, non si ? mai lamentato di surriscaldamento... :wink:
Danny7 li ha sulla S2000 e i suoi cerchi sono da 16" e pure lui ci va spesso in pista... :wink:

Danny Ts

• Vecchia Volpe
Risposta #21 il: Ven 17 Nov, 2006, 19:33:17
Citazione da: "ale34"
Io stavo cercando un kit solo di dischi maggiorati e di distanziali per le pinze originali... cos? si contengono i prezzi no!
Chi li fa? Esiste? :?:

Come fai a montare dei dischi maggiorati con le pinze originali?

Kelvin

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2006
Risposta #22 il: Ven 17 Nov, 2006, 19:37:10
Grazie a tutti per questo mini-overview dei braking systems!

Siete tutti d'accordo quindi che tra l'impianto STOCK e quello TAROX10 sulla singola frenata mettiamo da 150Km/h a 0Km/h arriviamo allo stesso risultato?

Das Beste oder nichts.

CAT

• Vecchia Volpe
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #23 il: Ven 17 Nov, 2006, 19:58:39
Grazie a tutti per questo mini-overview dei braking systems!

Siete tutti d'accordo quindi che tra l'impianto STOCK e quello TAROX10 sulla singola frenata mettiamo da 150Km/h a 0Km/h arriviamo allo stesso risultato?

Credevo che le pastiglie migliori dei TAROX riducessero lo spazio d'arresto anche alla prima frenata... :???:

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #24 il: Ven 17 Nov, 2006, 20:04:21
Citazione da: "Danny Ts"
Citazione da: "ale34"
Io stavo cercando un kit solo di dischi maggiorati e di distanziali per le pinze originali... cos? si contengono i prezzi no!
Chi li fa? Esiste? :?:

Come fai a montare dei dischi maggiorati con le pinze originali?

E un p? folle come cosa, ma pare che qualcuno lo faccia... :???:
Guarda qui:
http://www.horsepowerfreaks.com/price/Toyota/Celica/PowerSlot/Brakes/Big_Brake_Kits

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #25 il: Ven 17 Nov, 2006, 20:05:45
Con i Tarox10 devo avere i dischi da 17'' giusto? L'ho letto sul catalogo.

Quto Barto , Ralph li aveva sul 16" e di turni in pista ne ha fatti parecchi, non si ? mai lamentato di surriscaldamento... :wink:
Danny7 li ha sulla S2000 e i suoi cerchi sono da 16" e pure lui ci va spesso in pista... :wink:

E sempre danny aveva i tarox10 sulla celica con cerchi da 16 durante i trackday  :wink:

Citazione da: "CAT"

Credevo che le pastiglie migliori dei TAROX riducessero lo spazio d'arresto anche alla prima frenata...  :???:

Dovresti rileggerti la discussioni sugli impianti frenanti dove partecip? Covo (mi pare  :?:)......
La frenata massima ? determinata dal grip.... e quindi dalle gomme.
Impiegando un impianto aftermarket senza modificare il resto (servofreno) si ottiene un miglioramento dell'impianto nell'uso gravoso (pista ad esempio) e bisogna impiegare meno forza per ottenere la stessa frenata.... MA il punto massimo assoluto della frenata rimane invariato visto che ? legato direttamente alla tenuta delle gomme  :wink:

Citazione da: "carlito"

Pensando a questo e navigando in giro mi sono convinto che la scelta più equilibrata sia in termini di ingombri che di ventilazione che di costi sia un impianto Rotora con dischi maggiorati da 285mm (che ci stanno tranqillamente sotto i 16") e pinze monoblocco a 4 pompanti.

Secondo me uno dei punti forti di un impianto aftermarket con le contro 00 sono proprio i dischi notevolmente più grandi degli originali (330mm solitamente sulla celica)......
Andare ad aumentare di "solo" 10mm il diametro del disco secondo me non ? una mossa saggia  :smile:

Citazione da: "carlito"

E un p? folle come cosa, ma pare che qualcuno lo faccia... :???:
Guarda qui:
http://www.horsepowerfreaks.com/price/Toyota/Celica/PowerSlot/Brakes/Big_Brake_Kits

Interessante..
Se non ho letto male vendono anche solo le staffe di adattamento a 30$  :roll:  in questo modo potremmo abbinarci un bel disco scomponibile tarox...
Loro le danno per dischi da 12,8" (pinze TS o tutte le my2003) quindi 320mm.... mica male!  :wink:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #26 il: Ven 17 Nov, 2006, 20:10:51

I dischi di Danny però prendono letteralmente fuoco! :risa:
Cazzate a parte, dentro ai 16" hanno veramente poco respiro. In pista con un cerchio più grande sicuramente accuserebbero meno affaticamento. Il fatto che devi mettere i pesi all'esterno o nel mezzo della pinza basta a capire quanto poco spazio rimane tra cerchio e impianto frenante. Io li metterei solo in caso di cerchi almeno da 17".  :wink:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #27 il: Ven 17 Nov, 2006, 20:14:26
Secondo me il discorsi sono simili ma non uguali:
- Ci stanno sotto i 16? ==> SI
- Qual? la condizione ideale di funzionamento? ==>  almeno 17"

Danny Ts

• Vecchia Volpe
Risposta #28 il: Ven 17 Nov, 2006, 20:20:15
Citazione da: "HPDxxx"
Secondo me il discorsi sono simili ma non uguali:
- Ci stanno sotto i 16? ==> SI
- Qual? la condizione ideale di funzionamento? ==>  almeno 17"

Quoto... :wink:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #29 il: Ven 17 Nov, 2006, 20:38:13
Citazione da: "HPDxxx"

Interessante..
Se non ho letto male vendono anche solo le staffe di adattamento a 30$  :roll:  in questo modo potremmo abbinarci un bel disco scomponibile tarox...
Loro le danno per dischi da 12,8" (pinze TS o tutte le my2003) quindi 320mm.... mica male!  :wink:

Mi aveva già parlato Endevur di questa modifica. C'? una cosa su cui però sono dubbioso.
Da quello che ho capito spostano la pinza verso l'esterno, per cui puoi mettere un disco di dimensioni maggiori. Ma la dimensione della pasticca resta comunque la stessa, o no?
Se resta la stessa l'unico vantaggio ? quello dovuto al fatto che il disco ? più grande e dissipa meglio, inoltre essendo il diametro maggiore hai più superficie frenante in una rotazione del disco, quindi meno usura e riscaldamento. Se poi gli metti dei dischi componibili con campana in ergal allora guadagni un p? di peso.
Tutto questo sempre se ho capito bene l'utilizzo di quei kit.  :roll:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal