Autore Topic: BREMBO  (Letto 5378 volte)

Kelvin

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2006
Risposta #45 il: Sab 18 Nov, 2006, 17:36:05
Citazione da: "Danny7"
Insomma non basta dire "brembo" dato che brembo fa anche gli impianti stock di alcune auto (350Z e subaru impreza STI) ma devi vedere "quale" brembo.

Ricordo che il kit in questione e' il seguente:

Brembo 1A1.5003A

Inoltre oggi ho parlanto con 1 preparatore e lui mi ha detto: io sotto i cerchi da 16 il Tarox10 non te lo metto perche' se prendi una botta alla ruota e la pinza si blocca, tu sei morto!

Mi sembra un discorso sensato, magari in pista si puo' rischiare qualcosa D+

Das Beste oder nichts.

Kelvin

• Vero manico
Risposta #46 il: Sab 18 Nov, 2006, 17:48:32
Comunque recentemente ho visto questa pubblicita':

E' chiaro che questo negozio online e' capace di soddisfare ogni mia esigenza!  :grin:

Scherzi a parte, a quanto ho capito un impianto maggiorato richiede dei cerchi + grossi quindi pensero' prima a questo  :wink:

Das Beste oder nichts.

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #47 il: Sab 18 Nov, 2006, 18:39:49
Citazione da: "Kelvin"
io sotto i cerchi da 16 il Tarox10 non te lo metto perche' se prendi una botta alla ruota e la pinza si blocca, tu sei morto!

Aaaaah ok...? un preparatore di stronzate.......cambialo perfavore che ci guadagni solo :wink:

:cia:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #48 il: Sab 18 Nov, 2006, 18:48:20
Citazione da: "Snow"

Era da vedersi come: In molti ne parlate fornendo certezze e leggi tipo:
Sotto i 16 ci stanno...SI
Dove lavorano meglio...sotto i 17
O altre basi che fornite con certezza assoluta che molti che leggono poi lo prendono come dato sicuro :roll:

Beh, se chi li vende afferma questa cosa però vuol dire che non li certifica per un cerchio da 16", probabilmente proprio per il fatto che non lavorano al meglio.
Non sono leggi assolute, io sto dando solo il mio parere perché dopo averli visti montati sui 16" personalmente non li monterei assolutamente, la pinza a parer mio non raffredda a sufficienza, poi se qualcuno vuole montarli lo stesso, beh io glielo sconsiglio ma non glielo impedisco, sotto ai 16" ci stanno, se li vuole mettere e magari li usa solo in strada ben venga.

Tornando al discorso Brembo, siamo onesti, nessuno di noi ha un kit Brembo perché costano troppo, se dovessimo scegliere Tar-ox o Brembo, a parit? di costo, nessuno sceglierebbe Tar-ox.

Snow

• Vecchia Volpe
Risposta #49 il: Sab 18 Nov, 2006, 18:55:34
Ma mi chiedo...conta di più il parere di chi te li produce...che si vuole parare il culo per non risarcirti in caso di problemi (e fidati che ? cosi ogni volta che si va su con una richiesta particolare....frasi tipo: eeeh ma voi dovete capire che la pista qui e la pista la.....ed appena dici....sciura...guardi che pago....allora torna tutto a posto) o conta di più il parere e la sensazione di chi li ha testati e provati per anni?! Vedi un Ralph...vedi un Danny (l'unico che ha provato tutte le pastiglie di casa Taroni...che già quelle ti fanno sembrare l'impianto diverso a seconda di quelle che metti)...vedi Ite....Ergigio stesso.... :mboh: ? questo che non capisco.

Poi ammetto che ho preso quello come esempio che alla fine può anche essere un parere personale....invece di citarne altri che sono davvero titolabili come "pessime baggianate" :roll:

Quanto a Brembo e Tarox io non ho aperto bocca dato che sono d'accordo con te che a parit? di prezzo...punterei su uno...se soddisfa le caratteristiche che cerco. :wink:

CAT

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #50 il: Sab 18 Nov, 2006, 19:18:35
io sotto i cerchi da 16 il Tarox10 non te lo metto perche' se prendi una botta alla ruota e la pinza si blocca, tu sei morto!

Aaaaah ok...? un preparatore di stronzate.......cambialo perfavore che ci guadagni solo :wink:

Quotone!! :ihih::ihih::ihih::ihih:  :oops:

:ball:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #51 il: Sab 18 Nov, 2006, 20:26:01
Ma mi chiedo...conta di più il parere di chi te li produce...che si vuole parare il culo per non risarcirti in caso di problemi (e fidati che ? cosi ogni volta che si va su con una richiesta particolare....frasi tipo: eeeh ma voi dovete capire che la pista qui e la pista la.....ed appena dici....sciura...guardi che pago....allora torna tutto a posto) o conta di più il parere e la sensazione di chi li ha testati e provati per anni?!

D'accordissimo con te, infatti il tizio dell'RX-7 non ha niente da guadagnarci a dire meglio questo o meglio quello. Poi vabb?.... lui ha messo sotto l'impianto Brembo della Gallardo.... ovvio che ne parli bene.  :roll:
E' anche logico che non sia paragonabile a un impianto Tarox da 1400 euro. Ma li poi cambia tutto, dimensioni del disco, pasticche, etc...difficile paragonare diversi impianti tra loro, anche perché pochi cambiano un impianto per un altro avente stesse dimensioni, sarebbe un p? uno spreco di soldi. Diverso ? cambiare pasticche e dischi.  :wink:

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #52 il: Dom 19 Nov, 2006, 21:48:40
Si,sono d'accordo che a parit? di prezzo prenderei brembo piuttosto che tarox,ma il problema ? proprio il prezzo...

Per la S ci sono splendidi impianti giapponesi...che sicuramente funzionano meglio dei tarox...vuoi sapere perché ho messo i tarox?
Per 2 grosse ragioni; ci stanno nei cerchi da 16 e non costano 4000? !!!
E anche perché c'? un ragazzo che he messo i brembo,che si trova bene,si ,ma non ? certo entusiasta...
Insomma,spendere 2500/3000 o 4000? per un impianto e poi non essere soddisfati al 100% sarebbe il colmo.

E a parte questo,i Tarox sulla celica funzionavano davvero bene (anche in pista coi 16) e li consiglierei ad occhi chiusi...
Certo il cerchio da 17 ? meglio,ma non per i freni,ma per altre ragioni...

Citazione
Inoltre oggi ho parlanto con 1 preparatore e lui mi ha detto: io sotto i cerchi da 16 il Tarox10 non te lo metto perche' se prendi una botta alla ruota e la pinza si blocca, tu sei morto!

Mincccchia!!!

Addirittura morto? che tizio catastrofico...
Ma io mi chiedo:

Perch? se prendi una botta alla ruota si dovrebbe bloccare la pinza?
E perché può succedere solo coi 16 e non con i 17?
E perché se succede tu dovresti morire?

Ma soprattutto...perché 'sto preparatore non va a zappare i campi?

Snow

• Vecchia Volpe
Risposta #53 il: Dom 19 Nov, 2006, 21:56:02

SBADABAM....sono caduto dalla sedia per le risate :risa: :risa: :risa:

Kelvin

• Vero manico
Risposta #54 il: Dom 19 Nov, 2006, 22:03:01

Mincccchia!!!

Ma io mi chiedo:

Grazie Danny per le considerazioni riassuntive che sintetizzano, spero, l'opinione degli 'esperti' del forum.

Per quanto riguarda questo preparatore posso solo dire che mi ha sbagliato il prezzo dei cerchi, mi ha detto che i Matrix Mirror della Mak vengono 350 euro invece vengono 320 di listino :doooo:

Ci devo pensare su...

Das Beste oder nichts.

CAT

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #55 il: Dom 19 Nov, 2006, 22:31:16

Mincccchia!!!

Ma io mi chiedo:

Grazie Danny per le considerazioni riassuntive che sintetizzano, spero, l'opinione degli 'esperti' del forum.

Per quanto riguarda questo preparatore posso solo dire che mi ha sbagliato il prezzo dei cerchi, mi ha detto che i Matrix Mirror della Mak vengono 350 euro invece vengono 320 di listino :doooo:

Ci devo pensare su...

A me sto tizio sembra, oltre che innnnnnnniorantissimo (:risa: ), anche un p? ladrone.... :roll:

Ma scusa, ti fa pagare 350 (o 320?) i Matrix Mirror da 17"?  :o  :o  :o  :o  :o

Spero di avere capito male io... adesso, posso capire che siano la versione più  :cool:  dei Matrix.... per?... io gli OZ Superleggera 17" li pagai un anno fa 170? INCLUSO montaggio di pneumatici (presi da Gommadiretto cos? ho risparmiato altre quintalate di ? :risa: )...

Onestamente mi sembra di ricordare che a quel prezzo forse puoi trovare gli Enkei, altro che Mak Matrix Mirror ...:roll:

Chiudo qui l' :ot:

Ma dove l'hai trovato sto tizio?  :lol:  :lol:  :lol:

Kelvin

• Vero manico
Risposta #56 il: Dom 19 Nov, 2006, 22:40:59
Allora CAT, fai attenzione, i Matrix Mirror da 18 con canale 8 vengono 267+iva = 320 euro, vedi sito:

http://www.makwheels.it/catalogue_it/ct_list/cat.asp?cata=29

Questo tizio mi ha fatto un prezzo, ad occhio, senza neanche guardare un catalogo (che non ha).

Il catalogo non ce l'ha perche' lui telefona al fornitore e se li fa mandare, mica sa esattamente cosa gli ho richiesto, semplicemente sa che i cerchi da 18'' con canale 8 della Mak vengono = o - intorno ai 350 euro, e ha sparato il prezzo.

Questo lo posso anche capire...

Das Beste oder nichts.

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #57 il: Dom 19 Nov, 2006, 23:00:52
semplicemente sa che i cerchi da 18'' con canale 8 della Mak vengono = o - intorno ai 350 euro, e ha sparato il prezzo.

Io ho speso 550? per 4 Matrix da 17".
Quelli da 18" mi sarebbero invece costati 720?.
Fai un p? le tue considerazioni...  :wink:

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #58 il: Lun 20 Nov, 2006, 00:02:46
Allora CAT, fai attenzione, i Matrix Mirror da 18 con canale 8 vengono 267+iva = 320 euro, vedi sito:

http://www.makwheels.it/catalogue_it/ct_list/cat.asp?cata=29

Questo tizio mi ha fatto un prezzo, ad occhio, senza neanche guardare un catalogo (che non ha).

Il catalogo non ce l'ha perche' lui telefona al fornitore e se li fa mandare, mica sa esattamente cosa gli ho richiesto, semplicemente sa che i cerchi da 18'' con canale 8 della Mak vengono = o - intorno ai 350 euro, e ha sparato il prezzo.

Questo lo posso anche capire...

Kelvin, scusa la franchezza, ma ti stai facendo pigliare allegramente per il culo... Il listino dei cerchi ? SOLO E SEMPRE indicativo... Altrimenti io i miei ultraleggera da 16' li avrei pagati 180?+IVA l'uno?? Ma ti pare?
Dai retta, cambia contadino... Aehm, volevo dire, preparatore....

Kelvin

• Vero manico
Risposta #59 il: Lun 20 Nov, 2006, 00:12:34
Ok Sirus, faro' un po' di giri, vediamo che prezzi trovo.

Das Beste oder nichts.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal