Autore Topic: FORATI, BAFFATI O.....  (Letto 2529 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

mattyts

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 126
  • Iscritto: Apr 2006
  • Località: Palermo
il: Lun 06 Nov, 2006, 15:19:55
cerco di capire qual'e il sistema frenante piu efficace per la nostra cely nel club, se soft tuning tipo olio, tubi, pastiglie- dischi forati e / o baffati - oppure sistemi completi cn pinze e dischi piu grandi..... foto, motivazioni e inpressioni ben accette.....

Carpe diem..


mattyts

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 126
  • Iscritto: Apr 2006
  • Località: Palermo
Risposta #1 il: Lun 06 Nov, 2006, 15:24:48
per sbaglio ho inviato il messaggio.... volevo aggiungere ancora :
            n1     dischi forati e/o baffati piu grandi degli originali
            n2    sistema frenante piu grande comprendente pinze    
                    maggiorate, dischi, tubi ect....
            n3    altro.....

Carpe diem..


Knight

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2071
  • Iscritto: Ago 2006
  • Località: San Cesareo (Roma)
Risposta #2 il: Lun 06 Nov, 2006, 15:27:08
.....io ho adottato dischi in misura originale della TAR-OX pastiglie FERODO DS2000 ......tubi aeronautici CTF e olio BARDHAL DOT6 RACING ....e credo che più in l? prender? i vr2 ROESCH di Lorenzo  ..... :lov: veramente belli....non risparmiare su freni gomme ed assetto...la sicurezza ? la cosa principale e deve venire prima delle restazioni e dell'estetica........cambiare impianto frenante (pinza e pompa) costa tanto ed a meno che non metti un bel p? di cavalli sotto il cofano credo sia superfluo....quindi ti consiglio DISCHI PASTIGLIE TUBI ED OLIO :wink:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #3 il: Lun 06 Nov, 2006, 15:43:14
Io sono passato dal mio impianto stock:
- Pinze "piccole"
- Dischi lisci 255mm
- Tubi in gomma
- Pastiglie toyota
- Olio toyota

AL mio attuale impianto:
- Pinze maggiorate del ts (o my2003)
- Dischi forati e baffati CTF 275mm
- Tubi in treccia adventurecar
- Pastiglie roesch
- Olio Motul RBF600

Sono MOLTO soddisfatto del mio impianto frenante, adesso va molto bene ed anche in pista non soffre più  :wink:


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #4 il: Lun 06 Nov, 2006, 19:07:37
- Dischi forati e baffati CTF 275mm
- Tubi in treccia adventurecar
- Pastiglie Ferodo DS2500
- Olio Dot 4

Pi? che soddisfatto della frenata.  :wink:



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #5 il: Lun 06 Nov, 2006, 19:08:09
San TAROX :angio:  :angio:  :angio:  :angio:



Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #6 il: Lun 06 Nov, 2006, 19:19:29
Attualmente l'impianto ? cosi composto:

-Pinze Tarox 10 pompanti
-Tubi in treccia Tarox
-Dischi anteriori Baffati (Tarox)
-Dischi posteriori originali baffati
-Olio AP-Racing DOT 5.1
-Pastiglie anteriori Carbone Loraine
-Pastiglie posteriori ToyotaGenuineParts...

Che dire...? sicuramente un impianto estetico che altro... :risa:
Non frena una mazza :ihih:

:cia:


Knight

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2071
  • Iscritto: Ago 2006
  • Località: San Cesareo (Roma)
Risposta #7 il: Lun 06 Nov, 2006, 19:57:09
Citazione da: "Snow"
Attualmente l'impianto ? cosi composto:

-Pinze Tarox 10 pompanti
-Tubi in treccia Tarox
-Dischi anteriori Baffati (Tarox)
-Dischi posteriori originali baffati
-Olio AP-Racing DOT 5.1
-Pastiglie anteriori Carbone Loraine
-Pastiglie posteriori ToyotaGenuineParts...

Che dire...? sicuramente un impianto estetico che altro... :risa:
Non frena una mazza :ihih:

:cia:




minkia questo ? un impianto serio :o



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #8 il: Lun 06 Nov, 2006, 20:31:58
emm....cambia subito la scritta INPIANTO altriemnti qualcuno si iNpianta dalle risate!!! :zani:  :lool:

Comunque sulla mia vvti pre restyle avevo cambiato solo i dischi con dei forati e baffati e devo dire che era già migliorata un p?, non tanto nella potenza frenante ma dopo molte frenate a fondo il pedale era sempre perfetto senza essere spugnoso :wink:



Andrea185

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1552
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Forl
Risposta #9 il: Mar 07 Nov, 2006, 00:42:47
Anteriori CTF ergal forati e baffati da 350mm con pinze ST205 a 4 pistoncini maggiorati. Tubi in treccia e pastiglie Pagid Nere.

Posteriori CTF baffati da 315mm con pinze ST205 a 2 pistoncini maggiorati. Tubi in treccia e pastiglie Pagid Blu.

Olio AP-R 5.1 e pompa freno maggiorata. In arrivo doppia pompa regolabile ant-post.

1600kg da frenare.

La frenata non ? mai sufficiente... :arrow:



Calimerus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1744
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Milano
    • https://plus.google.com/+AndreaPataneDentista/
Risposta #10 il: Mar 07 Nov, 2006, 01:22:44
Citazione da: "Sceriff"
- Dischi forati e baffati CTF 275mm
- Tubi in treccia adventurecar
- Pastiglie Ferodo DS2500
- Olio Dot 4

Pi? che soddisfatto della frenata.  :wink:


Setup simile (adventure+tarox).. specialmente nell'olio.

In strada ? già oltre il necessario.

In pista dura 2 giri... :o

Vedremo se cambiando l'olio, con uno superiore, a Monza migliorer? qualcosa..

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


Nico70

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 411
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Palermo
Risposta #11 il: Mar 07 Nov, 2006, 11:19:14
Allora, io sulla mia TS ho i dischi forati e baffati Adventurecar misura originale (275 mm), pastiglie Ferodo Racing DS2500, tubi in treccia Braking e olio Castrol RSF.
Su strada sono fantastici, non fanno rumore, sono potenti e resistenti e frenano bene anche a freddo; contro: sporcano tanto i cerchi!
In pista su un circuito non veloce (vedi Racalmuto, dove stacco in fondo a meno di 170 Km/h) durano parecchi giri se freni bene (secco e breve), e non si distruggono, nel senso che li fai raffreddare per un giro e sono come nuovi. I miei hanno già 5 sessioni sul groppone.
Certo forse a Monza durano meno...
Per contro sono legali, o meglio non dovrebbero farti storie finch? i dischi sono nella misura stock, e questo per me ? un grosso vantaggio, anche se so che "padelloni" e pinze maggiorate sono un altro pianeta.
Ti consiglio di fare attenzione soprattutto all'olio: Motul RBF o Castrol RSF!

Nicola



Calimerus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1744
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Milano
    • https://plus.google.com/+AndreaPataneDentista/
Risposta #12 il: Mar 07 Nov, 2006, 13:24:06
si infatti cambier? l'olio..

A varano ci son un bel po' di frenate ravvicinate che non danno il tempo ai freni di raffreddare...

..e io staccavo come un porcello  :lol:

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


Fabi80

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 704
  • Iscritto: Gen 2003
  • Località: Como
Risposta #13 il: Mar 07 Nov, 2006, 14:52:34
Io ho swappato l'impianto frenante da 275 del Ts, tubi aero, olio motul 5.1, dischi e pastiglie toyota originali.
Risultato: una bella merdina! andava decisamente meglio con i 255 e pastiglie Ferodo, però l'impianto da 275 ? più sfruttabile con pastiglie e dischi aftermarket, che prender? appena possibile  :wink:


Fabi80


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #14 il: Mar 07 Nov, 2006, 18:56:11
Citazione da: "Fabi80"
Risultato: una bella merdina! andava decisamente meglio con i 255 e pastiglie Ferodo, però l'impianto da 275 ? più sfruttabile con pastiglie e dischi aftermarket, che prender? appena possibile  :wink:


Eh le pastiglie fanno una bella differenza! Io personalmente ricomprer? sicuro le Ferodo DS2500 quando finiranno. :lov:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal