Autore Topic: Motore in folle che si spegne (??)  (Letto 1037 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Maty

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 34
  • Iscritto: Lug 2006
  • Località: Longarone
    • http://matyasfenderplayer.spaces.msn.com
il: Lun 28 Ago, 2006, 13:55:45
Sono appena tornato dalla Toyota, ho fatto il mio bel tagliandino e con 200 euri ho cambiato tutti gli oli che c'erano da cambiare: freni, cambio, ma soprattutto olio motore. Ho optato per un sintetico 5W40, vivamente consigliato a smorfie ed ammiccamenti dal capomeccanico a chi come me fa un po' il maiale per strada  :roll:
Poi però qualcosa ha attirato la mia attenzione: solitamente a freddo il motore in folle mantiene il suo allegro regime di 1300 - 1400 giri, a caldo poi si attesta sui 600 - 800. Almeno fino a ieri: prima mentre parcheggiavo mi sono fermato per una manciata di secondi, e mettendo in folle, la lancetta del contagiri ha iniziato a scendere lentamente fino a 500 giri, causando per due volte un sonoro singulto del motore un pelo prima che si spegnesse. Che cos'?? Devo iniziare a preoccuparmi  :o ? Aiutami CTI, sei la mia unica speranza!

Ciau a tutti
Maty

Like my women hot and my beer ice cold, really fast cars and my whiskey old, like a slow drive down an ol'dirt road.. that's how I like it! (Lynyrd Skynyrd)


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #1 il: Lun 28 Ago, 2006, 14:51:02
:o  :o  Urcaaa .... potrebbero essere svariate le cause degli spegnimenti .... un giretto dal mecca che ti ha consigliato l'olio ?!?!? (anche se credo non possa essere quella la causa :nonso: ) ... alternatore, dibimetro .... ecc. ecc. ecc.  :???:  :???:
Solo una cosa: se accendi anche solo le luci di posizione, con la macchina al minimo, il minimo si dovrebbe alzare di 100 giri ... che succede a te ?!?!?


Maty

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 34
  • Iscritto: Lug 2006
  • Località: Longarone
    • http://matyasfenderplayer.spaces.msn.com
Risposta #2 il: Mar 29 Ago, 2006, 12:45:20
Ieri sera quando sono rientrato ho provato a spegnere anche i fari, ma la situazione non sembra cambiare  :o magari ? un cavo che si surriscalda e assorbe potenza (Fab docet), oppure le valvole nuove che con l'olio nuovo hanno bisogno di un po' di rodaggio.. o magari quando mi hanno pulicchiato il vano motore hanno toccato qualcosa che non doveva essere toccato :grrr:

Like my women hot and my beer ice cold, really fast cars and my whiskey old, like a slow drive down an ol'dirt road.. that's how I like it! (Lynyrd Skynyrd)


Fa

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 358
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #3 il: Ven 01 Set, 2006, 08:57:35
D? come l'hai descritto l'altra sera, sembra più una anomalia elettrica che meccanica.
Appena sono meno incasinato con il lavoro :gianni: ,
la porti da m? e diamo una bella occhiata. :mrgreen:



tuning ? un p? come se hai una topona in casa e non la trombi perch? hai paura che si rovini, invece racing ci dai dentro di brutto....


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal