Si il software gira su WindowsXP SP2 alleggerito con XPLITE e con quasi tutti i servizi disattivati per velocizzarlo dato il PC poco potente.
Citazione da: "Kawaninja72"Si il software gira su WindowsXP SP2 alleggerito con XPLITE e con quasi tutti i servizi disattivati per velocizzarlo dato il PC poco potente.Se vuoi una ISO di installazione davvero snella ti consiglio di usare nLITE... un software che ti permette di crearti l'iso personalizzata con i servizi che preferisci Io me la son fatta per il mio portatile ed ? passata da 700mb a circa 200mb inutile dire che il pc ? nettamente più veloce all'avvio e nell'utilizzo :smile:
Citazione da: "HPDxxx"Citazione da: "Kawaninja72"Si il software gira su WindowsXP SP2 alleggerito con XPLITE e con quasi tutti i servizi disattivati per velocizzarlo dato il PC poco potente.Se vuoi una ISO di installazione davvero snella ti consiglio di usare nLITE... un software che ti permette di crearti l'iso personalizzata con i servizi che preferisci Io me la son fatta per il mio portatile ed ? passata da 700mb a circa 200mb inutile dire che il pc ? nettamente più veloce all'avvio e nell'utilizzo :smile:Si mi sono confuso ho usato Nlite piu XpLite dopo x ottimizare ulteriormente... grazie
Scusate l'ignoranza, sapreste spiegarmi cosa sono queste iso di installazione, come funzionano? Quando si installano?
CitazioneScusate l'ignoranza, sapreste spiegarmi cosa sono queste iso di installazione, come funzionano? Quando si installano? Praticamente si tratta di creare un immagine del cd di installazione già ridotta rispetto a quella standard in modo da installare un sistema operativo che sia più leggero e più veloce da avviarsi proprio per l'uso in auto, poi volendo si possono fare ulteriori otimizzazioni con Xlite come già detto nei precedenti post.