Autore Topic: Carputer  (Letto 30866 volte)

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
il: Sab 19 Nov, 2005, 18:35:43
Finalmente posso dire di incominciare ad intravedere la fine della realizzazione del carputer .....

Che ne pensate ?????  :roll:
Mi sto divertendo un botto tra divx e mp3, per non parlare del navigatore .....  :lol:
L'obd ? ancora in fase di montaggio ....

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #1 il: Dom 20 Nov, 2005, 10:43:30
:eek: Sono curioso di vedere come 'chiuderai' la parte dietro i sedili...x il resto ancora complimenti.L'idea della pallina inserita nel tunnel :cool:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #2 il: Lun 21 Nov, 2005, 14:00:29
Grazie Nippon .... per la parte posteriore, appena ho un po' di tempo, mi ci metto  :roll: ... ho già un paio di idee  :idea: , vedremo cosa viene fuori!!!  :lol:

MarcoTWC

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2003
    • http://www.rcdrift.it
Risposta #3 il: Mar 22 Nov, 2005, 14:03:22
non male anche se delle foto + piccole si sarebbero viste meglio ...
io purtroppo mi sono arenato ho rotto il pc prima di portarlo in auto,

appena finisco la console in vtr monto il monitor e faccio i cablaggi, poi rimane da rifare tutto il vano dietro  :wink:

Celica TS blueblack
http://www.rcdrift.it - drift in scala 1:10

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #4 il: Mar 22 Nov, 2005, 14:32:57
grande marco!
l'avevo gia visto a rimini ed era fatto molto bene...la trackball nel tunnel centrale la definirei "finezza"

:clap:

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #5 il: Mer 22 Nov, 2006, 10:57:00
Riprendo questo vecchio post perche mi sto accingendo a realizzzare un Carputer o CarPC sulla mia Cely.

Non avendo voglia e tempo di sbattermi troppo ho optato per una soluzione "soft" consistente nell'utilizzare un PC Portatile per semplificare cablaggi e alimentazione ed ottimizzare spazi e costi.

Il PC di partenza ? un Notebook Compaq P3 da 850Mhz con 256MB di RAM(prevedo ampliamento a 512 a breve) - HD20GB - Lettore DVD (per ora dentro al pc, valuter? se integrarlo nella plancia ma non penso) - Modulo GPS USB x navigazione satellitare, Interfaccia OD2 RS232 - Monitor TFT Touchscreen da 7"" VGA integrato in plancia al posto del portaoggetti - Collegamento a impianto audio esistente con filtro antidisturbo - prese USB2.0 accessibili per Pendrive o altre periferiche - varie ed eventuali.

L'ostacolo piu grosso ? integrare il monitor TFT nella plancia essendo io novizio di lavorazioni vetroresina e similari... per ora ho segato via il portaoggetti e smembrato il monitor per valutare il da farsi.

Inoltre dovr? estrarre il pulsante di ON-OFF del portatile e portarlo in plancia per comandare il tutto e collegare l alimentatore 12V-->18V per il Portatile

Come software user? RoadRunner con skin personalizzabili comandato dal Touchscreen.

:work:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #6 il: Mer 22 Nov, 2006, 11:31:33
Bellissimo progetto kawa!  :wink:
Davvero molto carino il software che utilizzerai per la gestione!  :grin:
E' da installare su base windows vero?  :?:

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #7 il: Mer 22 Nov, 2006, 11:38:54
No dai non ? niente di che ma mi sono posto limiti di budget e di complicanza realizzativa (non perche non ne sono capace  :lol: ) che mi hanno portato a questa soluzione.

Adesso testo tutto a casa poi ordino alimentatore da auto per notebook (10euro) e ricevitore GPS (una 40ina) e lo provo a montare in macchina... poi vedremo ulteriori ampliamenti e modifiche hardware / software.

Si il software gira su WindowsXP SP2 alleggerito con XPLITE e con quasi tutti i servizi disattivati per velocizzarlo dato il PC poco potente.

Il difficile (x me) sara realizzare l integrazione del monitor ma questa sara la sfida piu importante

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #8 il: Mer 22 Nov, 2006, 11:48:35
Citazione da: "Kawaninja72"

Si il software gira su WindowsXP SP2 alleggerito con XPLITE e con quasi tutti i servizi disattivati per velocizzarlo dato il PC poco potente.

Se vuoi una ISO di installazione davvero snella ti consiglio di usare nLITE... un software che ti permette di crearti l'iso personalizzata con i servizi che preferisci  :wink:
Io me la son fatta per il mio portatile ed ? passata da 700mb a circa 200mb  :roll: inutile dire che il pc ? nettamente più veloce all'avvio e nell'utilizzo  :smile:

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #9 il: Mer 22 Nov, 2006, 11:58:51
Citazione da: "HPDxxx"

Se vuoi una ISO di installazione davvero snella ti consiglio di usare nLITE... un software che ti permette di crearti l'iso personalizzata con i servizi che preferisci  :wink:
Io me la son fatta per il mio portatile ed ? passata da 700mb a circa 200mb  :roll: inutile dire che il pc ? nettamente più veloce all'avvio e nell'utilizzo  :smile:

Si mi sono confuso ho usato Nlite piu XpLite dopo x ottimizare ulteriormente... grazie

Stingray81

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #10 il: Mer 22 Nov, 2006, 12:46:50
Citazione da: "HPDxxx"

Si mi sono confuso ho usato Nlite piu XpLite dopo x ottimizare ulteriormente... grazie

Scusate l'ignoranza, sapreste spiegarmi cosa sono queste iso di installazione, come funzionano? Quando si installano? Il discorso mi interessa poich? vorrei cimentarmi anch'io nella installazione di un carpc.. e sar? una vera impresa qualora riuscisse :risa:

• Visitatore
Risposta #11 il: Gio 23 Nov, 2006, 11:11:08
Consiglo usare coma frontend CentraFuse. Io mi trovo molto bene. Adesso e ancora gratis… Tra poco metto le foto  =)
http://www.fluxmedia.net/ ecco il sito centrafuse

maxppc

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Nov 2006
    • http://www.maximilianus.eu
Risposta #12 il: Gio 23 Nov, 2006, 14:58:10
Citazione
Scusate l'ignoranza, sapreste spiegarmi cosa sono queste iso di installazione, come funzionano? Quando si installano?

Praticamente si tratta di creare un immagine del cd di installazione già ridotta rispetto a quella standard in modo da installare un sistema operativo che sia più leggero e più veloce da avviarsi proprio per l'uso in auto, poi volendo si possono fare ulteriori otimizzazioni con Xlite come già detto nei precedenti post.

:idea:
Colgo l'occasione per dirvi che ho intenzione di progettare da capo una skin di RoadRunner per la mia Celica.
Pensavo quasi quasi di far un interfaccia per il club ... se vi interessa. Altrimenti io posso farmi la mia skin e poi pubblicarla cos? che possiate adattarla alle esigenze personali.

Comunque le mie idee sono approssimativamente queste:
 :arrow: Men? principale con al centro uno yin yang tigre vs drago con pulsanti per musica, divx (dvd non so se includerlo visto che non intendo farmi l'impianto 5.1 in auto) gps (probabilmente emulazione TomTom) e applicazioni esterne
Le successive schermate le lascerei senza uno sfondo a trasparenza ma semplicemente le zone ed i pulsanti con effetto bassofondo
Avrei intenzione di inserire il logo del Celica Team Italia o nello spazio riservato all'immagine degli album (ovviamente quando questa non ? disponibile) oppure dietro alle liste file/playlist
 :arrow: Caratteri in stile giapponese, nei limiti del comprensibile visto che non deve distrarre troppo la guida oppure effetto pixel

Che ne pensate?  :oops:

Se avete piacere che facciamo un bel lavoro di gruppo io mi butterei sulla parte più di codice (definire le zone dello skin) visto che il mio rapporto con la grafica ? un po' conflittuale  :mboh:

---------------------------------------------------
--> Toyota Celica VVt-i 2000 | www.maximilianus.eu | www.maxclan.eu | <--

Stingray81

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #13 il: Gio 23 Nov, 2006, 18:54:42
Citazione da: "maxppc"
Citazione
Scusate l'ignoranza, sapreste spiegarmi cosa sono queste iso di installazione, come funzionano? Quando si installano?

Praticamente si tratta di creare un immagine del cd di installazione già ridotta rispetto a quella standard in modo da installare un sistema operativo che sia più leggero e più veloce da avviarsi proprio per l'uso in auto, poi volendo si possono fare ulteriori otimizzazioni con Xlite come già detto nei precedenti post.

Grazie :wink:
Gi? scaricato!

Ah, benvenuto!!

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #14 il: Gio 30 Nov, 2006, 11:57:43

:work:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal