Autore Topic: Problema celica st182  (Letto 1939 volte)

Gianmarco

• Neoiscritto
  • Iscritto: Set 2024
il: Mer 02 Ott, 2024, 02:58:14
Buonasera, sono nuovo nel forum, possiedo una toyota celica t18 st182 ovviamente motore aspirato. Hsto avendo un problema che il meccanico non riesce a risolvere, dopo aver cambiato la guarnizione della testata non mantiene più il minimo ma solo a motore completamente freddo, per i primi 30 secondi e da poco tempo la centralina mi limita le marcie intorno ai 6.200giri. Premetto che ho già cambiato spinterogeno, candele e avevo anche un'altra centralina che ho usato per fare una prova ma niente, stessi sintomi.
È già capitato a qualcuno?

Shidan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2012
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #1 il: Mer 02 Ott, 2024, 10:54:15
Non conosco bene il modello, ma potresti provare a pulire il debimetro, controllare bene che il tutto sia collegato bene e poi staccare la batteria e dopo qualche minuto ricollegarla. Poi riprovi. Il debimetro o MAF verifica la quantità d’aria che passa dal filtro motore e va al motore, è molto importante che sia efficiente e tutto in ordine. Controlla anche che tutto il condotto dell’aspirazione sia correttamente serrato e chiuso e che non abbia perdite. Anche i collettori di aspirazione stesso discorso.
Deve essere qualcosa legato allo smontaggio dei pezzi derivato al cambio guarnizione testata.
Altra cosa che potrebbe essere, magari ha ricollegato male o al contrario qualche tubo se ricircolo vapori sul corpo farfallato? Mi era successo su una t23
« Ultima modifica: Mer 02 Ott, 2024, 11:09:00 da Shidan »

Gianmarco

• Neoiscritto
  • Iscritto: Set 2024
Risposta #2 il: Sab 05 Ott, 2024, 19:14:55
Ok grazie, non vorrei fosse l iniettore per l avviamento a freddo, ho visto che il mio motore c'è l ha

Shidan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2012
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #3 il: Dom 06 Ott, 2024, 12:17:07
Controlla anche quello

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal