Stufo del clacson elettrico a due elementi OEM, ho acquistato il kit FIAMM AM80S composto da due trombe e relé.
Ho le istruzioni ma non so se il pulsante di comando della ZZT23 sia a massa o sul positivo.
Di seguito le istruzioni allegate nella confezione:
https://drive.google.com/file/d/0ByhmnA3p8DVUd015QkwwVEFIdGs/view?usp=sharinghttps://drive.google.com/file/d/0ByhmnA3p8DVUaThFdWdEVy1PVm8/view?usp=sharingLeggendo il manuale Toyota (sezione BE 125) dall'immagine si evince che i due avvisatori elettrici stock ricevano un filo che porta il positivo e sfruttino la staffetta di supporto per il collegamento di massa.
Stessa soluzione proposta da FIAMM, che replicherò.
Ho invece un dubbio per quanto concerne il relé contenuto nel kit.
In rete leggo che alcuni preferiscano alimentare il relé per conto suo, mediante un cavo aggiuntivo che parte dal positivo della batteria. In questa configurazione è però poi necessario aggiungere un fusibile da 10A, col relativo porta-fusibile a protezione.
Invece, essendo già presente di serie un fusibile da 10A proprio per il clacson (il n.18 nella fusibiliera del vano motore) potrei evitare tutte le aggiunte della soluzione sopra menzionata semplicemente sfruttando il positivo che già arriva agli avvisatori OEM. E' corretto?
Ringrazio chiunque possa chiarirmi le idee.

« Ultima modifica: Mar 16 Mag, 2017, 14:41:07 da black_swan »
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