Autore Topic: Linea di scarico Jap Speed  (Letto 2905 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Celica91

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 39
  • Iscritto: Ott 2014
  • Località: Cagliari
il: Sab 02 Apr, 2016, 11:15:50
ciao a tutti raga!!! apro questo topic per chiedervi informazioni su questa linea di scarico japspeed
http://www.ebay.it/itm/JAPSPEED-TOYOTA-CELICA-1-8-GT-1999-2005-STAINLESS-STEEL-DECAT-EXHAUST-SYSTEM-/160792347844?fits=Model%3ACelica&hash=item256ff884c4:g:GuYAAOSwDk5T9cbL
settimana prossima dovrebbero arrivarmi dei colli obx racing e volevo le vostre opinioni su questa linea di scarico. in parole povere può andare o è la solita porcata fatta male?
PS. nel caso la comprassi, a seconda delle opinioni, potrei scegliere se saldare un brain 200 celle o lasciare il tipo dritto (con o2simulator ovviamente) :risa: :risa:



NENNOTS

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 101
  • Iscritto: Mag 2015
  • Località: Segariu (VS)
    • Facebook
Risposta #1 il: Sab 02 Apr, 2016, 14:02:48
L'o2 simulator lo hai già? Costruito o comprato? Voglio costruirlo ma non trovo info, così mi si spegne finalmente l'albero di Natale nel cruscotto



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2682
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #2 il: Sab 02 Apr, 2016, 15:05:36
Io non lo prenderei..
È troppo dritto e libero per un motore stock.
Io ho provato uno tsudo e a parte fare un po troppo rumore (bellissimo, ma troppo) sentivo a vassi regimi la macchina spompa..



Celica91

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 39
  • Iscritto: Ott 2014
  • Località: Cagliari
Risposta #3 il: Sab 02 Apr, 2016, 16:07:22
Io se lo prendo posso tranquillamente mettere un brain 200 celle al posto del tubo dritto... tutto il resto dovrebbe andar bene...



Celica91

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 39
  • Iscritto: Ott 2014
  • Località: Cagliari
Risposta #4 il: Sab 02 Apr, 2016, 16:09:34
L'o2 simulator lo hai già? Costruito o comprato? Voglio costruirlo ma non trovo info, così mi si spegne finalmente l'albero di Natale nel cruscotto
Appena lo ritrovo ti mando lo schemino... è semplicemente una resistenza e un condensatore... se non ricordo male



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #5 il: Sab 02 Apr, 2016, 17:22:49
per l'o2 simulator se comunque avete la sonda ancora collegata e quindi l'errore che avete è solo il P0420, potete costruirlo facilmente con una resistenza + condensatore.

quì il topic dove si spiega come e dove farlo/cablarlo:
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=14661.15


Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #6 il: Sab 02 Apr, 2016, 17:29:01
e per lo scarico se poi metti un cat ti conviene a sto punto prendere solo il terminale finale..
a meno che tu non stia cominciando a entrare in ottica alleggerimento


Celica91

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 39
  • Iscritto: Ott 2014
  • Località: Cagliari
Risposta #7 il: Sab 02 Apr, 2016, 17:41:30
e per lo scarico se poi metti un cat ti conviene a sto punto prendere solo il terminale finale..
a meno che tu non stia cominciando a entrare in ottica alleggerimento
ora come ora io ho un magnaflow 100mm con curve inox recuperando solo la flangia stock. più mi stanno arrivando i colli. quindi pensavo ad un prodotto che mi facesse terminare la linea di scarico. se compro questo al massimo uno dei 2 terminali lo vendo.



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2682
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #8 il: Sab 02 Apr, 2016, 19:38:03
Io se lo prendo posso tranquillamente mettere un brain 200 celle al posto del tubo dritto... tutto il resto dovrebbe andar bene...

No..
Io avevo cambiato solo il terminale da ragazzon a dritto, e la differenza e risultato è quello che ho scritto..
Ripeto, io non lo prenderei, la sentirai spompa da 0 a 4000 giri.. Poi grida meglio ma i primi 4000 giri sono più importanti..
Senza kat sei persoguibile penalmente, so che non frega molto, ma nel caso non lo sapessi.. ;)



Celica91

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 39
  • Iscritto: Ott 2014
  • Località: Cagliari
Risposta #9 il: Sab 02 Apr, 2016, 20:33:55
Io se lo prendo posso tranquillamente mettere un brain 200 celle al posto del tubo dritto... tutto il resto dovrebbe andar bene...

No..
Io avevo cambiato solo il terminale da ragazzon a dritto, e la differenza e risultato è quello che ho scritto..
Ripeto, io non lo prenderei, la sentirai spompa da 0 a 4000 giri.. Poi grida meglio ma i primi 4000 giri sono più importanti..
Senza kat sei persoguibile penalmente, so che non frega molto, ma nel caso non lo sapessi.. ;)
L obiettivo avendo colli e terminale sportivi era finire definitivamente la linea di scarico e mantenerla aspirata... a breve arriverà l aspirazione e forse riuscirò anche a mappare... quindi in sostanza cercavo di terminare il pezzo che va dai colli fino alla flangia del terminale di scarico... per adesso ho ancora cat originale esausto e presilenziatore nel centrale originale... volevo appunto modificare la parte centrale in vista dei colli nuovi



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2682
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #10 il: Sab 02 Apr, 2016, 20:48:10
Se hai intenzione di rimappare è un altro conto..
 



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #11 il: Sab 02 Apr, 2016, 21:32:08
in pratica ti manca questa parte giusto?


http://toyotamarket.ru/jp/252180/001/1/1702/1/

se vuoi eliminare sia il cat che il silenziatore avrai solo un tubo a diametro unificato... sono solo un paio di curve in inox. io personalmente lo farei fare da un artigiano che molto probabilmente sarà più rapido e ti costerebbe anche meno (volendo/potendo spendere di più li puoi fare in titanio ed allora si che alleggerisci)


NENNOTS

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 101
  • Iscritto: Mag 2015
  • Località: Segariu (VS)
    • Facebook
Risposta #12 il: Sab 02 Apr, 2016, 21:59:15
Non mi segna errore nella lamda direttamente, ma mi segna riscaldatore banco 1 sonda 2, 041 mi pare sia l'errore. Con un o2 SIM risolvo? Anche perché non capisco se funzionano o no i controlli, sembra di sì, ma meglio non rischiare



Celica91

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 39
  • Iscritto: Ott 2014
  • Località: Cagliari
Risposta #13 il: Sab 02 Apr, 2016, 23:14:50
in pratica ti manca questa parte giusto?


http://toyotamarket.ru/jp/252180/001/1/1702/1/

se vuoi eliminare sia il cat che il silenziatore avrai solo un tubo a diametro unificato... sono solo un paio di curve in inox. io personalmente lo farei fare da un artigiano che molto probabilmente sarà più rapido e ti costerebbe anche meno (volendo/potendo spendere di più li puoi fare in titanio ed allora si che alleggerisci)
esatto abaddon mi manca proprio quella parte. dipende perchè sinceramente non voglio perdere ai bassi senza cat... quindi chiedevo a voi quale fosse la soluzione migliore... anticipo già che la sovralimentazione sarà la conclusione del mio progetto... quindi per ora vorrei solo ottimizzarla da aspirata  :wink: :wink:



Celica91

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 39
  • Iscritto: Ott 2014
  • Località: Cagliari
Risposta #14 il: Dom 03 Apr, 2016, 00:06:19
Se hai intenzione di rimappare è un altro conto..
vabbè ci son stati tanti utenti che giravano con linea di scarico e aspirazione conclusa senza mappare subito e non ricordo che abbiano mai avuto problemi nell erogazione. certamente con la mappa adegui tutti i valori della centralina alle nuove modifiche per una risposta più corretta da parte dell auto. il mio dilemma era come finirla definitivamente dato che mi arriveranno i colli e ho già il terminale... e mi è saltato all occhio questa parte di scarico jap speed  :mrgreen:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal