Autore Topic: Intensità luci impazzita!!!  (Letto 1049 volte)

TheDj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
il: Sab 05 Apr, 2014, 22:17:46
E ce n'è sempre una...già qualche volta lo aveva fatto ma ora sta esagerando...quando accendo le luci il fondino (comprato su ebay tempo fa) continua a cambiare di intensità da solo, è elettroluminescente e non gli ho messo il regolare che danno insieme quando lo compri. E' impostato che quando accendo le luci si accende anche lui. Ma non è il solo, succede a tutto ciò che è collegato alle luci come anabbaglianti, stereo, ecc. Mica c'è qualche regolatore di tensione che sta partendo?? Non ce la faccio più, un problema dopo l'altro!

A qualcuno è successo?  :roll:

Wuoty

• Smanettone
  • Iscritto: Mag 2013
Risposta #1 il: Dom 06 Apr, 2014, 08:49:50
Controlla il collegamento a massa, magari si è ossidato e fa un falso contatto, con le vibrazioni del motore varia la resistenza e le luci hanno un continuo farfallino.

TheDj

• Gentleman Driver
Risposta #2 il: Dom 06 Apr, 2014, 14:07:51
Controlla il collegamento a massa, magari si è ossidato e fa un falso contatto, con le vibrazioni del motore varia la resistenza e le luci hanno un continuo farfallino.
Il collegamento a massa di cosa? Del fondino? Delle luci? Della batteria?

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #3 il: Lun 07 Apr, 2014, 00:19:41
concordo. ristacca semplicemente i cavi, rispelali e rifai il collegamento a massa ed al positivo. Io comunque terrei il regolatore suo e lo terrei al massim. Facevo così anch'io sul mio, poi tanto non usandolo l'aveo nascosto appena sopra alla pedaliera.  Se ti succede all'auto intera prova a staccare la batteria ed a ricaricarla completamente e vedi se il problema persiste

TheDj

• Gentleman Driver
Risposta #4 il: Lun 07 Apr, 2014, 08:47:49
concordo. ristacca semplicemente i cavi, rispelali e rifai il collegamento a massa ed al positivo. Io comunque terrei il regolatore suo e lo terrei al massim. Facevo così anch'io sul mio, poi tanto non usandolo l'aveo nascosto appena sopra alla pedaliera.  Se ti succede all'auto intera prova a staccare la batteria ed a ricaricarla completamente e vedi se il problema persiste

Stacco e rispelo i cavi di cosa?

Per la batteria, bè...è nuova, ha neanche 2 mesi..idem impianto xenon (by xenonlamp).. :roll:

Wuoty

• Smanettone
  • Iscritto: Mag 2013
Risposta #5 il: Lun 07 Apr, 2014, 09:20:58
Comincia con il controllare la massa generale, quella che dalla batteria va sulla carrozzeria, poi verifica anche le connessioni a massa delle luci del cruscotto. verifica anche le connessioni delle luci, anteriori e posteriori, potrebbero anche loro dare dei falsi contatti che influiscono con la strumentazione. Non so bene dove siano le connessioni fisicamente, devi cercare però le viti che collegano i cavi neri alla carrozzeria.

TheDj

• Gentleman Driver
Risposta #6 il: Lun 07 Apr, 2014, 09:30:23
Ok proverò a guardare...spero di non dover smembrare l'auto per una cavolata...potrebbe essere quella scatolina nera che ho collegato al fondino (fornitomi con lo stesso a suo tempo)? Dato che l'ho collegato alle luci magari è il fondino che dà stì problemi...proverò a guardare...

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #7 il: Mar 08 Apr, 2014, 15:05:21
Ovviamente, quanto di dicono di controllare i cavi e le masse, intendono i cavetti del fondino... ;)

TheDj

• Gentleman Driver
Risposta #8 il: Mer 09 Apr, 2014, 15:19:49
Ovviamente, quanto di dicono di controllare i cavi e le masse, intendono i cavetti del fondino... ;)

Grazie Gigio :wink:

Sabato o domenica, se riesco, smonto il blocco del quadro, e vedo...ora che ci penso prima di portarla in carrozzeria era tutto a posto dopo ha cominciato a fare questo giochetto...parliamo di un anno fa...usavo il tastino a pressione che dava l'impulso...praticamente:

Accendevo le luci e il fondino era spento e l'impulso col tastino funzionava solo se le luci erano accese perché il positivo del fondino lo feci collegare a suo tempo alle luci.
Poi dopo mesi in carrozzeria il pulsantino sembrava non servire più, accendevo le luci e si accendeva automaticamente (peccato perché di sera non potevo più godere delle lancette illuminate a fondino spendo, vabbè)

E ora penso che faccia massa da qualche parte in continuazione (forse è come avere il pulsantino che, anziché dare l'impulso sta sempre su ON) e di conseguenza crea "interferenze" con il resto dell'illuminazione :roll:

Vi tengo aggiornati :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal