0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Ho paura che mandi al creatore la batteria del pandino. L'anno scorso ho dovuto usare il pandino per rimetterla in moto e poi il mese scorso "magicamente" mi ha abbandonato la batteria del pandino! Molto probabilmente non vi è sufficiente potenza per rimetterla in moto
smonta la batteria dalla celica e mettila in carica una notte intera.
Citazione da: HPDxxx - Lun 17 Feb, 2014, 11:29:15smonta la batteria dalla celica e mettila in carica una notte intera. Non ho il carica batteria, so che ricaricandola non sarebbe comunque affidabile per altri anni...e, se non erro, la mia non si può ricaricare..OT:Sapete come cambiare una batteria senza perdere le impostazioni della radio? Posso collegare un manenitore di carica ad energia solare ai cavi dell'auto SENZA batteria mentre faccio il cambio? E' una cazzata fare una cosa del genere?Fine OT
tutti stì problemi per una batteria?se è molto scarica, devi lasciarla collegata alla panda per un pò.. a motore acceso e poi provare l'avvio.l'alternatore della panda di sicuro non erogherà una valanga di Ampere, quindi ci vorrà un pò di più a resuscitarla.tieni, non tiene, è morta, mi lascerà a piedi ecc...l'unica è provare.ci sono caricatori con programmi di defosfatazione (tipo il mio CTEK) che resuscitano batterie morte e stecchite. se anche così non risolvi o non vuoi rischiare, vai al supermercato e compri una batteria nuova con 50 euro.
Ero solo rimasto a bocca aperta per il fatto che nemmeno i cavi l'avevano fatta partire...l'ho tenuta due/tre minuti in moto (la panda) e non partiva e scazzato ho pensato di cambiarla.
Magari potessi cavarmela con 50 euro...batterie di dimensioni ridotte e potenti costicchiano, volevo una buona marca...stasera mi faccio un giro
Peso, tanti Ampere e pochi soldi non vaddo d'accordo Quelle leggere hanno pochi Ah.. quindi scordati la radio a motore spento, sub e amply vari.I prezzi vanno dai 200 euro in su per quelle al piombo (5kg circa) fino ai 4/500 euro per quelle al litio (<1kg).Se vuoi una batteria ad alte prestazioni prendi quelle al GEL.. tipo le optima yellow top. ma anche vai dai 150 ai 200 euro e di certo non risparmi peso.altrimenti le classiche ad acido: nessun risparmio di peso, tanta corrente, pochi soldi.