Autore Topic: Vari problemi elettronici luci  (Letto 1076 volte)

Dado

• Neoiscritto
  • Iscritto: Feb 2014
il: Ven 14 Feb, 2014, 12:20:31
Buongiorno a tutti, spero sia nella sezione adatta per rompervi le scatole e magari aspettare un aiutino per risolvere un pò di problemi che da un pò di tempo stanno affliggendo la mia amata celica  :rabbia: :rabbia: :rabbia:
Premetto che ho già letto e riletto tutti i topic riguardo le problematiche simile e ho provato tutte le soluzioni trovate ma  :trist: :trist: niente sono sempre al punto di partenza.
Vi spiego: Da quando ho comprato l'auto ha iniziato a notare che non funzionavano le luci del bagagliaio, luce del cassetto porta oggetti e plafoniera. L'orologio ha la luce fioca e ogni volta che accendo l'auto si resetta come le lancette che tutte le volte arrivano a metà corsa e poi riscendono giù. Altrà particolarità: quando spengo il quadro è come se si stacchasse la corrente perchè non funziona più la luce che indica le porte aperte e non si sente il cicalino che avverte delle luci accese.La centralizzata non funziona con il telecomando e ultimamente la lancetta del tachimetro resta a 0 e non so perchè, forse qualche genio che possedeva l'auto prima di me, ha montato il quadro completo del vvtl perchè la mia essendo la vvt-i ha il fondoscala a 260km/h e i giri motore con limitatore a 8200 giri  :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia:.
Da quello che leggevo poteva essere il fusibile multilama ma l ho sostituito ho fatto mille prove ma niente.
Aggiungo che l'auto è dotata di antifurto che però non ha mai funzionato anche se la corrente arriva alla scatoletta nascosta dietro i comandi del climatizzatore.
Detto questo spero in un vostro aiuto anche se sono stato piuttosto pesante con tutti questi problemi che penso da quello che ho letto siano tutti ricollegabili tra di loro  :rabbia: :rabbia:
Dimenticavo...ogni tanto...ma proprio ogni tanto magicamente per qualche minuto rifunziona tutto perfettamente  :lov: :lov: :lov:

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #1 il: Ven 14 Feb, 2014, 16:59:31
Ciao Dado,
i problemi direi che sono molti e forse non tutti collegati fra loro!
Sicuramente chi l'ha avuta prima di te ci ha pasticciato un po' e qualcosa non è stato rimesso a posto come si deve.
Detto questo è un po' difficile individuare le cause così su due piedi ma di sicuro va assolutamente rimesso il quadro del vvti perché già questo potrebbe dare dei problemi!
Il consiglio è trovare un amico delle tue zone che ti faccia provare un quadro vvti per iniziare ad isolare i diversi problemi!

:cia:

100.000 Km di emozioni insieme...

Obi

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Mar 2014
Risposta #2 il: Mar 18 Mar, 2014, 19:13:39
Posso chiederti dove hai rimediato un fusibile multilama di ricambio che ne avrei bisogno anche io?

Wuoty

• Smanettone
  • Iscritto: Mag 2013
Risposta #3 il: Mar 18 Mar, 2014, 23:22:59
Effettivamente i problemi sono tanti e su apparecchiature che non hanno nulla in comune.
Mi ha colpito però il fatto che magicamente qualche volta si rimette tutto a funzionare perfettamente, non solo le luci del cassetto o l'orologio.
Alle volte immagini quale gravissimo problema si accaduto ed invece è solo.... una messa a terra ossidata.
Se la messa a terra di qualche strumento o apparecchiatura non fa contatto possono succedere delle cose impensabili.
Il fatto che ogni tanto si rimetta a funzionare tutto potrebbe essere che il falso contatto si ristabilisca, provvisoriamente, per far tornare le cose nella normalità.
Certamente sarà difficile da trovare, prova a cercare però dietro il quadro che è stato sostituito.
In bocca al lupo!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal