Autore Topic: Cambio che gratta dalla 5 alla 4  (Letto 3468 volte)

neogetter

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Set 2013
il: Gio 10 Ott, 2013, 16:03:48
Buonasera ragazzi

ho usato il search ma non ho trovato moltissimo a riguardo. Ho questo problemino, quando scalo dalla quinta alla quarta per entrare gratta un po', dopo che ho lubrificato i leveraggi tutto il cambio e' andato notevolmente meglio!! anche il problema in questione e' drasticamente diminuito ma lo fa comunque....dalla quarta alla quinta nessun problema, come dalla sesta alla quinta o dalla quarta alla terza, ma dalla quinta alla quarta delle volte gratta. Sapresti aiutarmi?

grazie infinite!

Realfabry

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2013
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #1 il: Gio 10 Ott, 2013, 16:16:53
Escudi la quarta :lol:

neogetter

• Neopatentato
  • *
Risposta #2 il: Gio 10 Ott, 2013, 16:21:14
gia' salto la terza delle volte quando sfrutto la seconda e passo direttamente in quarta ahhahahaha

Realfabry

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2013
Risposta #3 il: Gio 10 Ott, 2013, 16:23:56
Citazione da: "neogetter"
gia' salto la terza delle volte quando sfrutto la seconda e passo direttamente in quarta ahhahahaha

Dalla seconda passi alla quarta?  :o

Ma dove hai preso la patente? Forse in qualche autoscuola rimandata in matematica?

neogetter

• Neopatentato
  • *
Risposta #4 il: Gio 10 Ott, 2013, 16:33:00
stiamo andando fuori tema ehhehe...bhe raramente ma mi capita quando alzo troppo i giri in seconda...se metto in terza da una botta xche e' troppo bassa la marcia XD , in quarta direttamente bilancia i troppi giri della seconda hahahahah....

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #5 il: Gio 10 Ott, 2013, 18:09:22
Di immediato puoi solo controllare il livello dell'olio, in ogni caso se non viene cambiato da una vita, cambialo. Potrebbero comunque essere i leverismi un po' rovinati, ma è solo un'ipotesi da tastiera del pc.

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
Risposta #6 il: Gio 10 Ott, 2013, 18:22:27
Cambiare l'olio al cambio può aiutarti se non lo fai da parecchi km, ma la cosa che te lo risolve è cambiare il sincro...operazione troppo costosa per un difetto lieve, quindi cambia l'olio se è il caso e tienila così com'è!

:cia:

100.000 Km di emozioni insieme...

Shidan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2012
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #7 il: Gio 10 Ott, 2013, 19:04:54
Anche il mio lo fa!!! Ma non sempre, se ascolto il motore e cambio al momento giusto, non gratta per nulla!!

Ma il mio è un "grat" brevissimo.. penso anche il tuo!

Cambiato olio trasmissione con uno di ottima qualità ma nulla.. sempre uguale.. pazienza..

PS:

Anche io quando mi capita magari quando mi immetto in una strada un po trafficata passo da seconda a quarta o in altre occasioni da terza a sesta.. non c'è nulla di strano! considerando che la cely è davvero elastica e la sesta (se così siete più contenti, dopo la quinta) la puoi mettere pure a 50 all'ora.. ;)

neogetter

• Neopatentato
  • *
Risposta #8 il: Ven 11 Ott, 2013, 11:05:42
infatti il grat e' un attimo ma ho sempre paura che daje e daje si rovini...hanno ipotizzato che sia il sincronizzatore della marcia....

Makkiaccia

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2009
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #9 il: Ven 11 Ott, 2013, 19:38:36
X aprire e revisionare il cambio tieni da parte un millino :wink:

neogetter

• Neopatentato
  • *
Risposta #10 il: Lun 14 Ott, 2013, 09:26:04
a quel punto la lascio ferma....

ma pensate mi debba preoccupare per il fatto di questo piccolo grat? e' vero anche che secondo me un pochino la frizione c'entra in tutto cio'...ho visto il tutorial di come regolarla ma...non so se riuscirei :(

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #11 il: Mar 15 Ott, 2013, 09:53:31
Prima di tutto DEVI provare a regolare la frizione.. Potrebbe essere semplicemente quello...

Poi, come ti hanno detto, cambia l'olio del cambio: male non fa di sicuro..

In linea di massima dovrebbe essere un sicro andato: poco male, non conviene aprire il cambio per il solo sincro della quarta, che è sempre il primo a saltare...

:salut:

Kitt

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #12 il: Lun 11 Nov, 2013, 12:46:09
3-4 grattano regolata la frizione sparito il problema il pedale friz.deve stare allo stesso livello del freno anche 1/2 cm.piu` alto

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal