Autore Topic: ADDIO MOTORSHOW  (Letto 1793 volte)

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
il: Mar 08 Ott, 2013, 15:19:39
ennesima batosta ai danni dell'ormai stra-ex bel paese...stiamo sprofondando ragazzi...e alla veloce anche!

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/10/08/motorshow-2013-annullato-a-bologna-costretti-dallassenza-del-mercato/736683/

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #1 il: Mar 08 Ott, 2013, 15:32:03
un amico banchiere, parlando del mercato immobiliare e relativa "crisi" mi disse: gli immobili di pregio non risentono di questi problemi, sono le porcherie sovra-stimate in momenti di benessere a risentirne.

mi vien da pensare la stessa cosa per questi eventi...

le regole del gioco sono cambiate in tutti i settori, non si può pensare di proporre le solite cose da 40 anni a questa parte..  :wink:

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #2 il: Mar 08 Ott, 2013, 16:14:13
Citazione da: "HPDxxx"
un amico banchiere, parlando del mercato immobiliare e relativa "crisi" mi disse: gli immobili di pregio non risentono di questi problemi, sono le porcherie sovra-stimate in momenti di benessere a risentirne.

mi vien da pensare la stessa cosa per questi eventi...

le regole del gioco sono cambiate in tutti i settori, non si può pensare di proporre le solite cose da 40 anni a questa parte..  :wink:

cosa intendi per "solite cose"?

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #3 il: Mar 08 Ott, 2013, 16:36:05
Citazione da: "Mind"

una volta le auto (anche le stradali) erano vissute con "passione" e con cuore... sia dai possessori che dai costruttori.
questo unito ad una situazione economica di prosperità faceva sì che il seguito a fiere di settore fossero un assoluto successo (senza contare che non c'era internet, quindi se volevi vedere dovevi muoverti per forza).

oggi non è più così.
vengono prodotte automobili, oggetti senz'anima che offrono un servizio di trasporto con lussi e comodità varie... ma ben distante dal cuore di un appassionato.
si parla di consumi, di emissioni, di efficenza.. tutte cose che di certo non ti fanno sognare l'auto del cuore la notte.
questo unito all'economia fa si che l'interesse nei confronti delle auto sia calato e di conseguenza chi si prende la briga di spendere soldi per visitare una fiera di mezzi di trasporto?

questo intendo quando dico che le regole son cambiate e bisogna adeguarsi... in fin dei conti parliamo sempre di commercio, se un investimento non è redditizio non ha senso farlo  :wink:

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #4 il: Mar 08 Ott, 2013, 17:00:44
Era ora.... Pagare 40 euro per vedere solo pubblicità......

sampeifabio

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Nov 2011
Risposta #5 il: Mar 08 Ott, 2013, 17:07:04
Citazione da: "Mind"

una volta le auto (anche le stradali) erano vissute con "passione" e con cuore... sia dai possessori che dai costruttori.
questo unito ad una situazione economica di prosperità faceva sì che il seguito a fiere di settore fossero un assoluto successo (senza contare che non c'era internet, quindi se volevi vedere dovevi muoverti per forza).

oggi non è più così.
vengono prodotte automobili, oggetti senz'anima che offrono un servizio di trasporto con lussi e comodità varie... ma ben distante dal cuore di un appassionato.
si parla di consumi, di emissioni, di efficenza.. tutte cose che di certo non ti fanno sognare l'auto del cuore la notte.
questo unito all'economia fa si che l'interesse nei confronti delle auto sia calato e di conseguenza chi si prende la briga di spendere soldi per visitare una fiera di mezzi di trasporto?

Sante parole!! Purtroppo le cose sono cambiate, in peggio ovviamente per appassionati come noi... Ho tanti bei progettini per esempio per il mio TS, ma purtroppo economicamente tuttora non posso e non si saprà mai quando tornerà una situazione tranquilla, per me, per tutti che ne hanno bisogno!! E se tornerà, ormai sono più che convinto, che bisogna cercare di risparmiare il più possibile, qualsiasi cosa, tutto fa brodo!!  :roll:

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #6 il: Mar 08 Ott, 2013, 17:52:08
In effetti andare fino a Bologna, farsi la coda per entrare,spendere una bella cifra e stare pressato tutto il giorno per vedere la nuova ibrida da 30 Km/l non ha molto senso. :roll:

L'altro giorno qui vicino a casa mia ho visto una McLaren Mp4...
Ho esultato come se il Milan avesse segnato in finale di champion's tanto mi pareva strano vedere una macchina del genere su suolo italiano... :roll:

La situazione è molto triste ormai.

Ayrton

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #7 il: Mar 08 Ott, 2013, 19:06:20
Citazione da: "Danny7"
In effetti andare fino a Bologna, farsi la coda per entrare,spendere una bella cifra e stare pressato tutto il giorno per vedere la nuova ibrida da 30 Km/l non ha molto senso. :roll:

Ho esultato come se il Milan avesse segnato in finale di champion's tanto mi pareva strano vedere una macchina del genere su suolo italiano... :roll:

Ultimamente sarebbe strano anche vedere il Milan che segna in finale di Champions... :risa:  :risa:  :risa:

Shidan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2012
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #8 il: Mar 08 Ott, 2013, 19:18:44
tanto ormai i culi migliori del motorshow si possono vedere online qualche ora dopo l'evento :D

a parte gli scherzi... è un po vero quello che dice H..
Però è un peccato perchè è comunque un bell'evento ..

Hasso

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #9 il: Mar 08 Ott, 2013, 21:07:25
Poco male il motorshow ultimamente era una cagata pazzesca in confronto a ciò che fu nei suoi albori, cioè gli anni d'oro.

Approvo in pieno lo H-pensiero.
Trasformare quello che fu uno show automobilistico nella brutta copia di un vero salone non ha senso; piuttosto vado a Ginevra.
:jap:

PS
Viva la f**a.
A pagamento, of course  :wink:

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #10 il: Mar 08 Ott, 2013, 21:14:15

Vai fino a Bologna, trovi l'auto che fa 30 km/l, così poi l'acquisti e l'anno dopo puoi andare a Ginevra in auto, spendendo poco, a vedere un salone dell'auto SERIO! :risa:

Realfabry

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2013
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #11 il: Mar 08 Ott, 2013, 21:31:56
Citazione da: "Ayrton"

Ultimamente sarebbe strano anche vedere il Milan che segna in finale di Champions... :risa:  :risa:  :risa:

Eh vabbè dai... Rifatevi gli occhi con i gol del Napoli  :grin:

Bonnu

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #12 il: Mar 08 Ott, 2013, 22:42:02
già da qualche anno era in perdita...  :cry:  :cry:

peccato.. era un evento molto importante x la mia regione..  :cry:  :cry:

radu

• Site Manager
  • Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #13 il: Mar 08 Ott, 2013, 22:49:45

oggi non è più così.

questo intendo quando dico che le regole son cambiate e bisogna adeguarsi... in fin dei conti parliamo sempre di commercio, se un investimento non è redditizio non ha senso farlo  :wink:

Mega QUOTONE !!  :quoto:

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #14 il: Mar 08 Ott, 2013, 23:54:09
Oltre Ginevra, basta farsi un giro a Montecarlo.... Senza pagare il biglietto....

Mi spiace per il motor show, ma non offriva nulla di interessante per gli appassionati di auto.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal