Autore Topic: Kenwood DDX6021BT Funzione Mirror [RISOLTO]  (Letto 2449 volte)

TheDj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
il: Dom 17 Mar, 2013, 14:50:14
Ciao a tutti  :razz:

sto diventando matto sul mio nuovo Kenwood DDX6021BT. Allora, quando visualizzo la retrocamera riesco a cambiare la risoluzione a video ma mi son accorto che ci? che ? a destra lo vedo a sinistra e viceversa! Qualcuno sa come devo procedere? Come mai vedo al contrario?? Magari qualcuno che ha anche un modello simile mi aiuti  :roll:

Grazie  :smile:

Maledetto

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #1 il: Lun 18 Mar, 2013, 01:40:39
per me hai montato la telecamera al contrario lol

TheDj

• Gentleman Driver
Risposta #2 il: Lun 18 Mar, 2013, 08:46:38
Citazione da: "Maledetto"
per me hai montato la telecamera al contrario lol

E' la VM283 della phonocar...forse basta ruotare l'obl??

La parte dopo l'anello, ho letto su internet che ha la funzione mirror, quindi devo smontare la staffetta e capovolgerla o basta ruotare la lente (dopo l'anello della staffa)?  :???:

Ps.pensavo che la funzione mirror si gestisse dallo stereo ma forse mi sbaglio  :???:

Shidan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2012
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #3 il: Lun 18 Mar, 2013, 09:53:02
anche io ho una kenwood e mi pareva ci fosse una funzione mirror settabile dal menu settings o simile solo che non avendo la camera non ci ho mai fatto caso.. dopodomani mi torna la macchina e do un occhio..

per curiosit?, anche io dovr? montare prima o poi una di quelle camere...

- dove l'hai montata?
- come si vede?
- che specifiche ha? ----> ora guardo su internet
- quanto costava? :D

TheDj

• Gentleman Driver
Risposta #4 il: Lun 18 Mar, 2013, 10:18:23
Citazione da: "Shidan"
anche io ho una kenwood e mi pareva ci fosse una funzione mirror settabile dal menu settings o simile solo che non avendo la camera non ci ho mai fatto caso.. dopodomani mi torna la macchina e do un occhio..

per curiosit?, anche io dovr? montare prima o poi una di quelle camere...

- dove l'hai montata?
- come si vede?
- che specifiche ha? ----> ora guardo su internet
- quanto costava? :D

Costa 120 Euri in negozio ma su ebay qualcosa risparmi, io ne vendo una perché tempo fa quando avevo l'audiomedia avevo problemi, pensavo fosse la retrocamera cos? la cambiai ma ho sempre avuto problemi, pensavo allora fosse l'audiomedia difettoso...alla fine il problema non era n? la retrocamera n? lo stereo audiomedia...era colpa di uno switch che avevo fatto per vederla anche quando non metto la retro (switch che alla fine non serviva a nulla perché l'audiomedia già permetteva di vedere la retrocamera anche durante la marcia, come il kenwood).

Sto per mettere un po' di roba in vendita, tra cui la phonocar VM283  :wink:
Ah...si vede da dio e nonostante non sia ad infarossi si vede bene pure di notte!
Comunque grazie mi fai un piacere, sperando che ci? che dici tu non riguardi solo i video musicali  :roll:

TheDj

• Gentleman Driver
Risposta #5 il: Mar 19 Mar, 2013, 16:47:36
Mi sa che ho trovato la soluzione:

http://www.rgsound.it/prodotti/atch/20120116184012_FI_VM283_2011.pdf

Il 12V non l'ho collegato, ho collegato il cavo dati giallo e i due fili (rosso e bianco).
Rosso all'alimentazione e bianco a massa, funge tutto alla perfezione ma vedo al contrario, quindi dovrei usare la funzione mirror che cos? com'? non ? collegata per ora  :???:

Mi spiego meglio...la vecchia phonocar VM283 aveva il cavo din quindi quando l'avevo fatta collegare non ho visto come hanno collegato. Poi pensando che la telecamera fosse il problema (che invece era perfetta) ho comprato una nuova VM283. A mia sorpresa con cablaggio diverso, quindi mi son inventato ci?:

Taglio il cavo DIN dalla retrocamera e spelo i fili...escono 3 fili (rosso, verde e nero).
Dalla telecamera ho il cavo RCA giallo (femmina, per il segnale video), lo spinotto rosso maschio +12V (lo spinotto femmina nella confezione non c'era dove lo recupero??) e i due fili (bianco e rosso) per la funzione mirror.

Appena riesco metto 2 foto perché DEVO risolvere sta cosa  :???:

TheDj

• Gentleman Driver
Risposta #6 il: Mer 20 Mar, 2013, 00:00:16
Ho trovato le foto di quando ho cambiato retrocamera (da VM283 vecchia con attacco DIN a nuova VM283):

Cos? come vedete dalle foto mi trovo l'immagine al contrario (ma in realt? sarebbe dritta (se inquadrassi davanti) dato che inquadro dietro la car devo usare la funzione mirror. Dello spinotto rosso qualcuno sa dirmi le specifiche della femmina?  :roll:
Nella scatola non c'era e quando ho visto che funzionava coi fili bianco e rosso l'ho lasciato cos?!
Cosa succede se lascio tutto cos?, taglio lo spinotto rosso e i 2 fili all'interno li cortocircuito? Sembra una domanda stupida ma del bianco e del rosso li ho usati come un'alimentazione e funge appunto e sul manuale per la funzione mirror dice di cortocircuitarli, ma se facessi il contrario, cio? lasciassi questi due come alimentazione e cortocircuitassi quelli del 12V??

Illuminatemi per favore  :???:

TheDj

• Gentleman Driver
Risposta #7 il: Lun 25 Mar, 2013, 08:46:21
Ok ho risolto! Smadonnando ma ho risolto, son riuscito a ribaltare l'immagine  :razz:

Vedete queste due foto?:

Citazione da: "TheDj"

Il bianco della funzione mirror della retrocamera va tolto dal nero (massa) e cortocircuitato col rosso della retrocamera (come da schema della phonocar), questi due fili cortocircuitati vanno però collegati al rosso (proveniente dal cavo DIN).

Il cavo 12V alla fine, dopo averlo costruito con materiale acquistato in negozio di elettronica alla fine non ? servito a nulla e, come prima, non va collegato perché l'alimentazione viene presa già più avanti nell'auto!
In parole povere basta spostare il bianco e collegarlo ai due rossi saldati insieme  :smile:
Ho usato i faston al posto delle saldature, ora ? tutta un'altra cosa  :smile:

Questo può servire a chi, come me, ha una vecchia phonocar VM283 con attacco DIN e si trova per vari motivi a dover cambiare retrocamera con una nuova VM283 (che ha un nuovo cablaggio studiato da Phonocar). Tutto ci? serve a non dover smontare mezza macchina  :wink:

Ps.Per montare la telecamera senza funzione mirror nel mio caso avrei dovuro lasciare il bianco della funzione mirror staccato (questo sempre nel caso del passaggio dall'attacco DIN a questo nuovo). Per il collegamento normale (da zero) seguire fedelmente lo schema phonocar  :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal