non lo sapevo nemmeno io! ma ? una cosa molto costosa che voi sappiate?? e poi che si intende con "installato correttamente"??
pff sisi per carit?, ? ridicolo! io cmq tra un po ho intenzione di montare uno xeno, e non vorrei una di quelle cose che ti accecano... quindi mi informer?.. quindi, per omologare lo xeno, servono dei fari nuovi con lavafari? ma per fari nuovi intendi gli stessi identici fari che monta una celica senza xeno? oppure servono dei fari lenticolari?
Poi NON esiste lo xenon che acceca e quello che non acceca, dipende da dove lo installi, sul lenticolare (se non punti le luci alla madonna ovviamente) non può accecare, sulla parabola c'? chi lo installa e se ne sbatte di accecare gli altri; la luce xenon all'interno della parabola crea molti riflessi (infatti trovi lampadine su ebay modificate per dare meno fastidio se installate nella parabola, ma ci? non vuol dire che sia legale installarle).
Citazione da: "TheDj"Poi NON esiste lo xenon che acceca e quello che non acceca, dipende da dove lo installi, sul lenticolare (se non punti le luci alla madonna ovviamente) non può accecare, sulla parabola c'? chi lo installa e se ne sbatte di accecare gli altri; la luce xenon all'interno della parabola crea molti riflessi (infatti trovi lampadine su ebay modificate per dare meno fastidio se installate nella parabola, ma ci? non vuol dire che sia legale installarle).Veramente, esistono le lampade H7R concepite appositamente per essere installate su fari a parabola. Le lampadine H7R hanno sulla lampadina stessa delle zone offuscate/opache in modo che il fascio di luce si propaghi il più dritto possibile evitando dei riflessi che in un modo o nell'altro diano fastidio agli automobilisti che vi incroceranno.
Citazione da: "biccio vvti"pff sisi per carit?, ? ridicolo! io cmq tra un po ho intenzione di montare uno xeno, e non vorrei una di quelle cose che ti accecano... quindi mi informer?.. quindi, per omologare lo xeno, servono dei fari nuovi con lavafari? ma per fari nuovi intendi gli stessi identici fari che monta una celica senza xeno? oppure servono dei fari lenticolari?Mi sembri un po' troppo confuso...hai fatto una domanda senza senso...non ti servirebbe a niente mettere dei fari nuovi UGUALI a quelli che hai ora...dovresti montare i fari che monta di serie la celica con xenon di serie...anche i tuoi sono lenticolari (ovviamente parliamo dell'anabbagliante) MA (e c'? un MA) i tuoi fari non avranno l'autolivellamento (regolazione automatica dell'inclinazione del fascio luminoso in base al carico dell'auto per non accecare gli altri ed illuminare in modo efficace e costante la strada).Esempio di lenticolare:Esempio di parabola:Sulla celica NON esiste il bixenon, esiste SOLO (come optional ovviamente) lo xenon sull'anabbagliante, infatti l'abbagliante ? a parabola Poi NON esiste lo xenon che acceca e quello che non acceca, dipende da dove lo installi, sul lenticolare (se non punti le luci alla madonna ovviamente) non può accecare, sulla parabola c'? chi lo installa e se ne sbatte di accecare gli altri; la luce xenon all'interno della parabola crea molti riflessi (infatti trovi lampadine su ebay modificate per dare meno fastidio se installate nella parabola, ma ci? non vuol dire che sia legale installarle).E comunque il lavafari non si trova sul faro...ma sul paraurti:Tutto chiaro n???
state dicendo che per far omologare il kit xenon su una macchina non doatata di xenon, bisogna prendere un faro che abbia la predisposizione per lo xenon, altrimenti nn si può omologare! e questo lo sapevo anch'io.. ma prendere altri 2 fari piu il kit xeno, per poi fai fare l'omologazione, ? una spesa folle! però vabb?, grazie per avermi chiarito il tutto ora ho capito
Citazione da: "biccio vvti"state dicendo che per far omologare il kit xenon su una macchina non doatata di xenon, bisogna prendere un faro che abbia la predisposizione per lo xenon, altrimenti nn si può omologare! e questo lo sapevo anch'io.. ma prendere altri 2 fari piu il kit xeno, per poi fai fare l'omologazione, ? una spesa folle! però vabb?, grazie per avermi chiarito il tutto ora ho capitoDa quanto ho capito dal sito linkato basta che compri un kit xenon che sia omologato, compri un kit lavafari omologato pure quello, li fai montare da personale specializzato e puoi procedere alla richiesta di omologazione.Il "sistema di livellamento dei fari elettrico comandato manualmente" c'? già sulla T23.
Non penso basti quello manuale (tramite rotella dietro il faro).Il sistema di livellamento automatico del TS (come quello di tutte le auto con xenon di serie) ? posto sulle sospensioni posteriori ed interviene quando viene caricata l'auto, alzando od abbassando il fascio di luce dei fari per non abbagliare.