Autore Topic: opel astra opc  (Letto 2357 volte)

fabiuzzu

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2009
il: Gio 15 Nov, 2012, 20:18:38
Cari ragazzi come ben sapete ormai da 11 mesi ho venduto la mia celicuzza e guido una 207... fin dal primo giorno sono stato scontentissimo del cambio, pero... non so, in quel periodo la mia testa ha deciso cosi, non lo rifarei mai... comunque, da un paio di giorni ho avuto una diciamo "proposta"...
una opel astra opc del 2007 con 146000km ad un prezzo intorno agli 8.500... quindi partendo dal presupposto che come sostituta della celica volevo una opel astra...  mi sta balenando l?idea di sostituirla alla mia 207...
che ne pensate? avete feedback a merito??
vi ringrazio in anticipo...

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #1 il: Gio 15 Nov, 2012, 20:46:58
Knigth vende la sua TS turbo a 8000 euro :risa:

Spacciatore Strutturali CTI

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #2 il: Gio 15 Nov, 2012, 20:59:42
Non male.

Il mio collega ha la 1.6 turbo 180 cavalli.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #3 il: Gio 15 Nov, 2012, 21:02:00
Citazione da: "fabiuzzu"
Cari ragazzi come ben sapete ormai da 11 mesi ho venduto la mia celicuzza e guido una 207... fin dal primo giorno sono stato scontentissimo del cambio, pero... non so, in quel periodo la mia testa ha deciso cosi, non lo rifarei mai... comunque, da un paio di giorni ho avuto una diciamo "proposta"...
una opel astra opc del 2007 con 146000km ad un prezzo intorno agli 8.500... quindi partendo dal presupposto che come sostituta della celica volevo una opel astra...  mi sta balenando l?idea di sostituirla alla mia 207...
che ne pensate? avete feedback a merito??
vi ringrazio in anticipo...

un mio carissimo amico ha preso la sua da un concessionario e meno male che cos? facendo ha avuto la garanzia. da quando l'ha presa ha sempre dato problemi.. si spegneva.. perdeva accelerazione (poi per carit?.. quando andava.. andava FORTISSIMO!!! ha una coppia mostruosa.. con i cerchi del 19 poi..)
l'ha sempre riportata dal concessionario.. loro la riparavano (in teoria) e dopo una settimana era di nuovo li con lo stesso identico problema. Dopo 4 volte che faceva cos? e con il viaggio bergamo-monza l'ha minacciato di procedere per vie legali ed allora si sono messi un po' più di impegno.. l'hanno affidata alla Opel... la quale l'ha "riparata" e dopo pochi giorni ..idem stesso problema
l'EGR sempre intasata,  :doooo:
Non ti dico il mio amico quanto ha imprecato. ed ? andato avanti cos? praticamente un ANNO (si ho scritto bene)

ma veniamo al sodo. Che problema aveva?!?? di tutto!! valvola EGR che veniva pulita ma si reintasava di brutto dopo pochissimo. iniettori testati a andavano da schifo. Rettifica della turbina, filtro benzina e pompa cambiata, collettori aspirazione (che avevano uno strano aggeggio per comandare delle bocchette d'aria al loro interno) sostituiti perché appunto il meccanismo era molto fragile e se ne era andato anche lui a quel paese.
non ricordo la lista del resto ma penso che "solo" questo possa bastare per far capire che ? stato tremendamente un caso negativissimo.

Ora la macchina va perfettamente (e ci credo il 90% ? tutta nuova )  e devo dire che sensazionalmente ? davvero un qualcosa di unico. Spinge già da rpm molto bassi ed accellera mostruosamente.

sampeifabio

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Nov 2011
Risposta #4 il: Ven 16 Nov, 2012, 01:28:43
Citazione da: "Carbon R"
Non male.

Il mio collega ha la 1.6 turbo 180 cavalli.

Come va la 1.6 turbo?

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #5 il: Ven 16 Nov, 2012, 08:21:08
fabiuzzu, ti piace il sottosterzo di potenza? :risa:

se non sbaglio da una prova che ho letto quell'auto non ha l'autobloccante.....quindi scarica la potenza a terra un po di merda, in stile 147 GTA per intenderci :wink:

comunque se la usi solo su strada ? un aspetto abbastanza trascurabile :wink:

sampeifabio

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Nov 2011
Risposta #6 il: Ven 16 Nov, 2012, 12:30:27
Citazione da: "FlashGordon"

se non sbaglio da una prova che ho letto quell'auto non ha l'autobloccante.....quindi scarica la potenza a terra un po di merda, in stile 147 GTA per intenderci :wink:

Va dritta? :lol:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #7 il: Ven 16 Nov, 2012, 14:46:31
Citazione da: "fabiuzzu"

una opel astra opc del 2007 con 146000km

Io non la comprerei mai un'auto con 146.000 km.  :roll:

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #8 il: Ven 16 Nov, 2012, 17:28:16
Ti dico solo che la mia Bmw 130i con 98.000 km l'ho venduta per grazia di Dio a 10.000? ma qualche concessionario me ne aveva offerti 5/6000.

Se ti piace quell'auto,per carit? prendila pure,ma almeno fagli dimezzare la richiesta,altrimenti l'affare lo fa solo lui !  :roll:

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #9 il: Ven 16 Nov, 2012, 17:31:30
anche a me sembrava un p? altino come prezzo  :roll:

Maledetto

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #10 il: Ven 16 Nov, 2012, 18:09:24
dovrebbe stare in germania, e l? le auto a benza vanno per la maggiore (i diesel pagano una tassa aggiuntiva)

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #11 il: Ven 16 Nov, 2012, 18:17:58
Citazione da: "sampeifabio"
Citazione da: "FlashGordon"

Va dritta? :lol:

beh si da quello che dicono va dritta con le ruote sterzate se stai spingendo come si deve col gas.....un differenziale aperto all'anteriore va ancora bene per un'auto aspirata con poca coppia (anche se mettendo l'autoblocco si trae comunque un beneficio), gestire invece un 2.0 turbo da 240 cv e tot Nm di coppia ? un po problematico senza l'autoblocco :roll:

comunque non avevo letto i km prima.......direi anch'io che 8000 ? troppo :wink:

fabiuzzu

• Vero manico
Risposta #12 il: Ven 16 Nov, 2012, 19:34:25
inizio ringraziandovi tutti...
cosa posso dire, che spinge lo so gia hehe ho fatto un giretto di prova e che dire... :o
che non ha l?utobloccante l?ho gia costatato... :wink:
il fatto che i chilometri sono un po troppi lo avevo pensato pure io anche perche il mio collega mi aveva detto che intorno ai 150000km la turbina molte volte dice "ciaooo".... e questo mi lasciava un po perplesso...
per il prezzo.... l?auto e come nuova niente graffi, vernice lucidissima, nessun segno di ruggine (qui in germania le macchine sono per la maggiorparte completamente arrugginite...) inoltre cerchi da 19" per l?estate e cerchi da 18" per la stagione invernale...
il prezzo era partito da 10.000 euro e io ho detto no e troppo e la risposta e stata: ok allora facciamo 9... questo nel giro di 2 minuti quindi penso che con anche 8 riuscirei a prenderla, ma come dite voi i km sono un po troppi....

Sharkdev

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #13 il: Ven 16 Nov, 2012, 20:35:27
Ma ti piace proprio il modello?... Con la stessa cifra prendi auto di pari et? con molti meno chilometri, si ok, anche con meno cavalli, ma non si può avere tutto.

CELICA ZZT230 TURBO

fabiuzzu

• Vero manico
Risposta #14 il: Sab 17 Nov, 2012, 16:05:39
Citazione da: "Sharkdev"
Ma ti piace proprio il modello?... Con la stessa cifra prendi auto di pari et? con molti meno chilometri, si ok, anche con meno cavalli, ma non si può avere tutto.

si, diciamo che il modello mi piace, anche i miei colleghi mi hanno detto che con la stessa cifra posso trovare delle bmw serie 3 o delle mercedes classe c molto piu "giovani" ma non ho ascoltato molto il consiglio perche qui la maggiorparte dei tedeschi danno occhio solo a mercedes audi o bmw...

per il prezzo, ho dato un occhiata su autoscout.de e devo dire che se ne trovano molte con intorno ai 140.000km a 10-12.000 euro...

AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal