Autore Topic: Pulizia lente faro  (Letto 7796 volte)

Lerry Grass

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #15 il: Lun 15 Ott, 2012, 17:53:47
Citazione da: "FiBo"
Citazione da: "Celica_Inside"
gli anabbaglianti NON hanno la parabola ma hanno il lenticolare
gli abbaglianti invece hanno la parabola

il tuo problema non ? la parabola che non c'?, ma il policarbonato che non ? abbastanza trasparente e probabilmente le lampade xenon che non illuminano abbastanza

a volte belle buone lampade alogene fanno paradossalmente più luce di uno xenon un p? scarico o di scarsa qualit?

Mi pareva di ricordare che, ok la lente, ma dietro c'era anche una parabola, piccola ma mi ricordavo ci fosse... Non ho più il manuale con i codici del faro, ammesso che ci fosse un dettaglio cos?.
Comunque beh s?, prima io cambierei la lampada... anche con una buona H7 alogena.

Si ok, ma il problema ? un altro: se la lente ? sporca, non dovrebbe fare poca luce anche con le alogene normali?

Le donne sono come le gomme, danno il loro meglio quando sono calde!

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #16 il: Mar 16 Ott, 2012, 02:45:06
Citazione da: "Lerry Grass"
Si ok, ma il problema ? un altro: se la lente ? sporca, non dovrebbe fare poca luce anche con le alogene normali?

appunto... secondo me ti sei dato la risposta da solo. :wink:
fai un test... rimetti le alogene.. se la luce ? ok allora il tuo problema ? il kit xenon. Altrimenti può essere realmente la lente che non diffonde più bene il fascio luminoso (caso secondo me raro).

Lerry Grass

• Vero manico
Risposta #17 il: Mar 16 Ott, 2012, 10:55:59
Citazione da: "Abaddon"
Citazione da: "Lerry Grass"

appunto... secondo me ti sei dato la risposta da solo. :wink:
fai un test... rimetti le alogene.. se la luce ? ok allora il tuo problema ? il kit xenon. Altrimenti può essere realmente la lente che non diffonde più bene il fascio luminoso (caso secondo me raro).

Ok faro come dite :lol: ma qualora sia la lente, come fare per pulirla?

AND

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Lug 2012
Risposta #18 il: Mar 16 Ott, 2012, 12:14:46
Sa qualcuno come eliminare infiltrazione di acqua sui fari, ho tolto i fari gli ho messo un filo di silicone nautico (buono) intorno, ho sistemato bene cuffiette porta lampade in gomma, ma niente, dopo il lavaggio si  appanna di brutto uno.

Zingaro

• Gentleman Driver
Risposta #19 il: Mar 16 Ott, 2012, 14:06:44
Citazione da: "AND"
Sa qualcuno come eliminare infiltrazione di acqua sui fari, ho tolto i fari gli ho messo un filo di silicone nautico (buono) intorno, ho sistemato bene cuffiette porta lampade in gomma, ma niente, dopo il lavaggio si  appanna di brutto uno.

Qui ? un po' OT, troverai info in questa discussione :wink:

https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=197&highlight=acqua+fari

AND

• Neopatentato
  • *
Risposta #20 il: Mar 16 Ott, 2012, 15:17:26
Grazie Zingarello

Lerry Grass

• Vero manico
Risposta #21 il: Lun 25 Mar, 2013, 01:20:43
Giusto a titolo informativo per chi avesse lo stesso problema, ieri ho smontato i fari (senza levare la calotta di vetro) ed ho pulito l'inteno della lente! Risultato? Era piena di sporcizia..c'era un velo bianco che faceva da filtro alla luce prodotta dalle lampade!!
Ora non ho più problemi di luminosit? ed i fari fanno una luce stupenda!!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal