Citazione da: "Lasonic"Raga ma nn m avete risposto!Che ne pensate delle Michelin Pilot exalto po2?Non so se qualcuno le ha mai montate qui...sono piuttosto turistiche...
Raga ma nn m avete risposto!Che ne pensate delle Michelin Pilot exalto po2?
Un'altra domandida, visto che nell'altro post non mi ha risposto nessuno.... scusate se non c'entra moltissimo..... visto i cerchi che vorrei montare, i momo x43, sulle 225/35 ? meglio il canale da 7.5 o da 8.5? quello da 8 purtroppo non c'?.....
Ho avuto le Michelin Pilot Sport 1 e andavano a pennello sulla Celica,ora non le fanno + ma presto voglio provare le Nankang ns 2 che hanno lo stesso disegno delle vecchie Pilot (2 solchi longitudinali per la stabilit? in rettilineo e il resto a freccia ,rumorose che ti sembra di andare in treno ma imbattibili in tenuta).Le Nankang non costano poco,quello ? il reale prezzo per una gomma sconosciuta ma vanno bene in quanto la tecnologia ? Yokohama(hanno la mescola silicea come le + blasonate).L'amico del club che ha detto che ha addrizzato una rotonda ne montava solo 2 in un assale e nell'altro aveva 2 gomme finite(ricordo di avere letto il suo primo post) e poi ? ovvio che non tengano sul bagnato,se vuoi una gomma prestazionale deve essere estiva e da asciutto,sul bagnato si f? piano se si vuole bene alla Celica e alla pelle.Comunque appena le provo vi sapr? dire meglio..Ciao.
Piano ragazzi, non scannatevi sulle gomme ? normale che la stessa gomma possa piacere ad uno e far schifo all'altro.
CAT, ma sbaglio io o ka tua car aveva dei problemi alle gomme un p? più seri della semplice fatto di essere alle tele?Mi ricordo una foto dove una gomma aveva delle gobbe da far invidia ad un cammello... E se non ricordo male, erano proprio le Nakang ad avere quel difetto... In quel frangente l'auto ti si ? staccata non tanto per le gomme dalla cattiva "miscela", ma solo a causa di quella schifosa gobba che con vari altri fattori ti ha portato a tirare dritto la curva...Potrei sbagliarmi, ma ne dubito fortissimamente....
Citazione da: "Sirus & Kanopus"CAT, ma sbaglio io o ka tua car aveva dei problemi alle gomme un p? più seri della semplice fatto di essere alle tele?Mi ricordo una foto dove una gomma aveva delle gobbe da far invidia ad un cammello... E se non ricordo male, erano proprio le Nakang ad avere quel difetto... In quel frangente l'auto ti si ? staccata non tanto per le gomme dalla cattiva "miscela", ma solo a causa di quella schifosa gobba che con vari altri fattori ti ha portato a tirare dritto la curva...Potrei sbagliarmi, ma ne dubito fortissimamente.... All'epoca avevo le Nankang NS-2 seminuove davanti (circa 5000km) e le Goodyear Eagle F1 dietro. Le gomme dietro erano su da quando la macchina l'aveva il proprietario precedente, non saprei dire quanto, e si erano ovalizzate (ma di battistrada ne avevano parecchio ancora).Ma la cosa COMICA ? che la macchina ha perso aderenza sull'anteriore, dove c'erano le nuove gomme, andando dritto fuori dalla rotonda.Le gomme ovalizzate problemi me ne davano invece alle velocit? medio-alte, dove la macchina in effetti vibrava un p? troppo.Questi sono i fatti.Io come conseguenza di ci? (gomme davanti che non tengono granch? sul bagnato e gomme buone ma ovalizzate dietro) ho deciso e ho cambiato tutto, gomme e (visto che cmq avevo anche i cerchi tutti graffiati, grazie al precedente proprietario) pure i cerchi. E per ora sono soddisfatto della decisione :eek:
Se compro i cerchi da 17' qual'? il canale più ideale per metterci le 215?E per mantenere il più invariato possibile il diametro di rotolamento la spalla deve essere da 40 o 45? vorrei mantenere i stessi rapporti delle marce....La prossima primavera vorrei metterci su le Michelin Pilot Sport 2.... sul cerchio da 17' appunto...
Se vuoi mettere le 215/45 allora l'ideale ? un canale da 7, ma ci puoi mettere da 7 a 8.Se vuoi mettere le 215/40 allora l'ideale ? un canale da 7,5 come quello che ha Snow, ma ci puoi mettere da 7 a 8,5.
Aggiungo, di gomme buone con indice di carico giusto in /40 non ce ne sono, se scegli questa spalla ti tocca di girare abusivo...
Come no? Di gomme buone ci sono le Potenza RE 050 A 215/40 R17 87Y XL