Autore Topic: Sondaggio e Recensione Pneumatici  (Letto 121509 volte)

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #1005 il: Mar 11 Dic, 2012, 10:44:16
montate!

il tempo di rodarle un po e poi faccio una prova un po più seria :wink:

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #1006 il: Mar 11 Dic, 2012, 10:56:32
io ho le 215/40r17 KU39..

Le tue vanno benissimo per strada ma tendono a diventare un po dure invecchiando ma senza perdere particolarmente in prestazioni.. Le ho provate (le Ku31) anche in pista (molto lenta) e fischiavano da paura, l auto sottosterzava tantissimo ma non hanno mai mollato e le reazioni erano sincere.

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #1007 il: Mar 11 Dic, 2012, 14:45:13
In pista appunto.... A me serviva una gomma da strada per la pista prender? altro :wink:

E non super? i 7000 km/anno, anche meno

Shidan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2012
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #1008 il: Mar 11 Dic, 2012, 14:53:54
le ho anche io da circa 2mila km le ku31.. mi ci trovo molto bene.. anche con asfalto umido in curva sento bene la gomma e non ha reazioni inaspettate..

prima avevo gommacce, quindi sulla celica ? il mio primo treno di gomme buone e nuove che monto..

sono curioso di sapere come ti troverai tu, che gomme avevi prima? quanto le hai pagate queste? cambiate tutte e 4?

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #1009 il: Mar 11 Dic, 2012, 17:56:47
Citazione da: "Shidan"
le ho anche io da circa 2mila km le ku31.. mi ci trovo molto bene.. anche con asfalto umido in curva sento bene la gomma e non ha reazioni inaspettate..

prima avevo gommacce, quindi sulla celica ? il mio primo treno di gomme buone e nuove che monto..

sono curioso di sapere come ti troverai tu, che gomme avevi prima? quanto le hai pagate queste? cambiate tutte e 4?

si si tutte e 4, pagate 350 spedite, poi dal gommista ho pagato il montaggio ovviamente :wink: ....penso che sia un ottimo prezzo per una misura "strana" come le 205/50 R16, infatti le più diffuse 205/55 costano meno :wink:

prima avevo le michelin pilot exalto dell'ex proprietario che come usura erano ancora buonissime, ma erano vecchie e indurite (l'ex proprietario faceva pochi km e io ho mantenuto quel ritmo).....cos?, dopo averle strapazzate 4 volte in pista, ho deciso ci cambiarle anche se nessuno mi avrebbe mai contestato l'usura :wink:

sampeifabio

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Nov 2011
Risposta #1010 il: Gio 24 Gen, 2013, 20:27:04
Consiglio gomme estive 215/40/17??

Magari semislik o stradali molto buone

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #1011 il: Gio 24 Gen, 2013, 20:39:21
semislick per uso stradale ASSOLUTAMENTE no.....almeno a mio avviso.....non ti durerebbero un kaiser, fanno un rumore di gesu cristo, sono gomme che richiedono più esperienza visto che devono essere portate in temperatura per rendere bene, quindi se non le hai scaldate bene e decidi di fare una curva "a bombazza" potresti pagarla molto cara :wink: ....se invece le vuoi come secondo treno da pista ok :wink:

per quanto riguarda gomme stradali ad alte prestazioni ci sono le ottime Yokohama Advan Sport, le Michelin Pilot Sport 3, Continental Sport Contact 5....parlano bene anche delle Dunlop Sport Maxx RT...ah anche le Bridgestone S001, nate per sostituire le immortali RE050 che si possono ancora comprare ovviamente :wink:

insomma, una vasta scelta :lol:

sampeifabio

• Gentleman Driver
Risposta #1012 il: Gio 24 Gen, 2013, 20:52:26
B? se quelle da te citate sono delle migliori stradali in circolazione mi metto alla ricerca...di solito su ebay si risparmia giusto? :grin: però per le gomme avrei paura di acquistarle, pech? non vorrei magari che mi spediscono delle gomme vecchiotte

Shidan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2012
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #1013 il: Gio 24 Gen, 2013, 21:00:03
vai con i classici siti di vendita online..

io ho sempre comprato li e sono sempre gomme recenti

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #1014 il: Gio 24 Gen, 2013, 21:00:36
con le gomme che ti ho citato vai tranquillo....sono gomme stradali UHP (ultra high performance) :wink:

sta a te vedere quale ti piace di pi?.....se preferisci una spalla un po più morbida michelin o continental, se preferisci la spalla un po più tosta advan sport e soprattutto bridgestone :wink:

per quanto riguarda l'acquisto se sei disposto a spendere un po di più vai dal gommista....altrimenti lascia perdere ebay e guarda su gommadiretto....io le ho prese li, tutto ok e gomme con dot recente (per recente non si intende che l'hanno fatte il giorno prima, se ordini adesso e ti arriva un DOT di met? 2012 va bene :wink: ).....ovviamente puoi chiedere di spedirle a un centro di montaggio della tua zona cos? vai con i cerchi e te montano :wink:

sampeifabio

• Gentleman Driver
Risposta #1015 il: Gio 24 Gen, 2013, 21:07:20
Ok grazie dei consigli :wink:

Sinceramente con la spalla 40 non vorrei una spalla troppo dura...per? vabb? a me non da fastidio per scomodit?, poi gli OZ Alleggerita (lo so, sono fissato con questi cerchi) sono sicuramente robusti nonostante il loro peso inferiore 7kg di un singolo cerchio

ITAN

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mag 2012
Risposta #1016 il: Lun 18 Feb, 2013, 18:48:16
io ho provato 2 tipi di nexen uno di misura originale e l'altro 215/40 r17
il primo lasciamo perdere (modello cp661) l'unico utilizzo di quelle gomme ? per sgommare nei parcheggi , l'altro (n9000) mi ha davvero soddisfatto, anche se non da paragonare a una bridgeston davvero na buona gomma come tenuta sia su bagnato che su asciutto ...la rumorosit? non ne ho idea visto che il mio scarico copre anche la musica della radio !!ahahah

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #1017 il: Sab 27 Apr, 2013, 11:16:00
Stavo guardando le fk452 su gommadiretto, 86 a gomma (misura stock) ? davvero poco "sospettosamente" poco  :lol:

Non so quanto siano attendibili i dati, ma secondo il sito ste gomme sono pessime in fatto di consumi (pazienza) e scarse sul bagnato, infine l'indice di soddisfazione della gente ? veramente minimo.
On line effettivamente si trovano pareri molto discordanti.

Io vengo da Potenza Re050 che mi hanno sempre soddisfatto, un po' meno sul bagnato, ma in complesso credo sia una bella gomma, di fascia superiore alle fk452.

Vorrei valutare altro nella fascia di prezzo che va dalle Falken in poi (non troppo in poi eh).

PS: dimenticavo la cosa più importante, la gomma DEVE essere morbida e non indurirsi nel tempo visto che sto usando poco la celica.

Kitt

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #1018 il: Sab 27 Apr, 2013, 13:01:29
vai di dunlop maxx-rt ne parlano bene

AND

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Lug 2012
Risposta #1019 il: Lun 29 Apr, 2013, 18:33:24
non vorrei, discriminare le  marche, voglio spiegare la mia opinione,
 Ho acquistato DUNLOP SPORT MAXX bla bla bla, sui cerchi da 17", con i stock da 16" andavo  che conta KM superava i numeri incisi, superavo 220 in un lampo. Appena gli ho montati i 17", mi vibrava il volante a 60-80 al ora,
torno dal gommista, mi smonta  rimonta bilancia, vibra dai 100- fin  135, vado da un altro gommista, mi fa:- ai una gomma ovalizzata, rimonta la gomma, lo mette dietro, bilancia, vibra dai 110 in su al infinita, vado da un altro gommista ancora, un altra bilanciatura, vibra lo stesso, mi fa: i cerchi vano in crisi dopo una certa velocit?,
Adesso ho smesso di cercare i problemi, vado fino a 110km/h, non di più aspetto che si consumino sti gomme, o cerchi o chi sa che ca**o po essere, e mi prender? assolutamente POTENZA. magari io sono stato sfortunato, con cerchi e gomme scelti.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal