Autore Topic: Problema con luci di posizione  (Letto 1804 volte)

Lerry Grass

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2011
il: Mer 04 Lug, 2012, 00:10:22
Salve ragazzi,
qualche giorno fa ho notato che le luci di posizione posteriori dopo una leggera intermittenza, hanno smesso di funzionare.
Premetto che ho montato i lexus led ma non credo sia dovuto ad un problema delle luci posteriori in quanto il problema ? capitato contemporaneamente a tutti e 2 i fari.
E probabile che sia solo il fusibile o qualcos'altro?

PS.
Non so se questa ? una cosa correlata, ma una settimana prima mi ? morto anche il tergilunotto  :cry: non da più segni di vita.
Che succedendo alla mia Cely  :evil:

Le donne sono come le gomme, danno il loro meglio quando sono calde!

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #1 il: Mer 04 Lug, 2012, 00:22:19
Per prima cosa, apri le apposite finestrelle e controlla i connettori... Magari anche con un tester... Cos?, a caso, ? difficile aiutarti..!!

Lerry Grass

• Vero manico
Risposta #2 il: Mer 04 Lug, 2012, 00:53:04
Citazione da: "Ergigio"
Per prima cosa, apri le apposite finestrelle e controlla i connettori... Magari anche con un tester... Cos?, a caso, ? difficile aiutarti..!!

Scusa l'ignoranza, ma a cosa ti riferisci?  :lol:
Purtroppo non sono come la maggior parte di voi..io ? il senso pratico non andiamo molto d'accordo. Sono pi?, diciamo, per l'intellettuale...mhuahuahuaa

GIO 23

• Vecchia Volpe
Risposta #3 il: Mer 04 Lug, 2012, 01:13:41
Partiamo subito che non sei l'unico ad essere in difficolt? pratica,siamo in 2 :wink: Ma da quel che ho capito devi togliere le coperture in plastica che ci sono dietro i fari e con il tester provare se ? tutto ok. Ma vedi condensa dentro? Perch? anche io monto i led posteriori e mi e stato raccomandato di controllare perché potrebbe causare dei danni

Lerry Grass

• Vero manico
Risposta #4 il: Mer 04 Lug, 2012, 11:03:12
No, condensa dietro non ne vedo.
Ma in tutto ci?, se dovesse essere il fusibile..quale dovrei cambiare? :???:

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #5 il: Mer 04 Lug, 2012, 22:09:24
Prima cosa controlla con un tester e/o spia se arriva corrente ai connettori dietro del cablaggio.
Poi verifica che i fusibili che interessano le posizioni siano apposto (infondo al libretto di uso&manutenzione trovi tutte le specifiche e le posizioni)

Se dopo questi controlli ed esserti sincerato che tutto sia ok, se ancora non vanno, allora il problema potrebbe essere nei fari stessi (contatti e/o saldature da verificare)

:wink:

Lerry Grass

• Vero manico
Risposta #6 il: Gio 05 Lug, 2012, 10:36:03
Citazione da: "Bluboy"
Prima cosa controlla con un tester e/o spia se arriva corrente ai connettori dietro del cablaggio.
Poi verifica che i fusibili che interessano le posizioni siano apposto (infondo al libretto di uso&manutenzione trovi tutte le specifiche e le posizioni)

Se dopo questi controlli ed esserti sincerato che tutto sia ok, se ancora non vanno, allora il problema potrebbe essere nei fari stessi (contatti e/o saldature da verificare)

:wink:

grazie per l aiuto. Il problema fondamentale e che quando ho comprato la macchina non mi hanno dato il libretto di uso e manutenzione

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #7 il: Gio 05 Lug, 2012, 14:30:42
Se vuoi pui scaricartelo nella sezione downloads!  :wink:

Lerry Grass

• Vero manico
Risposta #8 il: Gio 05 Lug, 2012, 14:55:18

Grazie ancora...!!!  :oops:
Ultima domanda..approfitto della enorme sapienza: nel libretto di uso e manutenzione leggo che le luci di posizione (luci di coda immagino) fanno capo al fusibile TAIL 10 A che gestisce anche le luci targa e quelle della plancia etc..
Se fosse il fusibile, non dovrebbero non funzionare anche tutte le altre cose di cui sopra? DILEMMA  :cry:

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #9 il: Gio 05 Lug, 2012, 16:00:32
Citazione da: "Lerry Grass"

Ultima domanda..approfitto della enorme sapienza: nel libretto di uso e manutenzione leggo che le luci di posizione (luci di coda immagino) fanno capo al fusibile TAIL 10 A che gestisce anche le luci targa e quelle della plancia etc..
Se fosse il fusibile, non dovrebbero non funzionare anche tutte le altre cose di cui sopra? DILEMMA  :cry:

No perché quei fusibili che sono 4 e sono posti nel vanetto plancia lato passeggero, hanno 4 contatti ciascuno. Potrebbe essere rotto solo uno dei contatti e gli altri ok...
Per ripristinarlo occorre sostituirlo cmq e quei fusibili si trovano solo in Toyota o in qualche ricambista ben fornito.

Una volta con l'altra celica mi era successo che uno salt? di venerd? sera... quindi fino al luned? tamponai dremelando la plastichina trasparente e ri-saldando il contatto... soluzione efficace ma assolutamente PROVVISORIA, dato che quei contatti sono fatti per saltare in caso, altrimenti si rischiano corti pericolosi.  :wink:

Lerry Grass

• Vero manico
Risposta #10 il: Gio 05 Lug, 2012, 18:45:56
Citazione da: "Lerry Grass"

No perché quei fusibili che sono 4 e sono posti nel vanetto plancia lato passeggero, hanno 4 contatti ciascuno. Potrebbe essere rotto solo uno dei contatti e gli altri ok...
Per ripristinarlo occorre sostituirlo cmq e quei fusibili si trovano solo in Toyota o in qualche ricambista ben fornito.

Una volta con l'altra celica mi era successo che uno salt? di venerd? sera... quindi fino al luned? tamponai dremelando la plastichina trasparente e ri-saldando il contatto... soluzione efficace ma assolutamente PROVVISORIA, dato che quei contatti sono fatti per saltare in caso, altrimenti si rischiano corti pericolosi.  :wink:

non ti nascondo che invidio molto il tuo savoir faire...grazie ancora.
Mi sa che dovro andare da un elettrauto :\\

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal