Autore Topic: Improvviso aumento consumi  (Letto 5716 volte)

GiuTS

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Dic 2010
    • http://
Risposta #45 il: Gio 07 Giu, 2012, 14:25:24
Citazione da: "CelicOne"
Io col TS sto più o meno sui... 12 km/l... :oops:

Anche io avevo percorrenze simili..... :sad:

Citazione da: "Abaddon"
Cive ha scritto:
Abandon, se vuoi ci troviamo con Erny e GBR e Walter e diamo un'occhiata al tuo TS (e ci beviamo una birra).
Porta pazienza e fai la prova da pieno a pieno, per sicurezza.
Infine:
- sei sicuro che il motore sia in forma? Magari non comprime bene.
- chi ha controllato il gioco valvole? Toyota o meccanico di fiducia? Bisogna utilizzare un attrezzo specifico Toyota.

hem....    

1) Abaddon, non Abandon
2) Non ho il TS
3) birra? sono astemio
4) ... non sono io che ho il problema dei consumi ma GiuTS  

hahaha dai si scherza  
beh comunque grazie lo stesso Cive per la buona volont? e gentilezza

Si immagino si riferisse a me....
Allora le valvole sono state controllate in Toyota a Mestre.
Per quanto riguarda il motore non ho visto cali di prestazione, quindi tenderei ad escludere problemi seri l?....almeno spero.

Grazie per la proposta che accetto volentieri (soprattutto la birra :wink: che offro io!). Faccio il test a partire dal pieno, faccio sapere i risultati e poi ci risentiamo!!

P.S. Non ho cambiato stile di guida n? tipo di strada percorsa, anzi mi contengo ancor più di quanto facessi prima (e cambiavo a non oltre 2700-3000 rpm.....).

"Non ? il calcio nella schiena dei miei cavalli che mi manda in delirio, ma la consapevolezza di poter calciare gli altri nella schiena con i miei cavalli"

nix

• Smanettone
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #46 il: Ven 08 Giu, 2012, 00:11:31
se fai la prova a pieno a pieno mi sa che ci sentiamo presto, con quello che ti consuma!!!  :lol:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #47 il: Lun 02 Lug, 2012, 02:06:32
Com'? andata la prova? Hai fatto un altro pieno per controllare il consumo effettivo?

sampeifabio

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Nov 2011
Risposta #48 il: Mer 09 Ott, 2013, 17:43:17
Ragazzi scrivo qua perché anche il mio TS sembra consumare più del dovuto  :roll:

Prima con 20€ per esempio facevo quei 140km ad andatura moderata, ed il TS era completamente originale....... Ora con 20€ arrivo sui 100/110kn max, ma di modifiche ho solo filtro a pannello, collettori e scarico (il kat l'ho rimontato)....

Cosa mi consigliate di fare??

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #49 il: Mer 09 Ott, 2013, 18:18:03
Citazione da: "sampeifabio"
Ragazzi scrivo qua perché anche il mio TS sembra consumare più del dovuto  :roll:

Prima con 20€ per esempio facevo quei 140km ad andatura moderata, ed il TS era completamente originale....... Ora con 20€ arrivo sui 100/110kn max, ma di modifiche ho solo filtro a pannello, collettori e scarico (il kat l'ho rimontato)....

Per avere una risposta, devi innanzitutto fare il pieno e dirci quanti chilometri riesci a fare.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #50 il: Mer 09 Ott, 2013, 19:05:27
Prima con 20€ per esempio facevo quei 140km ad andatura moderata, ed il TS era completamente originale....... Ora con 20€ arrivo sui 100/110kn max

Bestemmiare contro il governo per l'aumento delle accise sulla benzina!

Cavolate a parte, devi controllare i litri che entrano con quei 20 euro. In questo thread trovi scritto come fare a verificare il consumo effettivo dell'auto.

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #51 il: Gio 10 Ott, 2013, 09:44:07

ahahhahahahaha  :lol:
un altro che se ne infischia dei rincari...

a me cosa interessa se aumenta il costo della benzina?
tanto ne faccio sempre 20 euro!

:muahaha:

sampeifabio

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Nov 2011
Risposta #52 il: Gio 10 Ott, 2013, 12:49:07
Ahahahahahahahahahahahah :lol:

Purtroppo ultimamente faccio pochi km col TS quindi 20€ alla volta basta e avanza :risa:

Comunque, ovviamente ad ogni rifornimento guardo i litri che erogo.. Solo ke poi non è mai preciso sapere quanti km si fanno, al di là del pieno, magari fai benzina subito appena  spariscono tutte le tacche, poi ci giri e quando rispariscono le tacche vedi i km fatti :wink:

Shidan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2012
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #53 il: Gio 10 Ott, 2013, 12:54:42

Purtroppo ultimamente faccio pochi km col TS quindi 20€ alla volta basta e avanza :risa:

Evidentemente no, se hai postato qui...

Comunque non funziona così.. l'unico modo preciso è il PIENO-PIENO

tutto il resto è una boiata.

!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal