Autore Topic: Dove posizionare tutto ci? che ? attaccato agli xenon  (Letto 2429 volte)

Gritz

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Ott 2010
Ho installato un kit xenon plug&play, comodissimo perché non ho neanche dovuto modificare il supporto della lampadina originale. Il problema ? che non so come posizionare al meglio igniter e ballast all'interno del cofano. Per ora il ho messi un po' alla "pene di segugio", uno incastrato di fianco alla scatola dei fusibili e l'altro in uno spazietto tra il fanale e la vaschetta del lavavetri. Sono fascettati e non si muovono molto, però vorrei dargli una sistemazione stabile e sicura al 100%.
Qualcuno che ha fatto una modifica come questa ha suggerimenti/foto del lavoro da propormi?

PS
Giuro che ho usato il search ma non ho trovato nulla

Tizio: Sono tutte Toyota Celica?
Io: Sì, è il raduno nazionale
[...]
Tizio: Ma dove vengono prodotte, Giappone giusto? Dalla Mitsubishi.
Io: -.-"

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #1 il: Gio 02 Feb, 2012, 17:48:49
se il kit comprende le centraline di tipo slim, ci stanno sotto al faro, fissate sul longherone..... una per lato  :wink:

Gritz

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #2 il: Gio 02 Feb, 2012, 18:00:36
Mmm, non so cosa intendi come slim (o meglio: non so quanto sia slim lo slim che intendi)
Per darti un'idea, ho sistemato più o meno cos? la parte sinistra.
Ballast

Igniter

Della destra per ora non ho foto

[...]

gare89

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2010
Risposta #3 il: Gio 02 Feb, 2012, 18:24:31
Citazione da: "Gritz"
Per ora il ho messi un po' alla "pene di segugio", uno incastrato di fianco alla scatola dei fusibili e l'altro in uno spazietto tra il fanale e la vaschetta del lavavetri. Sono fascettati e non si muovono molto, però vorrei dargli una sistemazione stabile e sicura al 100%.

anche io li ho montati all'incirca nella stessa posizione..sono li ormai da 1 anno, e non ho mai avuto alcun problema.. io per tenerli + franchi gli ho messo pure una punta di silicone..!!  :cool:

[size=12]E' solo dopo aver perso tutto che siamo liberi di fare qualsiasi cosa !![/size]

Makkiaccia

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2009
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #4 il: Gio 02 Feb, 2012, 18:51:49
quelle in foto NON sono le slim

ilMagnifico

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #5 il: Gio 02 Feb, 2012, 20:01:57
Segui il consiglio di HPDxxx, montale sotto al faro, io ne ho due sotto al faro destro anche se sono "fat".
A memoria però ci passano a pelo, quindi non s? se riuscirai a fascettarle, difatti io le ho lasciate cos?, incastrate!
Sotto al faro sinistro mi pareva invece ci fosse spazio solo per una ballast, però verifica.
La posizione sottofaro credo sia valida, in quanto sono 5/6 anni che le ballast sono l? e non hanno mai dato noie, oltretutto per due anni sono andato in giro senza plastiche sottomotore, quindi..

Buon lavoro!

:cia:

L'unico limite che conosco é quello che devo ancora superare.

Gritz

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #6 il: Gio 02 Feb, 2012, 20:07:46
Quindi dovrei smontare il faro, posizionare la ballast e richiudere? O non bisogna smontare niente? Non sono pratico del vano motore :oops:

[...]

ilMagnifico

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #7 il: Gio 02 Feb, 2012, 20:38:11
Devi smontare il paraurti, per poter accedere al terzo attacco dei fari che non ? a vista, smontare i fari (opzionale ma consigliato tanto il più delle bestemmie lo hai gia tirato) farti la tua installazione pulita e rimontare.

Oddio, potresti riuscirci anche col paraurti montato se sei Chuck Norris o qualche altro utente del forum :risa: ma io quando l'ho fatto ho preferito smontare che rischiare di rigare con gli attrezzi un'infinit? di pezzi.

Se disponi di una prolunga flessibile per cricchetto dovresti andare tranquillo senza sbudellare mezza macchina ma ? solo una supposizione in quanto io non l'ho provato in prima persona.

L'unico limite che conosco é quello che devo ancora superare.

Gritz

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #8 il: Gio 02 Feb, 2012, 20:44:24
Ok penso che smonter? tutto, sperando che san Germano me la mandi buona. Grazie del consiglio  :grin:

[...]

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #9 il: Gio 02 Feb, 2012, 22:59:21
Per smontare i fari NON ? necessario smontare totalmente il paraurti!
Basta seguire questa guida ed avere a disposizione una chiave a cricchetto piatta da 10mm:

1) smonti gli attacchi superiori del para (quelli che vedi da dentro il vano, qui segnati in verde) in modo che gli dai flessibilit?:

2) smonti la vite laterale in punta e scosti l'angolo alto del para dalla clip a becco laterale, ora puoi arrivare con la chiave a crick infilando la mano, alla vite segnata in figura: (ovvero l'unica nascosta x smontare il faro)

PS: l'ultima foto ha il para smontato solo per farti vedere qual'? la vite... ma ? solo d'esempio, ci si arriva solo scostando l'angolo del para! :wink:

3) sviti le altre 2 del faro et-voil?, faro smontato!

Fatto più volte, e mai rigato/rovinato nulla o cosa... (e ti risparmi lo smontaggio-sbatti di tutte le viti sotto il para-baffo)

Infatti avevo fatto cos? con la mia ex-vvti e avevo montato le ballast del kit xenon comodo sotto il faro, ben ancorate in cima ai longheroni.

Cos? s? che viene un lavoro pulito e sicuro nel tempo! :wink:

Gritz

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #10 il: Gio 02 Feb, 2012, 23:05:02
Oh, ancora meglio, grazie!

[...]

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #11 il: Ven 03 Feb, 2012, 00:06:43
A me un genio di meccanico le ha avvitate una alla scatola dei fusibili, sul lato della centralina, l'altra invece ancora più fantasioso: avvitata sotto al "plasticone" lato sinistro guardando il cofano... Invisibili per l'amor del cielo, ma aprire la scatola dei fusibili o rimuovere il plasticone sono diventate delle imprese epiche.

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #12 il: Ven 03 Feb, 2012, 08:49:00
Quando avevo la batteria da 45Ah avevo guadagnato parecchio spazio e la ballast di quel lato l'avevo fissata (tramite staffa apposita) al bullone che tiene la scatola fusibili attaccata al duomo.

Dell'altra invece, avevo fissato la staffetta al traversino porta-radiatore sfruttando un foro pre-esistente. Per capirci stava nell'angolino in alto del gruppo ventole, vicino al faro, in posizione quasi verticale (diciamo piuttosto come le targhe delle moto).

Ora invece ? tutto invisibile perché il kit xeno l'ho proprio tolto. :risa:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Gritz

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #13 il: Ven 03 Feb, 2012, 18:59:47
Ecco qua, lavoro quasi ultimato, numero bestemmie incalcolabile, ballast posizionate: una bene e l'altra molto male.
La sinistra ? quella che mi ha dato più soddisfazioni, ? bastato un bullone e tutto si ? sistemato. Non mi sembra che quella parete si scaldi quando il motore ? acceso.....

Per la destra invece ho dovuto lottare con la vaschetta del lavavetri, non credevo fosse cos? grande. Alla fine ho usato una delle viti di ancoraggio di quest'ultima, piegando leggermente la staffa della ballast. Non ? bloccata saldamente come l'altra ma almeno sono sicuro che non rischia di andare in giro per il cofano mentre viaggio.

[...]

KRAKEN

• Vero manico
  • Iscritto: Mag 2009
Risposta #14 il: Ven 03 Feb, 2012, 20:58:53
bel lavoro!!!! :wink:

ps. dai una pulita a sto vano motore...mannaggia :twisted:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal